Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2015, 15:08   #1
Iclis
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Mobo+DDR3 adatta ad un Q6600

Buongiorno a tutti.
Ho cercato in lungo e il largo una scheda madre compatibile con un Q6600. Le schede in commercio sono molto poche ed offrono caratteristiche limitate.
Cerco di ripristinare un PC con un Q6600 perfettamente funzionante a cui collegare tra i 4 e gli 8 GB di Ram DDR3 e con un supporto Pci-e x16 2.0 ( su cui montare un Scheda video Radeon HD6450).
Ho trovato varie schede ed ho evitato le combo e alla fine ho visto la AsRock G41M-VS3R2 che potrebbe anche andare bene.
Vorrei sapere quali altre schede sono reperibili in commercio e se alcune di esse abbiano anche più slot di memoria DDR3 ed eventualmente un pannello audio 5.1 necessario all'impianto di casse connesso.

Grazie della disponibilità.
Iclis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:20   #2
None of none
Member

che io sappia non supportano però dd3 con quel processore
None of none è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:35   #3
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
si possono montare in teoria, ma nella pratica il sistema poi non va mai bene con le ddr3...nel mio ufficio ho montato almeno 2 mobo con g41 per riesumare vecchi pc con c2d e avevo sempre problemi di stabilità con le ddr3 (quando riuscivo a farle bootare)...girano sempre meglio con le ddr2 800
ovviamente parlo di mobo combo, che supportano sia ddr2 che ddr3...ti consiglio di scegliere una mobo g41 con ddr2

Ultima modifica di ipertotix : 09-06-2015 alle 15:40.
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 15:47   #4
Iclis
Junior Member

Quindi la cosa migliore è accettare il compromesso della Asrock. Fondamentalmente sto cambiando perchè ho una P5K-C con 2x1GB DDR2 a 667Mhz. In totale sono 6 slot di memoria ma gli altri slot, a parte i due in uso, si sono rovinati, quindi non posso espandere, e le due DDR2 stanno lentamente morendo dato che sono le stesse identiche che comprai nel lontano 2007.
Aggiungo che giro con Windows 7 64bit, che vorrei aggiornare al 10 quindi rimanere su 2GB è ormai da scartare.
Inoltre P5K-C è fuori commercio anche nel mercato dell'usato quindi è difficile sostituirla.
Sto tentando di recuperarlo al meglio possible portandolo a 4GB DDR3 a 1066, con ram supportate dalla mobo e dalla CPU.

@ipertotix: certamente l'unica alternativa sarebbe comprare una combo e aggiornare a 4GB DDR2.
Quindi differenze sostanziali in termini di prestazioni non ne vedrei?

Ultima modifica di Iclis : 09-06-2015 alle 15:49.
Iclis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 19:48   #5
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da Iclis Guarda i messaggi
Quindi la cosa migliore è accettare il compromesso della Asrock. Fondamentalmente sto cambiando perchè ho una P5K-C con 2x1GB DDR2 a 667Mhz. In totale sono 6 slot di memoria ma gli altri slot, a parte i due in uso, si sono rovinati, quindi non posso espandere, e le due DDR2 stanno lentamente morendo dato che sono le stesse identiche che comprai nel lontano 2007.
Aggiungo che giro con Windows 7 64bit, che vorrei aggiornare al 10 quindi rimanere su 2GB è ormai da scartare.
Inoltre P5K-C è fuori commercio anche nel mercato dell'usato quindi è difficile sostituirla.
Sto tentando di recuperarlo al meglio possible portandolo a 4GB DDR3 a 1066, con ram supportate dalla mobo e dalla CPU.

@ipertotix: certamente l'unica alternativa sarebbe comprare una combo e aggiornare a 4GB DDR2.
Quindi differenze sostanziali in termini di prestazioni non ne vedrei?
esattamente, la cosa migliore al momento se vuoi prendere una mobo nuova è andare di combo (gigabyte, msi o asrock) e montare ddr2...anche perchè a parte la scarsa stabilità (sempre che riesci a far avviare il sistema con le ddr3) non avresti affatto un aumento di prestazioni apprezzabile...in poche parole il gioco non vale la candela.

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP