|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Venezia
Messaggi: 134
|
migliorare raffreddamento CPU
Ciao a tutti!
attualmente sto assemblando un HTPC con: -Asrock QC500-ITX (CPU A4 5000 BGA FT3) -Thermaltake core v1 -Be quiet! system power 7 300W Il raffreddamento della casa della cpu non mi convience e mi piacerebbe metterne uno passivo. purtroppo non trovo nulla con quell'attacco, per AM1 ce ne sono di buoni ma per BGA FT3 non ne trovo. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
|
Io ho la stessa scheda madre ormai da un'anno montata all'interno dell'HTPC, acceso 24/24h e mai un problema, temperature molto basse anche se la posizione è sfortunata (case chiuso in un mobile di legno). Perché non ti convince il dissipatore della casa ? Se la cava molto bene, sono CPU a basso consumo e non è particolarmente rumoroso. Io lo sentivo appena ma ho comunque scelto di cambiare ventola con una migliore. 10€ e sei a posto, non c'è bisogno di cambiare tutto il dissipatore, anche perché lo spazio sulla scheda è pochissimo quindi al più ti consiglio di cambiare la ventola se proprio sei in vena di cambiamenti, ma ti assicuro che non è necessario.
Siccome non sono schede pensate per metterci "sopra le mani", non penso verrò mai rilasciato un dissipatore aftermarket per queste schede ![]()
__________________
[MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.