|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
campi flegrei, nuovo studio
http://www.ilgiornale.it/news/cronac...a-1138979.html
http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONA.../1401618.shtml cosa ne dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
dico che a yellowstone e long valley ci sono 4 case in croce (strutture per turisti e forestale più che altro), noi costruiamo su un vulcano un area metropolitana di milioni di persone...
i costi di monitoraggio li paghiamo tutti, i piani di evaquazione li paghiamo tutti, eventuali eruzioni saranno a carico della collettività, anche la ricostruzione (perchè ci ricostruirebbero di sicuro... perseverare è diabolico questo vale anche per terremoti e alluvioni, la gente pretende che siano gli scienziati a prevedere terremoti e alluvioni, non è che pensano che sarebbe meglio costruire case antisismiche in zone non alluvionabili...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh, se saltasse quella caldera o il vesuvio penso che i piani di evacuazione durerebbero qualche secondo prima di essere spianati dai gas ardenti... e non solo loro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se saltano i flegrei bisogna evacuare pure milano e catania, altro che napoli!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
qualcuno cinicamente ha fatto la battutaccia dicendo che sarebbe la fine del problema meridionale... e' una battuta stupidissima e vergognosa, che pero' nasconde un fondo di verita'. se saltano quelli, o anche il marsili, o il vesuvio, sono grane grosse, neppure il nord italia si salverebbe. e per il vesuvio e' da qualche anno che hanno alzato l'allerta, se non ricordo male...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
I supervulcani non hanno effetti locali, hanno effetti mondiali. E non per pochi giorni, ma per mesi o anni. Perchè il problema non è la lava o i terremoti, ma i miliardi di tonnellate di polvere, terra, cenere, roccia e sabbia che sputano fuori,
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: dimenticavo, nessuno di voi ha letto questo? http://corrieredelmezzogiorno.corrie...29617449.shtml che correlazione c'e' tra flegrei e vesuvio? sono collegati o no?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Guardiamo il lato positivo.
Non c'è il problema delle malattie ed infezioni che fanno seguito a disastri come terremoti alluvioni etc. Tutto bello sterilizzato, stendi un velo di calcestruzzo e asfalto e si riparte, tra un paio di secoli si fanno 4 buchi col trapano, si cala giù il gesso, e si apre un museo. E il ciclo si ripete... Ultima modifica di hibone : 02-07-2015 alle 22:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.