|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Tv Media Player
Salve a tutti, volevo avere un informazione se possibile:
Volendo vedere sul TV di casa filmati digitali, ho acquistato un mediabox sul quale salvo i miei file digitali. Poi collego il mediabox alla tv e riesco a riprodurre i filmati. Però ho scoperto (mi direte che ho scoperto l'acqua calda) che anche se collego una chiavetta USB al televisore, vedo ugualmente i filmati salvati. La mia domanda è: qual'è il senso di acquistare un mediabox, se già i televisori leggono in proprio i file digitali da supporti quali HDD esterni, penne usb e via dicendo? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Beh ci possono essere svariate ragioni. Prima di tutto i mediabox esistono per i televisori che non hanno il supporto a periferiche USB
Detto questo, anche chi ha porte USB può essere interessato all'acquisto. I televisori non supportano tutti i formati riproducibili, i media box -o affini- hanno una compatibilità maggiore solitamente, possono essere talvolta più personalizzati, ma qui dipende tantissimo dalla qualità e dal marchio. Il passo successivo è direttamente un HTPC (Home Theater PC) cioè un vero e proprio computer per la gestione dei file multimediali con un sistema operativo completo e personalizzabile al massimo.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie mille.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.