Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2015, 13:44   #1
Alberto1978
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
i5 o i7 su Acer Nitro per giocare?

Ciao a tutti,
mi sto orientando verso l'acquisto dell'Acer Nitro, 17 pollici, 960m ecc.

Lo prendo soprattutto per giocare (titoli alla Mass Effect/Dragon Age/Witcher per intenderci).

Il mio dubbio è: devo proprio eliminare l'opzione i5 per giocare a questa tipologia di giochi?
Non è tanto per il prezzo (un centone scarso in meno), quanto perchè da qualche parte (mi piace essere preciso ) ho letto che l'i7 ha senso per l'utilizzo di programmi di grafica, mentre per giocare l'i5 può decisamente bastare e ha un vantaggio in termini di temperature e consumi.

Se riesco ad evitare di cuocere sulla tastiera e se ho comunque una resa molto buona per un paio d'anni (scendendo gradualmente con i filtri e i dettagli trimestre dopo trimestre)....perchè no?

Grazie per un consiglio, leggendo i thread mi pare di aver capito che l'Acer sia uno dei migliori per rapporto potenza/prezzo.
Inoltre, sapete se esistono versioni di Nitro 17 i5 ma con SSD?
Tra avere i7 e avere SSD preferisco abbattere i caricamenti che trastullarmi con i benchmark, che ne dite?

Grazie ancora
Alberto1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 15:10   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Il discorso di i5 e i7 per grafica vale solo per le cpu desktop dove gli i5 sono QUAD CORE.
Essendo sui notebook gli i7 le uniche cpu quad core e ormai avendo alcuni giochi quali Dragon age requisiti minimi di cpu quad core ha poco senso prendere un i5 (quindi dual core) per risparmiare meno di 100 euro e segarti le gambe in partenza.

Secondo me attualmente l'acer è uno dei best buy, poi sono opinioni personali (non campate per aria). C'e chi preferisce Asus con sistema di dissipazione a ventola singola solo perché è Asus e Asus è la migliore marca del mondo (ma non è vero). Ovviamente se ti interessa fare upgrade Acer è quasi sicuramente fuori discussione.

Comunque io andrei sul sicuro per Acer. La versione con ssd integrato c'era ma te la sei persa. Ora non ne trovo più
Old 29-06-2015, 15:53   #3
Alberto1978
Junior Member

Grazie per la tua risposta, da niubbo non ricordavo che l'i5 fosse dual core.
Hai ragione, non c'è storia.

Per Acer vs Asus: avrei preso Asus solo perchè è l'unica marca che ancora non ho provato, ma onestamente il Nitro ha una marcia in più e non ci penso neanche a fare upgrade da solo.

Unico dubbio è capire se aspettando qualche settimana il modello con SSD possa risorgere.
So anche che la nuova architettura è dietro l'angolo, ma tanto non andrò dietro alle inevitabili migliorie che mese dopo mese ci saranno.

Grazie ancora, ora il punto è spuntare il prezzo migliore.....
Old 29-06-2015, 17:13   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Su amazon.de c'era fino a ieri un acer nitro con 16gb di ram e ssd da 256gb a 1200 euro che avrei preso subito
Old 13-07-2015, 13:49   #5
Alberto1978
Junior Member

Alla fine ho preso l'Acer 17 pollici con 960M e i7 of course.
Dovrebbe arrivarmi a giorni, se riesco posto le mie impressioni qui o in un altro thread. Magari servono a qualcuno.
Grazie intanto Picchio per i tuoi consigli!
Old 13-07-2015, 13:58   #6
Maciste7
Junior Member

L'Avatar di Maciste7

Vorrei comprare lo stesso portatile, dopo un po' di utilizzo ci faresti una recensione? Sarebbe molto utile, non se ne trovano molte
Old 13-07-2015, 14:33   #7
Alberto1978
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maciste7 Guarda i messaggi
Vorrei comprare lo stesso portatile, dopo un po' di utilizzo ci faresti una recensione? Sarebbe molto utile, non se ne trovano molte
yes, non posso appena arriva causa lavoro intenso, ma dopo aver smanettato un po'.....I'll be back!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian