|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Marea di aggiornamenti dopo SP1....aiuto che faccio??
Ciao a tutti, mi servirebbe un vostro parere riguardo gli aggiornamenti Windows (Win-7 home premium 64bit).
L'altro ieri, finalmente mi son deciso a installare il Service pack-1 sul Windows-7 Home del mio portatile Toshiba satellite L655. Per fortuna tutto è andato a buon fine, però adesso succede che Windows Update mi segnala una marea di nuovi aggiornamenti (95 per la precisione!! Insomma, speravo che il SP1 comprendesse almeno gli agg piu vecchi..... invece adesso mi ritrovo con una montagna di altri agg e francamente non sò come comportarmi... Che faccio?....devo x forza installarli tutti 95 magari un pochi alla volta x non incasinare il sistema?? oppure installo quelli di quest'anno e del 2014, lasciando perdere quelli piu vecchi (2012-2013)???....e comunque, installando i piu recenti senza aver prima installato quelli precedenti, possono nascere dei problemi? GRAZIE per l'aiuto (spero) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) il service pack 1 di Seven è uscito il
Quote:
sei un pò in ritardo. ^^ e ovviamente dopo di quello ci sono 4 anni di aggiornamenti successivi. che non sono ancora stati raggruppati in un secondo service pack. e sono tutti da installare, per lo meno, quelli relativi alla sicurezza. lascia lavorare l'aggiornamento automatico. no? oppure dedica una giornata a scaricare/installare tutto il set piano piano a pezzi, man mano che ti si presentano. un sistema operativo non è fatto da un file. io l'anno scorso ti ho aggiornato il file X, oggi ti aggiorno il file Z. tu aggiorni solo Z, e ti attaccano il file X che non hai aggiornato. ps. se ti sembra che 95 aggiornamenti sian tanti,... conta tutti i file del tuo sistema operativo, e spera di non doverli aggiornare tutti uno alla volta. ciao.
Ultima modifica di Khronos : 22-05-2015 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
....il fatto è che il portatile lo uso molto poco, generalmente preferisco il fisso... e poi, un po x mancanza di tempoun pò x timore che qualcosa andasse storto, ho sempre rimandato!! Quote:
se installo prima gli aggiornamenti piu recenti e poi eventualmente quelli piu vecchi (2013-2012) rischio di avere dei problemi?? Cioè si possono installare a piacimento o bisogna seguire l'ordine cronologico? Lo chiedo perchè se ci sono agg dello stesso "argomento" (es: quelli per Net Framework) rilasciati in tempi diversi, è probabile che installando quello piu recente, automaticamente non vengano piu riproposti quelli precedenti... Quote:
hanno avuto problemi in tal senso. Inoltre mi è stato consigliato di non installare gli agg appena vengono rilasciati, ma lasciar passare alcuni giorni in modo da assicurarsi che non presentino bug o malfunzionamenti!... Comunque seguirò il tuo consiglio di installarli un pò alla volta in maniera tale da creare vari punti di ripristino da poter sfruttare in caso di problemi |
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
installali come te li propone.
mi pare logico che se ti propone aggiornamenti di oggi e aggiornamenti di 3 anni fa insieme, non sono correlati, aggiornano file diversi. e ci sono anche aggiornamenti cumulativi o successivi, nel senso che alcuni ti usciranno fuori SOLO dopo aver installato la prima serie che vedi ora.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.

....il fatto è che il portatile lo uso molto poco, generalmente preferisco il fisso... e poi, un po x mancanza di tempo