|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Consigli configurazione PC completo
Salve a tutti, a breve ho intenzione di ordinare i seguenti componenti su Amazon per assemblare un computer per uso prevalente gaming:
CPU: Intel i5 4690k MOBO: MSI Gaming 5 RAM: Corsair 8 GB 1600 HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB Case: CFI A7007 PSU: Lepa N650-MA MXF1 / Berlin 630W (indeciso tra i due) Adattatore Wirless: TP-LINK TL-WN881ND GPU (che acquisterò in seguito): GTX 970 Con questa configurazione arrivo ad una spesa complessiva (GPU esclusa) di circa 700 euro, che sarebbe il mio budget massimo. Avete qualche consiglio da darmi/miglioria da fare? Inoltre non ho mai assemblato un PC da solo, ho solamente visto delle guide su internet, voi cosa consigliate a riguardo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qulaità? fai overclock? quanto? il case francamente sembra carino, ma nn ne ho mai visto nessuno di quella marca cinese x cui nn ti so dire se li vale tutti quei 100 euro oppure no la vga fra quanti mesi pensi di comprarla? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'OC invece pensavo di aumentare un po' la potenza della GPU, ma finché non mi comprerò un dissi decente non penso di spingermi molto lontano. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai due vie, se nn fai overclock risparmi un centone, fra I5 4460, mobo asrock h97 pro4 e senza dissi (o con un dissi piccolino giusto da usare x abbassare la rumorosità di quello di serie) e lo puoi reinvestire nell'alimentatore ad esempio, ne metterei uno di fattura migliore, ad esempio antec HCG-620M
se invece ti piace farlo, xke sei anche un po smanettone, allora cambierei piattaforma, su un FX 8320, Asus M5A97 Evo, ram da 1866Mhz (kingston hyper-x o g.skill ares) avresti un sistema qualità-prezzo migliore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Capito. Per quanto riguarda invece l'assemblaggio, che rischi corro nel montarlo da solo per la prima volta?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e difficile far danni
x cui al pià capita che nn ti si accende il pc xke qualcosa nn e nel giusto posto o connessa bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.