|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
SSD Scompare dopo il riavvio
Ciao ragazzi, chiedo qua perché non ci salto più fuori, ho un SSD Geil 120GB SATAIII, che appena installo il sistema operativo, lavora correttamente, una volta installati i driver del chipset intel, non viene più riconosciuto al riavvio del PC, mi spiego, prima di installare il driver intel, accendendo, spegnendo e riavviando il PC, l'SSD viene riconosciuto perfettamente. Una volta installato il driver/software Intel, l'SSD viene riconosciuto solo al primo avvio, se riavvio il PC non si avvia perché mi dice che manca il drive con il sistema operativo in pratica, manco la scheda madre lo rileva. Devo spegnere e riaccendere il PC per farglielo rilevare. Ho provato su altri PC, stessa storia. Mi capita solo con questo e solo da un mesetto circa, ho anche un Samsung 850 EVO ma con lui non ho questi problemi. Come posso risolvere secondo voi?
PS: Ora come primario ho il Samsung 850 EVO ed uso il Geil come secondario, ma anche in questo caso, il Geil, dopo il riavvio scompare e riappare solo dopo aver spento e riacceso il PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Scusa la domanda (io purtroppo non ho esperienza sui ssd) ma i driver e software, li devi installare per forza? Se il disco funziona senza i relativi driver perchè installarli? Non è che sono magari vecchi o incompatibili con la tua scheda madre? Potresti anche provare a vedere sul sito di Intel, magari se c'è il software aggiornato del tuo ssd, da poter scaricare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho risolto attivando "Hot Plug" sulla porta SATA al quale era collegato l'SSD nel bios
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.