|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Switch ethernet 48 porte consigli
Salve
vi scrivo per cercare consigli sull'acquisto di uno switch ethernet 48 porte. cerco un prodotto stabile e longevo. Collegherà - ipcam - stampanti termiche - pc insomma sono alla ricerca di un prodotto economico che faccia il suo dovere in ogni condizione di utilizzo. cosa mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Uno dei tanti http://www.tp-link.it/products/detai...odel=TL-SG1048 ... si fa per dire, visto che da 48 porte non sono tantissimi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
leggevo alcuni pareri discordanti.
che ne pensi tu? grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quale marchio?
tp link d link netgear
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
prevedi di collegare altri switch in cascata o sono già presenti sulla rete altri apparati di questo tipo ? I pc , le telecamere e le stampanti termiche devono comunicare tra di loro ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non prevedo di collegare switch a cascata.
Quali problemi potrebbero esserci se lo facessi? tutti i dispositivi che collego saranno protetti da password quindi comunicheranno tra di loro. tutti i dispositivi che collego viaggiano ad una velocita di 10/100 quindi è sprecato prenderlo gigabit. aspetto indicazioni per ordinare grazie
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
se li colleghi in cascata non dovresti avere grossi problemi, l'unico aspetto da tenere in considerazione è il loop. Gli switch "economici" non hanno meccanismi di prevenzione dei loop ( il protocollo di chiama spanning-tree ) , quindi se non si tiene sotto controllo la topologia è possibile ( accidentalmente ) fare dei loop. Questo determina un blocco della rete. Anche se i dispositivi sono protetti da password risiedono nel medesimo dominio di broadcast, quindi i pc/telecamere/stampanti riceveranno comunque quel traffico anche se non è direttamente destinato a loro ( broadcast appunto ). In una rete non puoi eliminare il broadcast, puoi limitarlo utilizzando vlan. In definitiva: se non hai grosse esigenze, qualsiasi switch 48 porte fa al caso tuo. D-link, tp-link, netgear... alla fine sono equivalenti |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
capito perfettamente il discorso LOOP.
ora ti chiedo, se collego tutti i dispositivi con cavo ethenet DIRETTI allo switch centrale (senza altri collegamenti a cascada) posso avere problemi di LOOP?
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
se colleghi tutto direttamente allo switch centrale senza altri switch e ti assicuri che nessun'altro ci metta le mani , non avrai problemi di loop. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.