|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Temperatura Laptop
Ragazzi ho scaricato il programma HWMonitor per vedere a che arriva la temperatura del pc, ho un Acer E5-551g-x729 e mi segna temperatures AMDK15 package 120c invece la temperatura del WDC è DI 36C qualè quella che devo vedere?un programma in italiano semplice da usate ed affidabile qualè? perchè questo è in inglese.
http://postimg.org/image/87hfbixyx/ Ultima modifica di DanieleRm : 05-06-2015 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
La prima che hai elencato è del processore.
La seconda del disco fisso. La seconda è normale. La prima, se la rilevazione è corretta, è estremamente alta. E con estremamente intendo dire che se non corri ai ripari il computer potrebbe abbandonarti molto presto, occhio!
![]() |
#3 |
Member
|
Anderalaz cosa devo fare? il computer è nuovo a 4 mesi di vita, lò preso usato da una persona, ora lo stò usando da due giorni mettendoci un libro sotto per rialzrlo un pò, ma mi stà arrivando la base con le ventole, e non sò quanto può migliorare, io il pc, lo uso solamente per navigare online, da cosa è causata tutta questo surriscaldamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se il processore è sui 120 gradi.........mi sembra molto alta come temperatura.........: o il sistema di aerazione funziona come funziona.....o il processore ha bisogno di pasta termica fresca..... Come mai questa persona te lo ha venduto ? Non è che magari proprio per questo problema ? All' inizio avevi dato un' occhiata alle temperature ? Il processore aveva queste temperature per caso ?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Potrebbe anch'essere una rilevazione sbagliata. Guarda che dice anche HWInfo.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
http://postimg.org/image/v7aycu1dx/ Ultima modifica di DanieleRm : 05-06-2015 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Fai un bench che puoi paragonare su risultati online, se sei in linea è matematicamente impossibile che la temperatura rilevata sia corretta.
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Le immagini ai post n.1 e n.7 sono leggermente grandi, se puoi ripostarle, al posto di quelle postate, caricandole, se vuoi anche tramite > Postimage - Contenuto normale, Anteprima per forum (1) .
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nel link postato ci sono delle immagini esaustive mi sembra
![]() Cmq secondo me Speccy non sbaglia, poi.....per vedere se sbaglia o meno prova con gli altri 2 programmi consigliati . Hai ripostato le tue immagini al posto di quelle giganti ?
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
http://postimg.org/image/ngqnbfqrj/ http://postimg.org/image/uaah9d35t/ Tallines riesci a vedere le foto? Ultima modifica di DanieleRm : 05-06-2015 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Temperature parecchio alte, c'è qualcosa che non quadra.
Riesci a capire se la ventola gira o meno? Dopo un certo tempo il portatile si spegne? Nel task manager noti programmi "sospetti" che occupano la cpu? PS: per favore ridimensiona le immagini, altrimenti il thread è illegibile così; tallines ti ha spiegato precisamente come usare un host esterno e postare una miniatura (che rimanda all'immagine a piena risoluzione).
![]() |
#15 |
Member
|
Ragazzi oggi mi è arivata la base con ventole della COOLER MASTER U3 plus e oltre ora ad utilizzarla ho scaricato il programma Core Temp, ci sono vari modi per impostarlo e personalizzarlo chi mi può spiegare come programmarlo al meglio? comunque lui mi dice letture temperature: TJ MX:99° CPU 55° come và cosi? e poi soprattutto come si fa per postare una foto correttamente sul grupo? visto che io uso il programma on line TYNPIC e incollo il link dopo? grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per impostare Core Temp devi vedere un ' attimo nella guida che c'è nel programma o.......ma cmq non occorre chissà cosa, basta che vedi che temperatura ti segna e vedi anche cosa ti dice SpeedFan . E adesso che hai la ventola nuova, riprova Speccy e HWMonitor . Quote:
Per postare...........come già detto al Post n. 10 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-06-2015 alle 19:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Tallines ho provato con speccy e segna una temperatura e core temp un altra.
http://postimg.org/image/oenw8b9l9/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si ho visto.......strano......hdmonitor e speedfan cosa dicono ?
Puoi ripostare al posto delle immagini grandi, il link come hai fatto per l' ultima immagine postata ? Se non vuoi copiare il link che esce alla voce Anteprima per forum (1) di Postimage ? ![]()
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
http://postimg.org/image/8muyc6bkd/ Come si imposta Speed Fan? cosa devo fare? e soprattutto come regolarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Scaricati la versione 4.51 da qui >
http://www.xnavigation.net/view/253/...n/scarica.html E vedi cosa ti dice Al limite controlli in Readings - Configure che a tutte le voci che trovi in Temperatures - Fans - Voltages e Speeds sia messo il segno di spunta . In effetti c'è una anomalia in Speccy......rispetto a SpeedFan e Core Temp, appena provati, Speccy rileva una temperatura di 54 gradi mentre gli altri due di 37 gradi, nel mio pc........ Ripeto........ ![]() >>> Puoi ripostare al posto delle immagini grandi, il link come hai fatto per l' ultima immagine postata ? Se non vuoi copiare il link che esce alla voce Anteprima per forum (1) di Postimage ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-06-2015 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.