Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2015, 10:33   #1
DanieleRm
Member

Iscritto dal: May 2015
Temperatura Laptop

Ragazzi ho scaricato il programma HWMonitor per vedere a che arriva la temperatura del pc, ho un Acer E5-551g-x729 e mi segna temperatures AMDK15 package 120c invece la temperatura del WDC è DI 36C qualè quella che devo vedere?un programma in italiano semplice da usate ed affidabile qualè? perchè questo è in inglese.

http://postimg.org/image/87hfbixyx/

Ultima modifica di DanieleRm : 05-06-2015 alle 16:54.
DanieleRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 14:12   #2
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
La prima che hai elencato è del processore.
La seconda del disco fisso.

La seconda è normale.
La prima, se la rilevazione è corretta, è estremamente alta. E con estremamente intendo dire che se non corri ai ripari il computer potrebbe abbandonarti molto presto, occhio!
Old 30-05-2015, 18:34   #3
DanieleRm
Member

Anderalaz cosa devo fare? il computer è nuovo a 4 mesi di vita, lò preso usato da una persona, ora lo stò usando da due giorni mettendoci un libro sotto per rialzrlo un pò, ma mi stà arrivando la base con le ventole, e non sò quanto può migliorare, io il pc, lo uso solamente per navigare online, da cosa è causata tutta questo surriscaldamento?
Old 30-05-2015, 19:05   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DanieleRm Guarda i messaggi
da cosa è causata tutta questo surriscaldamento?
potrebbe essere un problema al sistema di raffreddamento (ventole e/o dissipatori), oppure potrebbe semplicemente essere stato progettato con i piedi (sapessi quanti ne ho visti...)
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 19:59   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ragazzi ho scaricato il programma HWMonitor per vedere a che arriva la temperatura del pc, ho un Acer E5-551g-x729 e mi segna temperatures AMDK15 package 120c invece la temperatura del WDC è DI 36C qualè quella che devo vedere?un programma in italiano semplice da usate ed affidabile qualè? perchè questo è in inglese.
Per vedere le varie temperature puoi usare anche SpeedFan o Speecy della Piriform, ambedue freeware .

Se il processore è sui 120 gradi.........mi sembra molto alta come temperatura.........: o il sistema di aerazione funziona come funziona.....o il processore ha bisogno di pasta termica fresca.....

Come mai questa persona te lo ha venduto ?
Non è che magari proprio per questo problema ?

All' inizio avevi dato un' occhiata alle temperature ?

Il processore aveva queste temperature per caso ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 20:13   #6
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Potrebbe anch'essere una rilevazione sbagliata. Guarda che dice anche HWInfo.
Old 30-05-2015, 20:31   #7
DanieleRm
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per vedere le varie temperature puoi usare anche SpeedFan o Speecy della Piriform, ambedue freeware .

Se il processore è sui 120 gradi.........mi sembra molto alta come temperatura.........: o il sistema di aerazione funziona come funziona.....o il processore ha bisogno di pasta termica fresca.....

Come mai questa persona te lo ha venduto ?
Non è che magari proprio per questo problema ?

All' inizio avevi dato un' occhiata alle temperature ?

Il processore aveva queste temperature per caso ?
Ho scaricato il programma Speccy, la persona che mi ha venduto il pc mi sembra onesta, io lo stò usando solamente da due giorni questo pc, solamente per girarci online, lò pagato 200e, mi ha detto che il pc ha 4 mesi di vita e esternamente ad occhio li dimostra tutti, è nuovo pulito, da dietro i componenti che si intravedono dalle 3 griglie sembrano nuovissimi... quindi non penso che mi ha fregato, mi ha detto che lo usava la moglie per girarci online e stare su facebook, cmq misà che la temperatura della CPU non è sballata perchè anche questa supera i 100°.....

http://postimg.org/image/v7aycu1dx/

Ultima modifica di DanieleRm : 05-06-2015 alle 16:55.
Old 30-05-2015, 20:53   #8
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Fai un bench che puoi paragonare su risultati online, se sei in linea è matematicamente impossibile che la temperatura rilevata sia corretta.
Old 31-05-2015, 07:04   #9
DanieleRm
Member

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Fai un bench che puoi paragonare su risultati online, se sei in linea è matematicamente impossibile che la temperatura rilevata sia corretta.
Come si fa questo bench?
Old 31-05-2015, 12:43   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho scaricato il programma Speccy, ........... cmq misà che la temperatura della CPU non è sballata perchè anche questa supera i 100°.....
Prova anche con > Core Temp e SpeedFan

Le immagini ai post n.1 e n.7 sono leggermente grandi, se puoi ripostarle, al posto di quelle postate, caricandole, se vuoi anche tramite > Postimage - Contenuto normale, Anteprima per forum (1) .
Old 31-05-2015, 14:41   #11
DanieleRm
Member

Quote:
Prova anche con > Core Temp e SpeedFan

Le immagini ai post n.1 e n.7 sono leggermente grandi, se puoi ripostarle, al posto di quelle postate, caricandole, se vuoi anche tramite > Postimage - Contenuto normale, Anteprima per forum (1) .
Per vedere la temperatura?
Old 31-05-2015, 20:07   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Per vedere la temperatura?
Nel link postato ci sono delle immagini esaustive mi sembra

Cmq secondo me Speccy non sbaglia, poi.....per vedere se sbaglia o meno prova con gli altri 2 programmi consigliati .

Hai ripostato le tue immagini al posto di quelle giganti ?
Old 31-05-2015, 20:15   #13
DanieleRm
Member

Quote:
Nel link postato ci sono delle immagini esaustive mi sembra

Cmq secondo me Speccy non sbaglia, poi.....per vedere se sbaglia o meno prova con gli altri 2 programmi consigliati .

Hai ripostato le tue immagini al posto di quelle giganti ?
Ragazzi ho fatto una prova usando i due programmi appena acceso il pc, dopo un minuto che lò acceso mi segnano uno 94C e l'altro 99C come è possibile? cè qualcosa che non và. è possibile che a freddo la CPU già si trovi intorno i 94-99C?

http://postimg.org/image/ngqnbfqrj/
http://postimg.org/image/uaah9d35t/

Tallines riesci a vedere le foto?

Ultima modifica di DanieleRm : 05-06-2015 alle 16:58.
Old 31-05-2015, 21:41   #14
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Temperature parecchio alte, c'è qualcosa che non quadra.
Riesci a capire se la ventola gira o meno? Dopo un certo tempo il portatile si spegne? Nel task manager noti programmi "sospetti" che occupano la cpu?

PS: per favore ridimensiona le immagini, altrimenti il thread è illegibile così; tallines ti ha spiegato precisamente come usare un host esterno e postare una miniatura (che rimanda all'immagine a piena risoluzione).
Old 01-06-2015, 17:49   #15
DanieleRm
Member

Ragazzi oggi mi è arivata la base con ventole della COOLER MASTER U3 plus e oltre ora ad utilizzarla ho scaricato il programma Core Temp, ci sono vari modi per impostarlo e personalizzarlo chi mi può spiegare come programmarlo al meglio? comunque lui mi dice letture temperature: TJ MX:99° CPU 55° come và cosi? e poi soprattutto come si fa per postare una foto correttamente sul grupo? visto che io uso il programma on line TYNPIC e incollo il link dopo? grazie a tutti.
Old 01-06-2015, 19:22   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ragazzi oggi mi è arivata la base con ventole della COOLER MASTER U3 plus e oltre ora ad utilizzarla ho scaricato il programma Core Temp, ci sono vari modi per impostarlo e personalizzarlo chi mi può spiegare come programmarlo al meglio? comunque lui mi dice letture temperature: TJ MX:99° CPU 55° come và cosi?
La temperatura si è abbassata, bene

Per impostare Core Temp devi vedere un ' attimo nella guida che c'è nel programma o.......ma cmq non occorre chissà cosa, basta che vedi che temperatura ti segna e vedi anche cosa ti dice SpeedFan .

E adesso che hai la ventola nuova, riprova Speccy e HWMonitor .
Quote:
e poi soprattutto come si fa per postare una foto correttamente sul grupo? visto che io uso il programma on line TYNPIC e incollo il link dopo? grazie a tutti.
Per vedere le immagini, le vedo, ma sono oversize, nel senso che spaginano il layout della discussione .

Per postare...........come già detto al Post n. 10 .

Ultima modifica di tallines : 01-06-2015 alle 19:26.
Old 01-06-2015, 20:13   #17
DanieleRm
Member

Tallines ho provato con speccy e segna una temperatura e core temp un altra.

http://postimg.org/image/oenw8b9l9/
Old 01-06-2015, 21:44   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si ho visto.......strano......hdmonitor e speedfan cosa dicono ?

Puoi ripostare al posto delle immagini grandi, il link come hai fatto per l' ultima immagine postata ?

Se non vuoi copiare il link che esce alla voce Anteprima per forum (1) di Postimage ?
Old 02-06-2015, 17:40   #19
DanieleRm
Member

Quote:
Si ho visto.......strano......hdmonitor e speedfan cosa dicono ?

Puoi ripostare al posto delle immagini grandi, il link come hai fatto per l' ultima immagine postata ?

Se non vuoi copiare il link che esce alla voce Anteprima per forum (1) di Postimage ?
Talline ho postato la foto con tutti e tre i programmi aperti, Speccy,Speed fan e Core temp.

http://postimg.org/image/8muyc6bkd/

Come si imposta Speed Fan? cosa devo fare? e soprattutto come regolarlo?
Old 03-06-2015, 15:27   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Scaricati la versione 4.51 da qui >

http://www.xnavigation.net/view/253/...n/scarica.html

E vedi cosa ti dice

Al limite controlli in Readings - Configure che a tutte le voci che trovi in Temperatures - Fans - Voltages e Speeds sia messo il segno di spunta .

In effetti c'è una anomalia in Speccy......rispetto a SpeedFan e Core Temp, appena provati, Speccy rileva una temperatura di 54 gradi mentre gli altri due di 37 gradi, nel mio pc........

Ripeto........

>>> Puoi ripostare al posto delle immagini grandi, il link come hai fatto per l' ultima immagine postata ?

Ultima modifica di tallines : 03-06-2015 alle 15:31.
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
iPhone 16e in offerta a 679€: cosa cambi...
Trump-Musk, la rottura è ufficial...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian