|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Consiglio Configurazione PC / Workstation
Un saluto a tutti, avevo richiesto una configurazione tempo fa e ritorno a chiederne un'altra, calcolando che il pc lo prenderò a settembre (ho bisogno di qualche mese per mettere da parte il resto dei soldi e preferisco prendere tutto insieme) quindi sicuramente a settembre riscriverò per sapere se c'è qualcosina da cambiare nella configurazione, ma almeno intanto mi faccio un'idea, inizierei con il dire per che cosa utilizzo il pc, o dovrei chiamarla work station?.
Utilizzo - Programmi di grafica 3D (Maya, 3DS Max, Cinema 4D) - Unreal Engine 4 / CryEngine - Video Editing (Sony Vegas, registrazione Desktop ecc), Conversione Video e Rendering - Software Mocap - Gaming - Compilazione di grossi sorgenti con Visual Studio Da tenete in considerazione - Necessità di 2 monitor (Ho un Monitor HP Pavilion 23") ma potrei cambiarlo per prenderne due nuovi - Vorrei che fosse il più silenzioso possibile - Ho bisogno di una configurazione che mantenga più FPS possibili, non tanto per il gaming ma per lavorare con il motore grafico con moltissimi elementi. - Il computer potrebbe avere aperti molti programmi aperti insieme, tra cui Unreal Engine 4, Maya, Photoshop, Software registrazione Mocap, compilazione sorgenti ecc.., ho bisogno di un sistema estremamente fluido e funzionante. Questa è la configurazione improvvisata che vorrei prendere in considerazione, sono ben accetti consigli per migliorare le prestazioni (Processore Intel e Scheda Video nVidia, no AMD o Ati), per il discorso overclocking personalmente non lo ho mai fatto, non saprei nemmeno come farlo, il budget è 2000 Euro Case 150 Euro (?) - Quale prendere? il prezzo è indicativo. Scheda Madre Intel DX79SI 300 Euro (?) - Non riesco a trovarla in vendita Processore Intel Core i7 4930K (Socket 2011) 584,60 Euro Scheda Video Nvidia GTX 770 o superiore (consigliatemi per il produttore o modello) 351 Euro (?) Hard Disk SSD SSD Corsair Force GT 240GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s 165 Euro Hard Disk Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 54,30 Euro Ram 32GB Ram DDR3 o 16GB Ram DDR4 Quad Channel (?) 360 Euro Alimentatore 150 Euro (?) - Quale prendere?, il prezzo è indicativo Dissipatore CPU 40 Euro - Quale prendere?, prezzo indicativo, pensavo ad un dissi con raffreddamento a liquido integrato Sistema Operativo Possiedo Win7 e Win8.1 Totale 2154,90 Euro Un pò sopra budget, sicuramente si può sistemare qualcosa essendo una configurazione improvvisata, confido in voi! Ultima modifica di c0le : 27-02-2015 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ti avviso a settembre ci saranno nuove cpu, nuove vga, nuove ram e nuovi ssd a quel punto ci sarà da rivedere un pò tutto, magari resterà uguale, magari no ma i prezzi di sicuro nn restano gli stessi x cui melgio se vuoi cheidere in anticipo farlo a luglio-agosto, ora è davvero troppo rpesto cmq ti dico ceh il socket 2011 e gia vecchio, ora ce il 2011-3 e x le vga hanno più potenza di calcolo le radeon rispetto alle geforce nei software che utilizzi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Sono consapevole che sia vecchiotto come processore, sicuramente c'è qualcosa di meglio per un prezzo migliore o su questa fascia, a settembre poi se ti va mi dai una mano per la configurazione, per quanto riguarda la scheda video la maggior parte dei programmi che utilizzo (tra cui Unreal Engine) penso possa sfruttare molto meglio una scheda nVidia che ati, anche perchè la stessa Epic Games consiglia una scheda video nVidia. Ultima modifica di c0le : 27-02-2015 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ovviamente con quel budget si fa un pc da lavoro professionale top di gamma
questione vga, si beh epic e nvidia collaborano, ma nn e che su altre vga nn funzioni il punto è vedeer in cosa sfrutterai la vga, in quale % di programmi sarà usata maggiormente ad un rapido sguardo la maggiorparte di quelli che hai detto sfrtta bene una scheda professionale in viewport, ma poi ce bisongo anche di una vga potente x il GP-GPU, x cui una radeon o una titan (le GTX offrono prestazioni inferiori, sono fatte più specificatamente x il solo gaming) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.