|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
|
APU Kaveri A10 per Notebook, qualcuno l'ha provata?
Salve a tutti,
sto cercando un nuovo portatile e girando tra i vari negozi e volantini ho visto diversi note con APU A8 e A10. In rete si trovano pochissime informazioni su questi processori, in particolare ho visto un ASUS F550ZE-XX072H che monta l'A10-7400P a vedere i dati di targa sembra un buon sistema e il prezzo di 479 mi attira. Vorrei sapere se qualcuno del forum ha un note con apu o lo ha testato e se davvero sono cosi meno performanti dei processori intel. Il notebook che ho dismesso era un Core2Duo 2Ghz con Nvidia 7300go, mi è durato 10 anni e sono rimasto fermo ai processori dove la frequenza e il numero di core facevano la differenza. Adesso vedo che l'A10 ha 4 core e una freq di 2,5/3,4 Ghz e dai pochi bench sembra che vada come un i5-4210 che ha solo 2 core(seppure con HT) e freq 1,7/2,7. Mi potete dare qualche conferma o smentita? Merita oggi prendere AMD o devo riprendere intel secondo voi? Qualcuno sa se hanno problemi di throttling dovuti alla temperatura?(durante i giochi per esempio) Grazie a chi mi risponderà.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Costano un po' meno perchè valgono un po' meno
Una buona scelta quindi se vuoi risparmiare, altrimenti una piattaforma Intel sicuramente la preferirei. Se poi vuoi "rischiare" almeno facci sapere in dettaglio come va appena ce l'hai
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso faresti del note? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao,
lo uso come pc quotidiano, ogni tanto converto qualche video e gioco spesso a flight simulator x, battlefield 3 e Skyrim (attualmente li gioco sul fisso ma se potessi metterli sul note sarebbe perfetto, non importa che siano a dettagli massimi mi basta che girino bene)
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Le uniche sono sul A10-7300 e non sono un granchè a causa del fatto che throttla di continuo e le frequenze effettive sono bassissime addirittura 1,1 Ghz (c'è da dire che quello ha un tdp da 19W mentre il 7400p è 35W quindi credo che non abbia di questi problemi, ma come dicevano in un film "la supposizione è la madre di tutte le caxxate"). Quindi vorrei il parere di qualcuno che abbia già provato come va.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si il 7300 nn c'entra nulla a confronto, il 7400 tira anche oltre i 3Ghz in turbo
x il gaming nn se la dovrebbe cavar male anceh se nn e progettato cmoe note da gioco, ho visto che a 768p ci può girare un po di tutto, ad esmepio xplane dovrebbe stare sui circa 30 fps, skyrim idem |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
L'ho preso alla fine, appena posso vi metto le mie impressioni e qualche dato
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok facci sapere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

da: Dominum , Semmy83, 10ruicosta10, Bravonera2, duro22.