|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
routers .ac
domanda generale... ha senso attualmente cambiare il proprio router (netgear DGN 2000) con un router con tecnologia .ac... questo perchè anche se il pc desk è collegato con cavo i portatili in giro non ricevono segnale (mura spesse) esono costretto a usare dei power line che però mi obbligano comunque a usare i cavi. Mi chiedo se questa tecnologia è matura ...se tra pocoi costi scenderanno o magari se c'è in vista un ulteriore protocollo che migliori ulteriormente la velocità e il wi fi. In caso quale sarebbe un top di gamma da puntare?...grazie dei consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se il tuo problema e' la copertura lo standard ac non ti risolve il problema visto che vale solo per la frequenza a 5 GHz che ha meno copertura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-WPA281KIT
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
le power line nella mia casa non sono molto efficienti e il segnale è debbole comunque... pensavo che comunque si avesse un notevole incremento di prestazioni sia in termini di banda che di portata data la direzionalità con lo standard .ac ... mi sbaglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a mia conoscenza in termini di portata non migliora affatto
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma allora quale sarebbe il vantaggio del nuovo.ac ?... sono confuso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come detto prima lo standard ac riguarda solo la banda a 5 GHz, solo utilizzando quella banda potrai usufruire della velocità maggiore data dallo standard ac
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
lo standard ac (5ghz) offre una velocità massima di 1000, che diminuisce di 10 ogni metro d'aria dall'antenna. lo standard n (2.4ghz) ofre 500, perdendo 5 al metro. se sei a 20 metri hai a disposizione una velocità superiore, ma a 100 m ha zero in ogni caso Nella pratica è anche peggio. le frequenze dell'intorno dei 5ghz arrivano anche meno lontano di quelle nell'intorno dei 2.4 ghz
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
az!... allora se capisco bene prendere un router .ac non avrebbe nessun vantaggio rispetto al mio dato che uso praticamente soli il cavo e non il wi.fi... confermate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, l'ac e' uno standard wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.