Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2015, 14:42   #1
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
alimentatore nilox 500w

salve possiedo questo alimentatore "nilox 500w silent" , e lo vorrei montare su un preassemblato che attualmente monta uno da 280w al fine di future espansioni.
Il desktop ha 1 hd meccanico un masterizzatore e un pentium dual core sandy bridge da 65W.
Vorrei sapere qual'è la scheda video più potente installabile considerando che l'alimentatore non ha connettori pci express (quindi dovrei usare adattatori molex) e che ha 2 linee da 12v una con 15A (180w) e una con 16A (192w).
Old 18-06-2015, 17:47   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
L'alimentatore è di bassissima qualità, difficile dire cosa tu possa montarvi, personalmente, salvo che tu parli di schede video economiche (sia in termini di costo che di potenza assorbita) te lo sconsiglierei caldamente, proprio perché mancano i connettori necessari e perché la potenza di uscita è quantomeno dubbia, sicuramente 500W non li eroga.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 19:30   #3
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Nella migliore delle ipotesi sarà da 300W, quindi usare adattatori molex-pcie diventa possibile ma deprecabile e probabilmente inutile.

Quando un'unita non ha il connettore PCIE non è un buon segno perché o è estremante vecchia oppure non può erogare quanto promesso e si rimette all'utente. Chiaramente non inserendo connettori, non si accollano alcuna responsabilità.

Con molta fortuna potresti farci funzionare una GTX 750 o modelli inferiori come la GT 730. Evita la GT 740 perché consuma più della 750 essendo un rebrand della GT 640 e non un prodotto del tutto nuovo come la sorella maggiore.

Sul fronte ATi, sempre con molta fortuna, potrebbe andarci un r7 250 liscia o inferiore tipo r7 240.

Comunque il consiglio è di cambiare alimentatore o di usare la iGPU integrata se non devi giocarci (non che con queste VGA otterrai chissà cosa nei giochi).

Ultima modifica di _TOKI_ : 18-06-2015 alle 19:32.
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 07:17   #4
desmy
Senior Member

Che con una 750 ti o una HD 7770 vada ne sono quasi sicuro per aver trovato discussioni di utenti con lo stesso ali. Io volevo sapere se poteva andare una 7850 o 7870 che si ricamo a bei prezzi. Comunque l'ali in questione e montato su un celeron d 355 prescott ( forno) con hd3650 da 7 anni e per ora non ha dato problemi.
Grazie a tutti per le risposte.
Old 19-06-2015, 08:01   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Io volevo sapere se poteva andare una 7850 o 7870 che si ricamo a bei prezzi.
Sono schede che vogliono alimentatori di un certo taglio, se il tuo sistema al momento assorbe un centinaio di watt è chiaro che possa andare tranquillamente per anni con un alimentatore di bassa lega. Aggiungici però una scheda da 200W senza nemmeno avere i connettori PCIe di alimentazione supplementare e possiamo considerarla una scelta infelice ^^

Se l'alimentatore poi è vecchio, le cose non possono che peggiorare perché sicuramente le linee saranno molto irregolari.

Detto questo, sei libero di provare chiaramente, conta però che il rischio, sapendo che con schede di questa fascia tireresti l'alimentatore per il collo, è quello che magari tutto funzioni per un breve periodo, mentre intanto l'alimentatore tira gli ultimi, e poi di colpo un giorno il sistema non parte più perché l'ali è partito per la tangente, e non è detto che non si porti dietro altri componenti, questo è il vero rischio, cioè alla fine dei conti spendere il doppio perché non si è voluto cambiare subito l'alimentatore con uno migliore. Se non ne vuoi prendere uno nuovo, un alimentatore usato in buono stato non ha comunque un costo proibitivo.
Old 19-06-2015, 10:01   #6
desmy
Senior Member

Grazie.... E degli alimentatori dei preassemblati che mi dite? Ho un lenovo con un 280w.
Old 19-06-2015, 10:50   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Anche peggio, nei Lenovo ho veramente visto mettere i peggiori alimentatori, non valutarlo nemmeno a quel punto anche un Nilox andrebbe meglio
Old 19-06-2015, 12:42   #8
desmy
Senior Member

ultima cosa sai come sta messa una vecchia ati hd 3650 rispetto alla hd 2000 dei sandy bridge in quanto a prestazioni? Non riesco a trovare dei bench che le confrontano.
Old 19-06-2015, 13:09   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Mi spiace questo non saprei dirtelo, ragionando per età la 3650 dovrebbe la sfavorita, poi la versione AGP era anche meno performante della "sorella" in versione PCIe. Tuttavia non trovo benchmark ufficiali con la HD2000, quindi non posso darti molte informazioni in più.
Old 19-06-2015, 14:58   #10
desmy
Senior Member

Nono la mia e pciexpress.
Old 19-06-2015, 15:46   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Chiaro, comunque come sopra non so darti informazioni più precise mi spiace.
Old 19-06-2015, 19:46   #12
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Paragonare due prodotti così diversi non è semplice. Può darsi che per compatibilità la Intel HD del Pentium G sia migliore essendo relativamente più recente, sul fronte prestazioni credo sia meglio la HD3650.
Tra l'altro i Pentium G Sandy-bridge non hanno la HD 2000 ma una generica "Intel HD" inferiore in termini di prestazioni alle HD 2000.

Dipende più a cosa e come vuoi giocarci. In generale a molti titoli pre-2008/2009, con l'iGPU del Pentium G riesci a giocarci, ovviamente niente full HD ma in quegli anni le risoluzioni erano altre...

A titoli più recenti è difficile. Io con l'integrità del Pentium G860 (Sandy) non riuscivo a giocare a quasi nulla di recente, neanche in 800x600, giusto qualcosa in 2D in 720p...

Provai diversi vecchi giochi tipo Painkiller e andavano benone...
Old 19-06-2015, 22:34   #13
desmy
Senior Member

Ho letto che la HD grafichs di Sandy e la HD 2000 sono la stessa scheda con 6 unit e le mediane frequenze. Comunque la HD 3650 va un po meno della HD 3000 che però va il doppio della HD 2000. Quindi magari la monto e fascio delle prove.
Old 20-06-2015, 08:38   #14
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
Ho letto che la HD grafichs di Sandy e la HD 2000 sono la stessa scheda con 6 unit e le mediane frequenze. Comunque la HD 3650 va un po meno della HD 3000 che però va il doppio della HD 2000. Quindi magari la monto e fascio delle prove.
Ti posso assicurare che le prestazioni non sono le stesse, in ogni caso su diversi giochi (testati da me) anche la HD 4400 del mio attuale i3 le prendeva dalla vecchia Radeon HD 4670 che avevo nel vecchio PC, per mi pare strano che una R. HD 3650 sia inferiore ad una HD 3000.
Probabilmente varia da gioco a gioco.
Old 22-06-2015, 14:22   #15
Apachi22
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Ho avuto modo di venire in contatto con questa marca, Pessima.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP