Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2015, 15:08   #1
Iclis
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Mobo+DDR3 adatta ad un Q6600

Buongiorno a tutti.
Ho cercato in lungo e il largo una scheda madre compatibile con un Q6600. Le schede in commercio sono molto poche ed offrono caratteristiche limitate.
Cerco di ripristinare un PC con un Q6600 perfettamente funzionante a cui collegare tra i 4 e gli 8 GB di Ram DDR3 e con un supporto Pci-e x16 2.0 ( su cui montare un Scheda video Radeon HD6450).
Ho trovato varie schede ed ho evitato le combo e alla fine ho visto la AsRock G41M-VS3R2 che potrebbe anche andare bene.
Vorrei sapere quali altre schede sono reperibili in commercio e se alcune di esse abbiano anche più slot di memoria DDR3 ed eventualmente un pannello audio 5.1 necessario all'impianto di casse connesso.

Grazie della disponibilità.
Iclis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:20   #2
None of none
Member

che io sappia non supportano però dd3 con quel processore
None of none è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:35   #3
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
si possono montare in teoria, ma nella pratica il sistema poi non va mai bene con le ddr3...nel mio ufficio ho montato almeno 2 mobo con g41 per riesumare vecchi pc con c2d e avevo sempre problemi di stabilità con le ddr3 (quando riuscivo a farle bootare)...girano sempre meglio con le ddr2 800
ovviamente parlo di mobo combo, che supportano sia ddr2 che ddr3...ti consiglio di scegliere una mobo g41 con ddr2

Ultima modifica di ipertotix : 09-06-2015 alle 15:40.
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:47   #4
Iclis
Junior Member

Quindi la cosa migliore è accettare il compromesso della Asrock. Fondamentalmente sto cambiando perchè ho una P5K-C con 2x1GB DDR2 a 667Mhz. In totale sono 6 slot di memoria ma gli altri slot, a parte i due in uso, si sono rovinati, quindi non posso espandere, e le due DDR2 stanno lentamente morendo dato che sono le stesse identiche che comprai nel lontano 2007.
Aggiungo che giro con Windows 7 64bit, che vorrei aggiornare al 10 quindi rimanere su 2GB è ormai da scartare.
Inoltre P5K-C è fuori commercio anche nel mercato dell'usato quindi è difficile sostituirla.
Sto tentando di recuperarlo al meglio possible portandolo a 4GB DDR3 a 1066, con ram supportate dalla mobo e dalla CPU.

@ipertotix: certamente l'unica alternativa sarebbe comprare una combo e aggiornare a 4GB DDR2.
Quindi differenze sostanziali in termini di prestazioni non ne vedrei?

Ultima modifica di Iclis : 09-06-2015 alle 15:49.
Iclis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 19:48   #5
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da Iclis Guarda i messaggi
Quindi la cosa migliore è accettare il compromesso della Asrock. Fondamentalmente sto cambiando perchè ho una P5K-C con 2x1GB DDR2 a 667Mhz. In totale sono 6 slot di memoria ma gli altri slot, a parte i due in uso, si sono rovinati, quindi non posso espandere, e le due DDR2 stanno lentamente morendo dato che sono le stesse identiche che comprai nel lontano 2007.
Aggiungo che giro con Windows 7 64bit, che vorrei aggiornare al 10 quindi rimanere su 2GB è ormai da scartare.
Inoltre P5K-C è fuori commercio anche nel mercato dell'usato quindi è difficile sostituirla.
Sto tentando di recuperarlo al meglio possible portandolo a 4GB DDR3 a 1066, con ram supportate dalla mobo e dalla CPU.

@ipertotix: certamente l'unica alternativa sarebbe comprare una combo e aggiornare a 4GB DDR2.
Quindi differenze sostanziali in termini di prestazioni non ne vedrei?
esattamente, la cosa migliore al momento se vuoi prendere una mobo nuova è andare di combo (gigabyte, msi o asrock) e montare ddr2...anche perchè a parte la scarsa stabilità (sempre che riesci a far avviare il sistema con le ddr3) non avresti affatto un aumento di prestazioni apprezzabile...in poche parole il gioco non vale la candela.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP