Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2015, 11:49   #1
Lo-Zio-Ale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Due router con la stessa ADSL?

Ciao a tutti, domanda:

Se uso due modem/router in casa, entrambi collegati a due prese diverse ma usando solo un abbonamento ADSL (il mio è Alice Flat 7Mb), funziona o vanno in conflitto? Grazie.
Lo-Zio-Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 13:28   #2
Lo-Zio-Ale
Senior Member

Vorrei usare un modem wifi per la connettività dei vari dispositivi che ho in casa e un modem cablato (non wifi) dedicato alla mia PS4.
Old 03-03-2015, 13:35   #3
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lo-Zio-Ale Guarda i messaggi
Vorrei usare un modem wifi per la connettività dei vari dispositivi che ho in casa e un modem cablato (non wifi) dedicato alla mia PS4.
Certo che no...come ti dice Ameno...tra casa tua e l'apparato in centrale solo e soltanto un modem può essere usato per il collegamento ADSL....discorso diverso è per i router....al modem puoi collegare un altro router, ma dipende dalla tue esigenze valutare se ne vale la pena...
Ti aggiungo poi....che se hai un "modem wifi" come dici te, di sicuro sarà un modem/router quindi puoi sfruttare quest'ultimo per la tua rete cablata...collegando la PS4 direttamente al modem/router con un cavo ethernet
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ultima modifica di Loco1 : 03-03-2015 alle 13:38.
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 13:52   #4
Lo-Zio-Ale
Senior Member

Infatti è proprio un problema logistico: se metto il modem vicino alla PS4 mi tocca acquistare un amplificatore di segnale wifi per coprire tutta la casa.

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
(eventualmente usando una PPP dedicata, se si vuole evitare il NAT)
Come si crea una PPP dedicata?
Old 03-03-2015, 14:03   #5
Lo-Zio-Ale
Senior Member

Quote:
L'unica alternativa è un cavo LAN della lunghezza necessaria per arrivare alla PS4...vedi tu cosa ti convenga.
Penso che comprerò un amplificatore di segnale wifi a questo punto, almeno non ho cavi in giro.

Quote:
Ammesso e non concesso che il tuo modem/router sia abilitato al PPPoE Passthrough, presumo che nelle impostazioni di rete della PS4 sia presente apposita sezione di configurazione connessione PPP.
In alternativa puoi inserire in DMZ l'IP della PS4.
Sì, ho già l'IP in DMZ. Speravo di poter passare da NAT2 a NAT1.

Comunque, ti ringrazio per l'aiuto e grazie anche a Loco
Old 03-03-2015, 14:31   #6
Lo-Zio-Ale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ma comprare una coppia di CPL pare brutto?? li trovi da 500 mbps ad una ventina di euro su Amazon.it ! li ho regalati a mio padre per collegare il MySky ad internet
Quindi basterebbe collegare con un cavo LAN il modem/router al primo CPL attaccato alla presa di corrente, per poi uscire dal secondo CPL con un altro cavo LAN che si collega alla PS4? Funziona così il concetto?
Old 03-03-2015, 14:37   #7
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Quindi basterebbe collegare con un cavo LAN il modem/router al primo CPL attaccato alla presa di corrente, per poi uscire dal secondo CPL con un altro cavo LAN che si collega alla PS4? Funziona così il concetto?
yes
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 14:38   #8
Lo-Zio-Ale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
yes
very interesting
Old 03-03-2015, 14:44   #9
Lo-Zio-Ale
Senior Member

Grazie mille Marco, you are gold!
Old 03-03-2015, 15:22   #10
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Penso che comprerò un amplificatore di segnale wifi a questo punto, almeno non ho cavi in giro.

Sì, ho già l'IP in DMZ. Speravo di poter passare da NAT2 a NAT1.

Comunque, ti ringrazio per l'aiuto e grazie anche a Loco
La PS4 in DMZ è sempre NAT2, ma credimi è come avere NAT1...quindi vai tranquillo...
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 15:37   #11
Lo-Zio-Ale
Senior Member

Grazie a tutti per l'aiuto

Ultima modifica di Lo-Zio-Ale : 03-03-2015 alle 17:01.
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Meta e Broadcom: accordo fino al 2029 pe...
Hai attivato l'opt-out? Google, Meta e M...
Donna denuncia OpenAI: ChatGPT avrebbe a...
Claude Mythos e i test che smontano (sol...
Rockstar Games guadagna ancora cifre eno...
Nasce DIVE - Driving Innovation in Venet...
Fastweb entra tra i partner di Starlink ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian