|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
criptare usb e lentezza firefox portable
criptare usb e lentezza firefox portable
avrei bisogno di un programma per criptare i dati su una chiavetta usb, ma non voglio perderne in velocità di lettura/scrittura vi spiego meglio, in tale chiavetta ci stanno oltre alcuni documenti anche dei programmi denominati portatili o portable che si voglio, cioè programmi che non necessitano di installazione nel computer ospite ho provato ad usare lo stesso Bitlocker di windows, truecrypt, usbsafeguard, ma purtroppo ho notato che i programmi freezano, cioè per un attimo si bloccano.. con firefox portable o anche lo stesso chrome portable è molto fastidioso, non so se dipende dalla pendrive o dal sw di criptazione tempo fa avevo una pendrive della sandisk con a bordo un sw chiamato U3 grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vedi EasyCrypt, link in firma. In questo modo cripti i soli dati e non i programmi. Ti ricordo che eseguire i software dalla stessa pendrive è diverso da un comune HDD in termini di velocità.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma io voglio criptare anche firefox…
Ho provato firefox portable non criptato su pendrive usb2.0 e su hdd esterno usb 3.0 collegati però su una porta usb 2 del notebook (non ha porte usb 3.0) e ho notato che sull'hdd non lagga mai… mentre sulla usb si…. Stesse impostazioni…
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusami se vuoi criptare i programmi e allo stesso tempo eseguirli hai già usato i software adatti allo scopo, mi riferisco allo stesso Bitlocker o TrueCrypt. Anche questa volta mi sembra ovvio che un HDD vada più veloce di una pendrive, anche se hanno entrambi l'USB, a meno ti qualche particolare caso. Ti basta fare dei test di lettura-scrittura per avere una conferma, puoi usare USB Flash Benchmark o USBDeview, entrambi portable.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sapete indicarmi una pendrive usb 3.0 adatta al mio scopo?
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.

MOTOROLA EDGE 50 NEO