Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2015, 15:17   #1
rossimelthomas
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Scelta portatile 500€

Ciao a tutti, scrivo su questo forum per l'ennesima volta per chiedervi un consiglio: che notebook posso comprare per la fascia di prezzo 500€? (massimo 550, neanche un cent di più)

Il mio utilizzo spazia dalla scuola alla programmazione all'uso di programmi talvolta anche pesanti.
Tenendo conto che ho in camera mia (disparsi in giro per la camera, devo solo cercarli ) un ssd 840 evo ed un banco di ram 4gb 1600mhz entrambi da inserire nel futuro pc e che volevo anche fare un po di gaming, cosa mi consigliate?
(se ne vale la pena sono disposto a sacrificare il gaming, per esempio quel lenovo e540 sembra molto buono, o forse meglio l'asus da 479€ su cyberport con 840m?)

Grazie ancora per tutti gli aiuti che gia mi avete dato in passato
rossimelthomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 16:35   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ndows/1C26-9HY

Per ssd e ram rivolgiti all'assistenza acer
Old 14-06-2015, 16:52   #3
rossimelthomas
Member

mmm, tengo presente che posso anche lasciar perdere il gaming se trovo di meglio (il lenovo e540 va meglio per il resto?)..
oppure che ne pensi di: https://www.cyberport.de/asus-x555-f...-1W2_1695.html

Perchè mi scoccia chiedere ad acer per montare l'ssd e la ram, probabilmente dovrò poi smontare mezzo pc e non credo sia un buona idea (o forse no?)
E per l'assistenza lo devono montare loro o devo chiedere come per msi l'autorizzazione (se lo fanno loro sono ancora più invogliato a lasciar perdere questo notebook)?
Peccato perchè sembra davvero buono
Old 14-06-2015, 17:45   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Anche per Asus funziona uguale. Devi rivolgerti in assistenza perché la serie x non è facilmente upgradabile.

Te lo fanno loro, non puoi farlo da casa. Non ti mollano nessuna autorizzazione.

L'e540 perdi nel comparto gpu ma guadagni in cpu ed espandibilità
Old 14-06-2015, 18:16   #5
rossimelthomas
Member

Ok allora penso prenderò il lenovo (ora sto esaminando i migliori laptop per fascia di prezzo quindi devo vedere quanti soldi avrò a disposizione).

Ma in tutto il resto chi vince per
schermo, tastiera, connessione ecc... (intendo tutte quelle caratteristiche che sembrano possano contare poco ma insieme fanno la differenza)

grazie ancora,
saluti
Old 14-06-2015, 18:59   #6
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Connessione non lo so, tastiera sicuramente il thinkpad, schermo non saprei come sono messi quei due modelli di Acer e asus
Old 14-06-2015, 21:39   #7
rossimelthomas
Member

Questo banco di ram é compatibile con il lenovo?

http://www.amazon.it/HyperX-Impact-H...Y0WCWHGM68VGAP
Old 14-06-2015, 22:21   #8
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Dovresti chiedere in assistenza, non so dirti
Old 16-06-2015, 11:27   #9
rootlesstree
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
consiglio per notebook

scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma sono alla ricerca di un laptop 15" per uso domestico per i miei genitori (internet, film, Office). Sapreste indicarmi qualche modello buono in durata ed eventualmente dei siti in cui cercare delle offerte?
Grazie mille!
rootlesstree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 11:28   #10
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Dipende sempre dal budget

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian