|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
i5 o i7 su Acer Nitro per giocare?
Ciao a tutti,
mi sto orientando verso l'acquisto dell'Acer Nitro, 17 pollici, 960m ecc. Lo prendo soprattutto per giocare (titoli alla Mass Effect/Dragon Age/Witcher per intenderci). Il mio dubbio è: devo proprio eliminare l'opzione i5 per giocare a questa tipologia di giochi? Non è tanto per il prezzo (un centone scarso in meno), quanto perchè da qualche parte (mi piace essere preciso Se riesco ad evitare di cuocere sulla tastiera e se ho comunque una resa molto buona per un paio d'anni (scendendo gradualmente con i filtri e i dettagli trimestre dopo trimestre)....perchè no? Grazie per un consiglio, leggendo i thread mi pare di aver capito che l'Acer sia uno dei migliori per rapporto potenza/prezzo. Inoltre, sapete se esistono versioni di Nitro 17 i5 ma con SSD? Tra avere i7 e avere SSD preferisco abbattere i caricamenti che trastullarmi con i benchmark, che ne dite? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Il discorso di i5 e i7 per grafica vale solo per le cpu desktop dove gli i5 sono QUAD CORE.
Essendo sui notebook gli i7 le uniche cpu quad core e ormai avendo alcuni giochi quali Dragon age requisiti minimi di cpu quad core ha poco senso prendere un i5 (quindi dual core) per risparmiare meno di 100 euro e segarti le gambe in partenza. Secondo me attualmente l'acer è uno dei best buy, poi sono opinioni personali (non campate per aria). C'e chi preferisce Asus con sistema di dissipazione a ventola singola solo perché è Asus e Asus è la migliore marca del mondo (ma non è vero). Ovviamente se ti interessa fare upgrade Acer è quasi sicuramente fuori discussione. Comunque io andrei sul sicuro per Acer. La versione con ssd integrato c'era ma te la sei persa. Ora non ne trovo più
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la tua risposta, da niubbo non ricordavo che l'i5 fosse dual core.
Hai ragione, non c'è storia. Per Acer vs Asus: avrei preso Asus solo perchè è l'unica marca che ancora non ho provato, ma onestamente il Nitro ha una marcia in più e non ci penso neanche a fare upgrade da solo. Unico dubbio è capire se aspettando qualche settimana il modello con SSD possa risorgere. So anche che la nuova architettura è dietro l'angolo, ma tanto non andrò dietro alle inevitabili migliorie che mese dopo mese ci saranno. Grazie ancora, ora il punto è spuntare il prezzo migliore..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Su amazon.de c'era fino a ieri un acer nitro con 16gb di ram e ssd da 256gb a 1200 euro che avrei preso subito
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Alla fine ho preso l'Acer 17 pollici con 960M e i7 of course.
Dovrebbe arrivarmi a giorni, se riesco posto le mie impressioni qui o in un altro thread. Magari servono a qualcuno. Grazie intanto Picchio per i tuoi consigli! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Vorrei comprare lo stesso portatile, dopo un po' di utilizzo ci faresti una recensione? Sarebbe molto utile, non se ne trovano molte
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.