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#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 18
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Salve a tutti e problemino ;)
Innanzitutto salve a tutti i frequentatori di questo forum... è qualche mese che seguo le vostre discussioni e finalmente oggi mi sono deciso a scrivere e quindi a diventare parte attiva... mi presento:
sono Luca "Zeus" Zanetti e per lavoro uso il Photoshop e Corel Draw ma la mia passione sono i programmi di grafica 3D, ho cominciato con Real 3d su Amiga, poi Imagine su PC, LightWave, 3DStudio ed ora di nuovo LightWave (il 7.5) ma... ma... non sono mai stato capace di fare niente di REALMENTE complesso ![]() Immagnio di avervi rotto abbastanza... vabbè veniamo al punto: HELP! Non ho capito come mai mi fa sti difetti (vedi allegato) qualcuno mi aiuti per piacere ![]()
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Epox 8k3a, XP1800+, 256Mb DDR CAS 2.5, Abit GeForce3 TI200 64Mb DDR @ 200/460, LG 995FT Plus, Creative SB Live! 1024 |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
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azzardo una risposta, che potrebbe anche persino essere una ca@@ata mostruosa....
....a mio parere sono problemi di driver video, se non di overclock...
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|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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per il prob non so ma... benvenuto!!!
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#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 18
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Grazie per il benvenuto!
![]() X fefed: dubito che possano essere problemi di driver o di overclock... quello è un rendering e non la preview in OpenGl... cmq grazie lo stesso cmq se volete vi posto la struttura...
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Epox 8k3a, XP1800+, 256Mb DDR CAS 2.5, Abit GeForce3 TI200 64Mb DDR @ 200/460, LG 995FT Plus, Creative SB Live! 1024 |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 18
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scusate per la bassissima qualita... altrimenti non c'entrava...
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Epox 8k3a, XP1800+, 256Mb DDR CAS 2.5, Abit GeForce3 TI200 64Mb DDR @ 200/460, LG 995FT Plus, Creative SB Live! 1024 |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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io non ho capito. il problema è quella caccola che si intravede sotto il naso?
beh, se è quella non mi preoccuperei + di tanto. potrebbe realmente dipendere semplicemente dalla visualizzazione. continua così che potrai presto chiedere lumi a dies. lui ne è sempre felicissimo ![]() ![]() ciao p.s. cmq hai iniziato bene. mi raccomando: continua così ![]()
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Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 18
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Esatto! Il problema è proprio quel disturbo che si vede sotto il naso (che nella rappresentazione in tempo reale non c'è)... credo sia un problema della proiezione dell'ombra del naso sulla guancia ma... non so perchè! Comunque grazie a tutti per l'interessamento, a presto per un update
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Epox 8k3a, XP1800+, 256Mb DDR CAS 2.5, Abit GeForce3 TI200 64Mb DDR @ 200/460, LG 995FT Plus, Creative SB Live! 1024 |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 42
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magari si risolve con l'assegnazione dei materiali
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 588
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Ciao,
Prova a settare una fonte luminosa tipo Spot con le Shadows map...512/1024 come valore. Fuzziness mettilo pari a 5/8/10 Vedi se il problema rimane. Secondo me è un problema di luci male impostate. Ultima soluzione potrebbero essere dei poligoni degeneri in quelle sedi..Proverei a vedere quelle particolari zone... Forse ci sono dei punti non uniti. Selezionali e vedi se è ilo caso di usare Weild. Prova anche con Merge, nel caso. |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 18
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Ok, di luce ce nè una sola, quella di dafault... appena torno a casa provo a fare come dice Pandemonio70.
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Epox 8k3a, XP1800+, 256Mb DDR CAS 2.5, Abit GeForce3 TI200 64Mb DDR @ 200/460, LG 995FT Plus, Creative SB Live! 1024 |
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#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 18
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Niente da fare... ho provato come dicevi tu Pandemonio70 ma le luci non c'entrano, dev'essere un problema sulla mesh... mi sa che faccio prima se ricomincio
![]() Cmq, indicativamente, io ho costruito i poligoni uno per uno... in pratica ho fatto 4 punti e poi ci ho fatto un poligono, altri 4 punti un altro poligono e così via... può essere il metodo di lavoro che mi ha portato ad una mesh imprecisa?
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Epox 8k3a, XP1800+, 256Mb DDR CAS 2.5, Abit GeForce3 TI200 64Mb DDR @ 200/460, LG 995FT Plus, Creative SB Live! 1024 |
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#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 18
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Oops!
![]() Ecco il render con Shadows map pari a 1024 e Fuzziness pari a 10.0 ma anche cambiando il problema rimane più o meno visibile... ![]()
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Epox 8k3a, XP1800+, 256Mb DDR CAS 2.5, Abit GeForce3 TI200 64Mb DDR @ 200/460, LG 995FT Plus, Creative SB Live! 1024 |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 588
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scusa, posta la scena completa, la scarico...
sto problema mi incuriosisce. metti la scena lws + il file lwo TX |
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#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 18
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Siccome erano 130K l'ho messa sul mio sito... metti 'sta riga nella barra dell'indirizzo e dovrebbe partitrti il download
![]() www.geocities.com/cyberzeus77/1.zip Ci sono 3 file: 1.lws che è la scena tmp.lwo che è l'oggetto "freezato" (quello che sta nella scena) face4.lwo che è l'oggetto da "freezare" Mod: cliccaci sopra ma poi cancella http:// e premi invio...
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 588
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Come supponevo era questione di illuminazione.
Ho sistemato alla meglio tre luci, 1 spot con ombre shadow map, 1 Luce area (che produce ombre raytraced sfumate) 1 luce point di riempimento. per meglio farti capire ho sfruttato un gradients a colori sull'angolo di incidenza. Dovresti cosi' vedere meglio il risultato. ----------------- quel lieve taglio/depressione che si intravvede sul naso e causato da una non azzeccat6a modellazione in quella zona. Ti conviene rivedere quei particolari :-) |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 18
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Scusa se ti rispondo solo adesso, cmq non so come ringraziarti... Sei un mostro!
![]() cmq grazie ancora, vedrò di studiarmi meglio le luci ![]() P.S. Ma che tu sappia 'sto "difetto" è una cosa normale oppure è un pò anomalo? Lo farebbe anche con una semplice sfera?
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