Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2015, 17:21   #1
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Il segnale portante della linea Fastweb cade:causa presa/telefono di una stanza?

Salve, sono un abbonato fastweb che ha tempo ha un problema di disconnessione del segnale sia voce che dati(sul monitor appare l'interfaccia di login del gateway mediacces con nome utente e pass da inserire , il led broadband del modem technicolor lampeggia per 30-120-300 secondi e poi tutto si ripristina automaticamente. Una volta personale Fastweb è venuto uno a cambiarmi il modem , io diffdente gli ho detto che non era quello il problema. E infatti non ho risolto. Poi è arrivato un altro che sostiene che sia un un telefono (ne ho 2 casa ) in un'altra stanza abbiamof atto la prova di staccarlo e in effetti sembra che il problema non ritorni più Ora poichè io questo telefono che è un semplice Gigaset con filo l'ho acquistato proprio qualche mese fa credendo che il problema fosse il precedente telefono(sempre uno col filo Brondi), non penso che sia cos sfortunato da aver acquistato un altro telefono che crea questi problemi al segnale portante.
Ho provato anhe a cambiare filtro ma nulla
Sono molto deluso dall'assistenza fastweb che se ne lava le mani non intervenendo nella presa della stanz ain oggetto (se è davvero quella), tanto loro incassano i miei soldi.
Oppure devo cambiare ancora una volta telefono?

Ultima modifica di waikiki : 22-04-2015 alle 17:23.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 17:36   #2
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Salve, sono un abbonato fastweb che ha tempo ha un problema di disconnessione del segnale sia voce che dati(sul monitor appare l'interfaccia di login del gateway mediacces con nome utente e pass da inserire , il led broadband del modem technicolor lampeggia per 30-120-300 secondi e poi tutto si ripristina automaticamente. Una volta personale Fastweb è venuto uno a cambiarmi il modem , io diffdente gli ho detto che non era quello il problema. E infatti non ho risolto. Poi è arrivato un altro che sostiene che sia un un telefono (ne ho 2 casa ) in un'altra stanza abbiamof atto la prova di staccarlo e in effetti sembra che il problema non ritorni più Ora poichè io questo telefono che è un semplice Gigaset con filo l'ho acquistato proprio qualche mese fa credendo che il problema fosse il precedente telefono(sempre uno col filo Brondi), non penso che sia cos sfortunato da aver acquistato un altro telefono che crea questi problemi al segnale portante.
Ho provato anhe a cambiare filtro ma nulla
Sono molto deluso dall'assistenza fastweb che se ne lava le mani non intervenendo nella presa della stanz ain oggetto (se è davvero quella), tanto loro incassano i miei soldi.
Oppure devo cambiare ancora una volta telefono?
Devi far controllare l'impianto telefonico di casa tua da un elettricista. Se il problema è nell'impianto dentro casa, non è fastweb che deve intervenire, ma ci deve mettere le mani il proprietario.

C'è probabilmente qualche contatto da qualche parte.

Non risolveresti cambiando operatore.

Ovviamente usi un filtro adsl in tutte le prese del telefono collegate a qualcosa, vero?
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 17:57   #3
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
scusa pof io ho due telefono Gigaset, Uno , che sembra non procuri problemi,un cordless sta nella stanza dove c'è il modem(quest'ultimo oerò è collegato in un altro lato della stanza quindi non direttamente al telefono) ,è collegato col filtro in dotazione alla presa telefonica , un altro telefono sempre gigaset con filo però e relativa presa che avrebbe questi problemi c'è nella cucina, che ho provato a collegare attraverso vari filtri quelli classici gialli in dotazione di telecom.IOn questa presa prima c'era un Brondi dello stesso tipo e il problema della disconnessione era sempre presente
Ora tu sostieni che sia un problema elettrico quindi nella presa, allora ti chiedo perchè il tecnico fastweb mi dice di provare un altro telefono magari anche in questa presa un cordless ? Che cosa provare per evitare interventot elletricista? Perchè non è respsoanbilità fastweb visto che prima che mi abbonassi a loro non avevo questo problema? Son loro che devono itnervenire nella presa, no?

Ultima modifica di waikiki : 22-04-2015 alle 18:02.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 13:32   #4
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
scusate , considerando che i tecnici fastweb sopraggiunti a casa e nella centrale locale non hanno provato secondo loro "problemi" ,essendo le 2 prese dove sono inseriti i due telefono gigaset in uso, uno cordless e uno col fili, sprovvisti del filtro adsl può essere la causa? CI DEVE o non essere il filtro in queste 2 prese che CMQ col modem non centra nulla, il modem si trova acccanto al pc ed è collegato a due filtri uno VOCE e l'altro DATI. iN CASO CI VOLESSE UN FILTRO per ogni presa telefonica (MA A CHE PRO E COME SAREBBE POI AD UN SOLO INGRESSO non penso che ci voglia visto che non c'è bisogno di sperare un segnale voce del telefono dentro la presa? quale dovrei acquistare? Non era compito di fastweb mettermeli al momento dell'installazione ed attivazione del servizio?
L'elettricista ha controllato le prese del telefono e anche in questo caso non risultano problemi.
C'è qualcuno che bluffa od è incompetente e secondo me è FASTWEB leggendo altri casi del genere.
Stiam parlando di una disconnessione del segnale portante, periodica e abbastanza frequente

Ultima modifica di waikiki : 24-04-2015 alle 13:52.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 21:15   #5
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
i filtri ci vogliono?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 05:48   #6
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Visto che nel filtro collegherei solo un telefono, quindi me ne servirebbero 2 per collegarli ai 2 telefoni di casa


Ribadisco altra domanda: non è compito dell'operatore dare i filtri?

Comunque io ho provato a disconnettere i telefoni, ma la portante di disconnette sempre periodicamente

Ultima modifica di waikiki : 25-04-2015 alle 06:05.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 09:02   #7
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Visto che nel filtro collegherei solo un telefono, quindi me ne servirebbero 2 per collegarli ai 2 telefoni di casa


Ribadisco altra domanda: non è compito dell'operatore dare i filtri?

Comunque io ho provato a disconnettere i telefoni, ma la portante di disconnette sempre periodicamente
NO. Devi prenderli tu.
Evitiamo l'arroganza.
Grazie.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 15:33   #8
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
vedo confusione qui...si parla di filtri e prese, ma considerando che si tratta di Fastweb, mi vien da pensare che si tratti di una linea solo DATI e che la fonia RTG sia prodotta dal router.

Se è così non possiamo parlare di mettere o non mettere filtri se non sappiamo che tipo di ribaltamento dell'impianto è stato fatto.

Se l'impianto è completamente sezionato sulla prima presa allora non serve alcun filtro.
Se invece è stato effettuato il ribaltamento della fonia nel vecchio impianto allora i filtri vanno su tutti i telefoni
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 16:20   #9
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
puoi farci le foto di tutte le prese dell'appartamento e se possibile l'entrata del doppino telefonico ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 16:43   #10
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
valerio in questo momento no, però mi sembra di aver raccontato bene.
Ho in una stanza dove c'è il pato pc col modem technicolor collegato a due borchiette dati e voce. Poi nella stessa stanza sun un altro lato c'è un cordless gigaset collegato al tramite presa senza filtro. In un'altra stanza altro telefonogigaset con filo senza filtro.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 17:55   #11
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
valerio in questo momento no, però mi sembra di aver raccontato bene.
Ho in una stanza dove c'è il pato pc col modem technicolor collegato a due borchiette dati e voce. Poi nella stessa stanza sun un altro lato c'è un cordless gigaset collegato al tramite presa senza filtro. In un'altra stanza altro telefonogigaset con filo senza filtro.
Se hai 2 prese RJ ed entrambi i cavi vanno al router (uno alla porta ADSL e l'altro alla porta FXS) allora hai l'impianto sezionato, e presumibilmente se è stato ben fatto i filtri non ti servono

Ultima modifica di mavelot : 25-04-2015 alle 18:07.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 23:59   #12
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Queste sono le due borchie dati e voce collegate al modem


questa è la presa a cui è collegato un cordless gigaset telefono dall'altro lato della stanza dove c'è il modem



questa è una presa in un'altra stanza dove c'è il secondo telefono gigaset col filo



Considerate che ho provato a staccare i 2 telefoni ma non si risolvono le disconnessioni periodiche del segnale portante con il led broadband che lampeggia per poco meno di 1 minuto ogni volta che accade la disconnessione
Fastweb non riesce a venirne a capo e a risolvermi il problema

Ultima modifica di waikiki : 26-04-2015 alle 09:22.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 09:08   #13
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Queste sono le due borchie dati e voce collegate al modem


questa è la presa a ucui è collegato un cordless gigaset telefono dall'altro lato della stanza dove c'è il modem



questa è una presa in un'altra stanza dove c'è il secondo telefono gigaset col filo



Considerate che ho provato a staccare i 2 telefoni ma non si risolvono le disconnessioni periodiche del segnale portante con il led broadband che lampeggia per poco meno di 1 minuto ogni volta che accade la disconnessione
Fastweb non riesce a venirne a capo e a risolvermi il problema
Come pensavo.. metti i filtri ...
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 09:22   #14
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
scusa brendoo ma quindi i filtri servono anche in caso di non collegamento dei telefoni? Mi sembra un pò assurdo visto che io ho provato a staccarli ma il problema del segnale che si disconnette/disallinea momentaneamente rimane e fastweb non sa come uscirne

Un altro particolare: se vedete la seconda foto, dove c'è il cordless nella stessa stanza del modem, ecco sulla parete dietro la scrivania c'era una borchia telecom isdn che venne totla quando fw mi installò il servizio

Ultima modifica di waikiki : 26-04-2015 alle 09:32.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 20:36   #15
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 14,8 / 27,5
Margine SN (Up/Down) [dB]: 8,2 / 13,6
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 09:23   #16
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Attenuazione linea (Upstream/Downstream) [dB]: 14,8 / 27,5
Margine SN (Up/Down) [dB]: 8,2 / 13,6
Vanno inseriti i filtri in ogni presa anche se non è connesso nulla. Prova e facci sapere.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 10:05   #17
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Vanno inseriti i filtri in ogni presa anche se non è connesso nulla. Prova e facci sapere.
ma che sciocchezza !!!

I filtri vanno messi solo dove sono connessi TELEFONI e altri apparecchi telefonici come FAX.

Su linee dati come questa e impianto sezionato i filtri non servono.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 10:10   #18
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
ma che sciocchezza !!!

I filtri vanno messi solo dove sono connessi TELEFONI e altri apparecchi telefonici come FAX.

Su linee dati come questa e impianto sezionato i filtri non servono.
Mah eppure ti dico ke senza filtri io con connessione dati vado na merda...
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 10:33   #19
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Mah eppure ti dico ke senza filtri io con connessione dati vado na merda...
Hai l'impianto fatto male allora. Te lo metto nero su bianco.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 10:36   #20
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Hai l'impianto fatto male allora. Te lo metto nero su bianco.
Eh si mi sà... il filo rosso è staccato... invece nel altra presa è attaccato
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v