Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2015, 16:31   #1
italian.madness
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
HTPC Gaming al top

Buongiorno a tutti

Con l'uscita imminente di gta v e witcher e' arrivato il momento di riprendere il progetto messo da parte da troppo e costruire per la prima volta il mio primo e probabilmente ultimo super htpc.

Sono anni che ho comprato il case, psu, lettore dvd, ed ora ho appena preso un mouse:-)
L'obietivo principale del pc sara' di farmi giocare al top quelle poche volte che potro' farlo per i giochi prossimi per diversi anni, il piu' a lungo possibile.
Risoluzione 2560x1440 senza compromessi. Inoltre spero di ottenere la compattezza, ridurre i fili al massimo, e la possibilita' di eventualmente trasportare il pc magari quando mi sposto per lunghi periodi o vacanze (viaggio spesso) e ritrovarmi magari a fare qualche volta le 2 di notte come facevo quando ero ggiovane, magari allacciandomi al TV di un hotel o residence..
Pensate che l'anno scorso mi sono fatto fare un porta case su misura tipo qulli usati per trasporto equipment audio video o flight cases, con tanto di rotella e manubrio allungabile tipo trolley!

Tutto e' partito nel 2012 quando mi sono innamorato del CASE che amo tutt'ora e che non cambierei con niente o nessuno!

Vorrei condividere con voi il progetto per consigli o suggerimenti, anche se avrei preferito condividere la spesa:-)!!

Posseggo case> Origenae S16T
PSU Antec HCP 1200 atx
ODD in firma
SSD Corsair M550 500gb e HDD WD 1TB
Mouse Steelseries Sensei Wireless

ora vorrei comprare
Asus Deluxe x99 usb3.1
Intel i75960x
cpu cooler noctua NH-U9S dual fan
RAM Vengeance® LPX 16GB (4x4GB) DDR4 DRAM 2400MHz C14
Monitor Acer Predator XB270HU
GPU Nvidia Titan X - in futuro ne compro un'altra quando ce ne sara' bisogno
Cuffie audio Steelseries H wireless
Tastiera Ozone Strike Battle

So che sono un botto di soldi, ma e' uno sfizio che mi vogli levare, ho sempre e solo avuto portatili ora voglio un super pc. Fatemi sapere se suggerireste altre scelte, specie su audio o video, oppure ram, o sapere se per eesempio la psu che ha 3 anni (mai usata) sia ancora valida oggi.
spero nei prossimi gg di riuscire ad ordinare intanto mobo, cpu e ram, postero' le foto dei componenti e del montaggio.. sperando di essere all'altezza!

Grazie a chi vorra' consigliarmi o a chi avra' la curiosita' di leggermi!
Saluti
Futuro: Progetto 'ABSINTHE' HTPC: seguitelo sul forum htpc, CASE:origenaeS16T; Chassis fans:noctua 2x80 out,1x92 in;Cpu cooler: NH-U9S; ODD:liteon iHBS212;PSU:antec HC pro 1200W; SSD:Crucial M500 480gb; HDD:WD caviar black sata III 1tb, accessories: Mouse:Steelseries Sensei Wireless,Cuffie:Steelseries H Wireless

Ultima modifica di italian.madness : 28-03-2015 alle 16:44.
italian.madness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 16:41   #2
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Alla faccia dell'htpc 😳

Complimenti, ottimo carrello 👍

Seguo interessato ...
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 18:08   #3
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Crisi di mezza età?? =D...sono con te, divertiti!...anche se sai che una volta che avrai finito di assemblarlo il 60% del divertimento se ne andrà....Comunque è un progetto che, se si hanno le possibilità, non vedo perchè non fare...come detto divertiti e facci vedere qualche foto mi raccomando!!!
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 20:56   #4
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Mah, secondo me, è uno spreco di soldi mettere un cpu per workstation, volendo esagerare (cn vantaggi che nn varrebbero la differenza di prezzo cn un i5) andrei per un i7 su socket 1150 cn relativa scheda madre.

Il case mi pare carente dal punto di vista della ventilazione (1 ventola da 92 mm frontale e 2 da 80 posteriori) per tenere fresco un processore in oc (anche il dissipatore bisogna vedere cm va se vuoi fare oc), per nn parlare di un eventuale sli.
Hai scelto una cpu da overclock quindi suppongo tu voglia farne, se si quanto ti vorresti spingere?
Old 28-03-2015, 21:09   #5
italian.madness
Member

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Mah, secondo me, è uno spreco di soldi mettere un cpu per workstation, volendo esagerare (cn vantaggi che nn varrebbero la differenza di prezzo cn un i5) andrei per un i7 su socket 1150 cn relativa scheda madre.

Il case mi pare carente dal punto di vista della ventilazione (1 ventola da 92 mm frontale e 2 da 80 posteriori) per tenere fresco un processore in oc (anche il dissipatore bisogna vedere cm va se vuoi fare oc), per nn parlare di un eventuale sli.
Hai scelto una cpu da overclock quindi suppongo tu voglia farne, se si quanto ti vorresti spingere?
Non l'ho mai fatto, l-overclock cpu, ma e' tanto che leggo qua e la, gli 8 core vorrei usarli a 3,5ghz e singerli al max a 4ghz per core se il noctua me lo permette e se lo richiede l'applicazione, ma dovrebbe visto che permette l'overclock di un cpu 4790 a 4.6ghz:
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,9.html

Gli otto core sono per la longevita', o almeno cosi' credo visto che e' impossibile predire il futuro.
Per la ventilazione.. lo scopriremo. intanto pero' il case e tutto alluminio molto poco spesso dovrebbe dissipare bene secondo me e la psu e' l'unica (almeno di qualche anno fa quando l'ho presa..) di livello con la ventola exaust che butta aria calda fuori dal case:
http://www.techpowerup.com/reviews/A...CP-1200/3.html

Comunque non nego che potresti anche avere ragione tu. si vedra' :-)
Futuro: Progetto 'ABSINTHE' HTPC: seguitelo sul forum htpc, CASE:origenaeS16T; Chassis fans:noctua 2x80 out,1x92 in;Cpu cooler: NH-U9S; ODD:liteon iHBS212;PSU:antec HC pro 1200W; SSD:Crucial M500 480gb; HDD:WD caviar black sata III 1tb, accessories: Mouse:Steelseries Sensei Wireless,Cuffie:Steelseries H Wireless
Old 28-03-2015, 21:14   #6
BenArme
Bannato

Ovvio che è uno spreco...quel processore serve solo per giorni e giorni di rendering e cose così....ma da quello che ho capito qui si parla giusto per il gusto di farlo...che poi con un i5 ora o un i7 e aggiornando fra 3-4 anni si avrebbero lo stesso prestazioni migliori spendendo complessivamente meno è un altro discorso...
Old 28-03-2015, 21:17   #7
italian.madness
Member

Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Crisi di mezza età?? =D...sono con te, divertiti!...
menomale che c'e' chi mi capisce !

Quote:
.anche se sai che una volta che avrai finito di assemblarlo il 60% del divertimento se ne andrà....
e' per questo che rimando sempre! ma ora spero che gta v mi dia la forza..
Old 28-03-2015, 22:56   #8
SilentGhost
Senior Member

Quote:
Ovvio che è uno spreco...quel processore serve solo per giorni e giorni di rendering e cose così....ma da quello che ho capito qui si parla giusto per il gusto di farlo...che poi con un i5 ora o un i7 e aggiornando fra 3-4 anni si avrebbero lo stesso prestazioni migliori spendendo complessivamente meno è un altro discorso...
Ovviamente se uno ha voglia di "buttare soldi" in qualcosa che nn userà mai al 100% giusto per il gusto di farlo (per togliersi lo sfizio), ed ha la possibilità di farlo, per me può farlo tranquillamente (tanto i soldi sono i suoi ).

Se uno scrive sul forum penso lo faccia per trovare buoni consigli.
Io ho detto la mia e l'ho messo in guardia, poi la decisione finale spetta a lui.

Tornando alla configurazione:

Quote:
Gli otto core sono per la longevita', o almeno cosi' credo visto che e' impossibile predire il futuro.
Cm già detto, se nn devi farne un uso intensivo da workstation, spendere circa 1000 € di processore è il milgior modo per buttare via i soldi.

Quote:
Per la ventilazione.. lo scopriremo. intanto pero' il case e tutto alluminio molto poco spesso dovrebbe dissipare bene secondo me e la psu e' l'unica (almeno di qualche anno fa quando l'ho presa..) di livello con la ventola exaust che butta aria calda fuori dal case
Il fatto che sia in alluminio aiuta, ma fino ad un certo punto perché nn è collegato ai componenti cm radiatore quindi starebbe a contatto cn l'aria riscaldata dai componenti e l'aria nn è un buon conduttore.
Il fatto che ci siano più ventole ad estrarre aria piuttosto che ad immetterne crea una "depressione", meglio avere più aria in entrata che in uscita.
Old 28-03-2015, 23:35   #9
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Scuate ma non resisto .
Quote:
...anche se sai che una volta che avrai finito di assemblarlo il 60% del divertimento se ne andrà....
Quoto.
Quote:
Originariamente inviato da italian.madness Guarda i messaggi
e' per questo che rimando sempre! ma ora spero che gta v mi dia la forza..
Quoto.
Non tanto per GTA V (non mi interessa più di tanto) ma più per il senso della frase.
Solo io non riesco più a divertirmi come una volta con i giochi?
Sono cambiato io o i giochi?
Dove sono i giochi di una volta che mettevano a prova le mie abilità con appassionanti sfide o alimentavano la mia curiosità senza farmi annoiare?
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 00:42   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Buongiorno a tutti

Con l'uscita imminente di gta v e witcher e' arrivato il momento di riprendere il progetto messo da parte da troppo e costruire per la prima volta il mio primo e probabilmente ultimo super htpc.

Sono anni che ho comprato il case, psu, lettore dvd, ed ora ho appena preso un mouse:-)
L'obietivo principale del pc sara' di farmi giocare al top quelle poche volte che potro' farlo per i giochi prossimi per diversi anni, il piu' a lungo possibile.
Risoluzione 2560x1440 senza compromessi. Inoltre spero di ottenere la compattezza, ridurre i fili al massimo, e la possibilita' di eventualmente trasportare il pc magari quando mi sposto per lunghi periodi o vacanze (viaggio spesso) e ritrovarmi magari a fare qualche volta le 2 di notte come facevo quando ero ggiovane, magari allacciandomi al TV di un hotel o residence..
Pensate che l'anno scorso mi sono fatto fare un porta case su misura tipo qulli usati per trasporto equipment audio video o flight cases, con tanto di rotella e manubrio allungabile tipo trolley!

Tutto e' partito nel 2012 quando mi sono innamorato del CASE che amo tutt'ora e che non cambierei con niente o nessuno!

Vorrei condividere con voi il progetto per consigli o suggerimenti, anche se avrei preferito condividere la spesa:-)!!

Posseggo case> Origenae S16T OK
PSU Antec HCP 1200 atx OK
ODD in firma OK
SSD Corsair M550 500gb e HDD WD 1TBOK
Mouse Steelseries Sensei WirelessOK

ora vorrei comprare
Asus Deluxe x99 usb3.1nn serve la piattaforma 2100-3 in game
andrei di socket 1150 o se nn hai fretta dopo l'estate esce quello 1151

Intel i75960xnn da vantaggi in game rispetto ad un I5K che costa 4 volte di meno, quidni ti cosniglio un bel 4690K
cpu cooler noctua NH-U9S dual fanquanto overclock vuoi fare?
RAM Vengeance® LPX 16GB (4x4GB) DDR4 DRAM 2400MHz C14
Monitor Acer Predator XB270HU
GPU Nvidia Titan X - in futuro ne compro un'altra quando ce ne sara' bisogno
e troppo cara x quel ceh va, considera che e piu lenta della R9 295X2 che si trova in giro a 400-500 euro di meno
cmq quanta fertta hai, xke a giugnoo usciranno nuovi modelli di vga, con una certa rpobabilita che escano schede simili alla titan X ma a metà prezzo o giu di lì

Cuffie audio Steelseries H wireless
Tastiera Ozone Strike Battle
Ciao
quaceh consdieraizone in black
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 01:25   #11
BenArme
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Scuate ma non resisto .

Quoto.

Quoto.
Non tanto per GTA V (non mi interessa più di tanto) ma più per il senso della frase.
Dove sono i giochi di una volta che mettevano a prova le mie abilità con appassionanti sfide o alimentavano la mia curiosità senza farmi annoiare?
Un po' di OT giusto per rispondere a Kommodore...sicuramente col tempo si cambia, ma anche i videogiochi son cambiati parecchio....ora si fanno molti più soldi di un tempo.....quindi si punta sul prodotto massivo da commercializzare per far profitti a manetta....un tempo i videogiochi erano più una passione sia per chi li faceva che per chi li giocava....quindi con una qualità decisamente superiore....non dico che oggi non ce ne siano...ma è molto più difficili trovarli nella moltitudine di giochi tutti uguali. Se non fosse per gli indie e per le simulazioni di guida non giocherei praticamente più.
Se cerchi qualcosa che ti metta alla prova e ti piacciono gli RTS prova a dare un occhio a Men Of War: Assault Squad 2....è in offerta su steam del 75% costa una sciocchezza....ma il gioco è davvero un capolavoro...nonostante alcuni problemi di ottimizzazione nel multiplayer....guardati qualche video e sono sicuro ne rimarrai sorpreso...è di un tale livello di difficoltà, di sfida e di impegno da dedicarci come non se ne vedevano da tempo immemore
. Ciao

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Ovviamente se uno ha voglia di "buttare soldi" in qualcosa che nn userà mai al 100% giusto per il gusto di farlo (per togliersi lo sfizio), ed ha la possibilità di farlo, per me può farlo tranquillamente (tanto i soldi sono i suoi ).

Se uno scrive sul forum penso lo faccia per trovare buoni consigli.
Io ho detto la mia e l'ho messo in guardia, poi la decisione finale spetta a lui.
Si certo....dicevo solo per chiarire quello che secondo me era il punto di vista di chi ha messo il post, quindi conscio di quello che sta facendo.
Tu hai fatto benissimo a consigliarlo e a metterlo in guardia comunque.

Ultima modifica di BenArme : 29-03-2015 alle 01:35.
Old 29-03-2015, 09:37   #12
italian.madness
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
Oggi il 'sistema' produce prodotti diversi, ma anche alcuni molto belli, forse meno profondi, ma comunque validi.
Io credo siamo noi, che siamo cambiati, assieme al mondo.. io rimpiango quando avevo il tempo -e la testa- per perdermi nella 'vicenda' e nelle atmosfere del gioco di turno, vera e propria 'scappatella' dalla realta' che mi circondava.. ora la mia testa e' occupata da ben altri pensieri e non ho forse piu' la leggerezza necessaria per farti vivere al meglio l'esperienza ludica con i suoi confini ben al di la' di quelli in cui molti di noi si sentono costretti a vivere.

Io ho giocato tanto a Simi city 4 ed ora ho apprezzato cities skylinesl; Skyrim e' riuscito a rubarmi molto tempo e trovo le storie dei witcher una bella fuga dalla realta'. GTA poi, e' il top per un evasione breve ma sempre accessibile e molto longeva, anche grazie alla grafica che lo ha spinto nel tempo a diventare quasi reale..
Vivano i giochi che mi faranno evadere!

Ultima modifica di italian.madness : 29-03-2015 alle 09:46.
Old 29-03-2015, 09:45   #13
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Il 5960x è la miglior cpu per il gaming. Soprattutto affiancata a vga di un certo livello.

Io sono passato da MSI z79 gaming 5 + i5 4690k a Asus x99 Rampage 5 + 5930k e a parità di vga (gigabyte r9 290x OC...) la differenza è stata tangibile.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
Old 29-03-2015, 12:26   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Il 5960x è la miglior cpu per il gaming. Soprattutto affiancata a vga di un certo livello.

Io sono passato da MSI z79 gaming 5 + i5 4690k a Asus x99 Rampage 5 + 5930k e a parità di vga (gigabyte r9 290x OC...) la differenza è stata tangibile.
dovevi scegleire un'altro gioco x vedere la differenza fra le cpu, xke ryse nn sfrutta nenahce un quadcore bene
http://images.ht4u.net/reviews/2014/..._auslstung.png
x cui gli 8 core del 5960X nn sono usati nenahce a metà
quella differenza nei risultati mi sa di test frettoloso
vedi anceh il 2600k che va poiu di un 4670--> improbabile
Old 29-03-2015, 12:48   #15
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Ammetto di aver preso il primo che ho trovato... 😝 comunque rimane il fatto che il 5960x è veloce, in tutti i campi... Gaming compreso.

...e se uno se lo può permettere non vedo perché non prenderlo 👍
Old 29-03-2015, 12:50   #16
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quella differenza nei risultati mi sa di test frettoloso
Comunque GameGPU è uno dei siti più affidabili per quanto riguarda i benchmark dei giochi ed è uno dei siti di riferimento dei forumer nelle sezioni dedicate.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 12:58   #17
SilentGhost
Senior Member

Quote:
Il problema sussisterebbe se nn lo fosse, nessuno ha detto che nn vada bene, anzi...
Il punto è che costa il triplo di un i7 (sk 1150) e si parla di 1000 € di solo processore, a cui aggiungere almeno altri 300 € di scheda madre più il resto che deve essere al livello (a sto punto ci stava pure un ssd su pci ).

Il punto è che secondo me nn vale la spesa visto il solo uso gaming.
Secondo me, meglio prendere un sistema che oggi ti fa giocare bene e poi aggiornarlo piano piano nel tempo.
Old 29-03-2015, 13:08   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Ammetto di aver preso il primo che ho trovato... 😝 comunque rimane il fatto che il 5960x è veloce, in tutti i campi... Gaming compreso.

...e se uno se lo può permettere non vedo perché non prenderlo 👍
xke spendera una follia ora e nn agiogrnera mai più il pc
invece se compra un pc top di gamma ora ma spende la metà e lo agigorna nel tempo, spende meno e fra 3 anni avrà un pc migliore

anche anni fa c'era gente che spendeva 1000 euro x un pentium 4, dopo un paio anni cpu che costavano 1/5, andavano anche il doppio, ecco xke nn serve prendere cose sovradimensionate xke quando magari verranno veramente sfruttate sul mercato a meno ci saranno prodotti migliori e con caratteristiche aggiornate
il fatto e ceh ryse sfrutta cosi la cpu
http://gamegpu.ru/images/remote/http...Ryse_intel.jpg
e gia tanto se usa 4 threads x cui sapendo bene che l'IC del core x la frequenza oeprativa da le prestazioni finali, nn si capisce come abbiano avuto quei risultati visto che a livello di IPC nn cambia quasi nulla da 5960 a 4670, la frequenza anche cosndierando il turbo e cmq di 300Mhz migliore sull'I5, ergo consdierando anche il bus delle ram, la chache, ecc... alla fine dovrebbero andare in modo simile, 35 fps di differenza sono un dato fuori scala rispetto rispetto a quanto è fisicamente predicibile
ma anceh rispetto ad altri tast su giochi simili che si possono trovare in rete
Old 29-03-2015, 13:09   #19
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Si si, per carità, ognuno è libero di investire i propri soldi come meglio crede... Poi dipende anche da quanto uno ha e vuole investire 😁
Old 29-03-2015, 14:00   #20
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Oggi il 'sistema' produce prodotti diversi, ma anche alcuni molto belli, forse meno profondi, ma comunque validi.
Io credo siamo noi, che siamo cambiati, assieme al mondo.. io rimpiango quando avevo il tempo -e la testa- per perdermi nella 'vicenda' e nelle atmosfere del gioco di turno, vera e propria 'scappatella' dalla realta' che mi circondava.. ora la mia testa e' occupata da ben altri pensieri e non ho forse piu' la leggerezza necessaria per farti vivere al meglio l'esperienza ludica con i suoi confini ben al di la' di quelli in cui molti di noi si sentono costretti a vivere.

Io ho giocato tanto a Simi city 4 ed ora ho apprezzato cities skylinesl; Skyrim e' riuscito a rubarmi molto tempo e trovo le storie dei witcher una bella fuga dalla realta'. GTA poi, e' il top per un evasione breve ma sempre accessibile e molto longeva, anche grazie alla grafica che lo ha spinto nel tempo a diventare quasi reale..
Vivano i giochi che mi faranno evadere!
cuorisità ceh hardware monti ora nell'htpc?

Quote:
Si si, per carità, ognuno è libero di investire i propri soldi come meglio crede... Poi dipende anche da quanto uno ha e vuole investire ��
oltre che il budget bisogna vlautare l'uso che se ne si fà e quali requisiti avere x una buona esperienza d'uso mi raccomando

sennò e capace anche mio figlio di 10 anni a prepare un mega pc, basta azzeccare le compatiiblita e x il resto fare una lista di pezzi in ordine di rpezzo e prendere il più costoso, ma direi che x fare quello nn cè bisogno di cheidere a nessuno, absta cercare uno shop e mettere la carta di credito a disposizione, solo che probabilmente nel fare cio sprecherebbe dei soldi in cose inuitli o ceh nn sfrutterebbe
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP