Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 22:37   #1
texfan749
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
APU Kaveri A10 per Notebook, qualcuno l'ha provata?

Salve a tutti,
sto cercando un nuovo portatile e girando tra i vari negozi e volantini
ho visto diversi note con APU A8 e A10.
In rete si trovano pochissime informazioni su questi processori,
in particolare ho visto un ASUS F550ZE-XX072H che monta
l'A10-7400P a vedere i dati di targa sembra un buon sistema e il prezzo di 479 mi attira.
Vorrei sapere se qualcuno del forum ha un note con apu o lo ha testato e se davvero sono cosi meno performanti dei processori intel.

Il notebook che ho dismesso era un Core2Duo 2Ghz con Nvidia 7300go, mi è durato 10 anni e sono rimasto fermo ai processori dove la frequenza e il numero di core facevano la differenza.
Adesso vedo che l'A10 ha 4 core e una freq di 2,5/3,4 Ghz e dai pochi bench sembra che vada come un i5-4210 che ha solo 2 core(seppure con HT) e freq 1,7/2,7.

Mi potete dare qualche conferma o smentita?
Merita oggi prendere AMD o devo riprendere intel secondo voi?
Qualcuno sa se hanno problemi di throttling dovuti alla temperatura?(durante i giochi per esempio)

Grazie a chi mi risponderà.
Old 31-03-2015, 22:56   #2
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Costano un po' meno perchè valgono un po' meno sempre se prendiamo in considerazione complessivamente consumi/temperature/prestazioni.
Una buona scelta quindi se vuoi risparmiare, altrimenti una piattaforma Intel sicuramente la preferirei. Se poi vuoi "rischiare" almeno facci sapere in dettaglio come va appena ce l'hai
Old 31-03-2015, 23:32   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
che uso faresti del note?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:17   #4
texfan749
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
che uso faresti del note?
Ciao,
lo uso come pc quotidiano, ogni tanto converto qualche video e gioco spesso a flight simulator x, battlefield 3 e Skyrim (attualmente li gioco sul fisso ma se potessi metterli sul note sarebbe perfetto, non importa che siano a dettagli massimi mi basta che girino bene)
Old 01-04-2015, 10:28   #5
texfan749
Member

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Costano un po' meno perchè valgono un po' meno sempre se prendiamo in considerazione complessivamente consumi/temperature/prestazioni.
Una buona scelta quindi se vuoi risparmiare, altrimenti una piattaforma Intel sicuramente la preferirei. Se poi vuoi "rischiare" almeno facci sapere in dettaglio come va appena ce l'hai
Diciamo che all'inizio ero abbastanza convinto di prenderlo (sul fisso ho un phenom 2 X6 da 3ghz e va come un treno mai avuto problemi) mi piacerebbe prendere amd anche sul note, solo che sul 7400p non esistono benchmark o review di alcun tipo.
Le uniche sono sul A10-7300 e non sono un granchè a causa del fatto che throttla di continuo e le frequenze effettive sono bassissime addirittura 1,1 Ghz (c'è da dire che quello ha un tdp da 19W mentre il 7400p è 35W quindi credo che non abbia di questi problemi, ma come dicevano in un film "la supposizione è la madre di tutte le caxxate").
Quindi vorrei il parere di qualcuno che abbia già provato come va.
Old 01-04-2015, 10:53   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si il 7300 nn c'entra nulla a confronto, il 7400 tira anche oltre i 3Ghz in turbo
x il gaming nn se la dovrebbe cavar male anceh se nn e progettato cmoe note da gioco, ho visto che a 768p ci può girare un po di tutto, ad esmepio xplane dovrebbe stare sui circa 30 fps, skyrim idem
Old 10-04-2015, 10:53   #7
texfan749
Member

L'ho preso alla fine, appena posso vi metto le mie impressioni e qualche dato
Old 10-04-2015, 14:44   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok facci sapere
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Amazfit Cheetah 2 Pro: lo smartwatch per...
Intel, focus su GPU workstation e datace...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian