|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Pc compatto assemblato Upgrade consigli per gli acquisti
Salve a tutti,
Il Pc in questione è un preassemblato Hp compatto. Non pretendo troppo dal mio pc, senno' opterei per un nuovo acquisto, per ora mi accontento di poco e di spendere poco, poichè sto già spendendo tanto tra reflex e accessori. Ovviamente i problemi sono aumentati proprio con l arrivo della reflex e l elaborazione di foto e video Hd. Il pc va in tilt anche alla sola visione di piccoli video hd online es. Youtube, figuriamoci con i video fatti dalla reflex. Veniamo al sodo, io voglio elaborare foto e video, uso Magix video deluxe, riesco già a farlo, ci metto un po' di più ma per ora va bene, vorrei solo migliorare un po' la situazione e pensavo all' Upgrade della Ram e l inserimento di una scheda video Hd. Vi elenco le caratteristiche del mio pc: CPU: Intel Core 2 Duo E4500, socket 775 LGA Scheda Madre: FOXCONN Irvine, Chipset GeForce 7100/ nForce 630i Ram: DDR2 2 Gb (2x1) Channel Single 333 Mhz PC2-5300 Scheda video integrata 128 Mb Alimentatore, credetemi è stata un impresa riuscrire a leggere l etichetta, credo sia 150/160 W Lo so è una ciofeca. Come ram ho visto queste su ebay: link eBay Grazie mille a tutti per le future risposte Ultima modifica di Renny87 : 08-04-2015 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si possono fare diversi miglioramenti, ma il tutto dipende da quanto budget pensavi di investirci sopra magari posta una foto in cui si vedono i dati sulla targhetta dell'alimentatore se riesci |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho corretto il link di eBay, come puoi vedere dovrebbe costare 15 euro 4gb di Ram, in giro ho visto schede video non superare i 40 euro, se non serve altro sotto i 60 euro è già una buon prezzo. Alimentatore permettendo
Questa è la foto che sono riuscito a fare, non è stato per niente facile
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dovrebbe avere sui 140W
se ci monti una vga dedicata il cosngilio e di cambiarlo x passare ad un ali da 350/400W come budget max quanto vorresti spenderci? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
a questo punto non più di 100 euro, tu dici che si trova un alimentatore che si adatti? diversamente dai case normali, questo alimentatore è lungo e sottile, non quadrato classico
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho trovato questa foto su internet, l interno è molto simile a questo, l alimentatore è a sinistra quello con l etichetta arancione
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a questo punto allora dovresti misurare il tuo alimentatore o cmq lo spazio che hai nell'alloggiamento, bisogna capire se ci sta un ali ATX o se ce bisogno di un'altro formato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.