|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Rippare CD con iTunes
Buongiorno a tutti,
dovrei mettere su iMac la mia collezione di compact disc, sono circa 400 cd che voglio rippare in formato Apple losslells. Ho visto che nelle opzioni di iTunes c'è la "correzione degli errori" che però rallenta un po' il processo. Considerato che i miei cd sono perfetti perché sono stati solo ascoltati e rimessi sempre nella custodia, secondo voi posso farne a meno? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io ti consiglio di usare XLD (http://tmkk.undo.jp/xld/index_e.html), al posto di iTunes. Una volta configurato a dovere puoi archiviare cd in maniera quasi automatica.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
poi magari va un po' a chiulo... non so...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la configurazione hai qualche consiglio link da darmi ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
1. In Genereal cambia Output Format in Apple Lossless visto che è quello il formato che ti interessa
2. Cambia la cartella di destinazione in un posto che abbia abbastanza spazio per i file 3. Spunta l'opzione per aggiungere i file ad iTunes 4. In CD Rip seleziona l'e opzioni per l'espulsione e l'avvio dei rip automatici Il resto delle opzioni puoi lasciarle come sono se non hai esigenze particolari con replaygain o strani lettori cd. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessun problema per i primi due giorni, poi da ieri sera quando il Mac attiva le opzioni di risparmio energetico si blocca il lettore CD e si ferma la masterizzazione. Ho provato con iTunes e non succede, il CD continua a lavorare tranquillamente mentre con XLD si blocca. Cosa sarà successo? Fino a ieri funzionava tutto bene. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.