Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2015, 19:47   #1
LoneWanderer
Member

L'Avatar di LoneWanderer

Iscritto dal: Apr 2015
Pareri su configurazione

Ciao a tutti, vorrei qualche parere su questa configurazione, che utilizzerò per gaming.

Avrei delle domande:
- il dissipatore AF13 leggo in giro che non ha backplate, e questo potrebbe causare rotture durante il trasporto. Vedete alternative su tao per evitare questo rischio? Tipo lo Scythe Katana 3 ha lo stesso problema?
- oltre a questa configurazione, comprerò un monitor Benq GL2460HM, dite che è buono per questa configurazione?

Grazie in anticipo delle risposte!

Ultima modifica di LoneWanderer : 01-04-2015 alle 19:58.
LoneWanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:56   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa vorresti giocare? con quali impostazioni di qualità?
il dissi e x fare oc o x avere un pc silenzioso?
budget di spesa max? cmq ti dico gia che andrei su un ssd un po più piccolino, tanto ce l'hdd da 1tb x metterci su di tutto
il monitor va benone
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 11:46   #3
LoneWanderer
Member

L'Avatar di LoneWanderer

Come budget siamo sui 750 euro.

I giochi a cui vorrei giocare sono quelli vecchi tipo Fallout (sono un fan della serie, spero che esca il nuovo capitolo prima che mi vengano i capelli bianchi ) e recenti tipo Far Cry 4 o Football Manager 2015.

Per quanto riguarda le impostazioni di qualità, non sono un maniaco della grafica.

Come ssd uno da 128gb penso possa bastare alla fine, hai ragione : D
Old 02-04-2015, 12:03   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la configurazione va bene, se ci metti l'ssd più piccolino (proprio l'MX da 128gb però adesso e finito, puoi fartelo ordinare o metterci su un corsair LX)
ce spazio di amnovra x usare un ali di qualità più alta, vedi XFX Pro 550
e volendo prorpio arrivare al limite del budget ci sarebbe la powercolor turbo duo in verisone 280X (e utile searmeggi un po con i filtri di qualità)
x il dissi, io nn lo farei motnare durante il trasporto, ci sarebbe il CM 212 Evo si può montare anche a casa secondo me senza tantissimi sforzi, se dallo shop montano il baclpalte, resterà semplicemente da posizionare la torre del dissi, mettere le viti e posizionare la staffa di fissaggio
Old 02-04-2015, 12:27   #5
LoneWanderer
Member

L'Avatar di LoneWanderer

Hai ragione, io sarei pure capace a farlo, l'ho fatto più volte, è solo che essenzialmente mi pesa il culo ultimamente, per questo volevo farlo montare da loro : D Però va bene dai, mi hai convinto a far da solo.

Ok per la scheda video, come ssd prendo il Corsair LX da 128gb che a quanto pare è simile al Crucial MX di pari capienza.

Per quanto riguarda l'alimentatore, ti riferisci a questo?
PS 550W XFX P1-550S-XXB9 (503070)
Costa 63,70 €

Ne sta un altro di XFX da 550w, ma costa oltre 80€, e se devo spendere quella cifra forse è meglio il Thermaltake Paris, che è modulare.
Old 02-04-2015, 12:42   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si mi riferivo all'XXB9
Old 02-04-2015, 14:11   #7
LoneWanderer
Member

L'Avatar di LoneWanderer

Grazie mille delle dritte!

Anyway sto provando a convincere mio fratello (visto che dividerò la spesa con lui) ad alzare il tiro spendendo un bel po' di euri in più e farlo su piattaforma Intel, così da rendere il pc più potente e longevo, utilizzando come arma per persuaderlo The Witcher 3 (serie che per lui è come per le 14enni gli One Direction) che uscirà tra qualche settimana, e pare che visivamente sarà uno spettacolo con un pc più performante

Ho buttato giù questa configurazione, sperando di riuscire a convincerlo del tutto (male che vada torno alla configurazione di prima, che è più che buona)

È ben bilanciata?
Old 02-04-2015, 14:20   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

è un'ottima configurazione anche questa
diciamo ceh bisogna decidere prima ceh settaggi grafici si vogliono usare e il tipo di game
in generale x giocare in full-hd se la cavano entrambe sicuramente bene
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian