|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
[Problema]Ping alto verso router (Alice 20Mega)
Buongiorno ragazzi, da circa un mese ho notato che c'è stato un leggero aumento del ping sulla mia connessione. Il primo giorno non mi sono preoccupato, ho pensato che la causa magari fosse il mal tempo e la congestione dei server. Visto che la situazione non si era risolta da sola nei giorni successivi, ho pensato che ci fosse un problema da qualche parte. Chiamo il 187, fanno vari controlli e mi dicono che è tutto a posto ma la situazione da me non cambia; richiamo, mi faccio controllare bene la linea: l'operatrice mi conferma che ho attiva Internet Play e che ho un profilo fast (f177) e che i valori non sono mai cambiati da Agosto dell'anno scorso(da quando ho richiesto questo profilo). Mi resetta il router e la connessione e mi dice di aspettare 48h perchè avrebbero fatto manutenzione sulla linea; passano queste 48h e la situazione è ancora la stessa e io inizio a pensare che il problema è in casa mia così faccio vari controlli. Ieri facendo un traceroute verso maya.ngi.it ho notato che al primo hop verso il mio router, ho dei valori alti come 1 80ms 99ms 99ms, il resto nella norma (25, 30ms).....è normale? Così ho iniziato a controllare di tutto; vi elenco i test che ho fatto così potete già escludere alcune possibilità:
Se pingo per un tempo non definito verso il mio router, credo che i valori siano nella norma perchè mi indica >1ms e 0 perdita di pacchetti. Come mi devo comportare? E' effettivamente mio il problema o è un problema dei loro server? Grazie ragazzi, spero che mi aiutiate a risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mi posti il risultato del traceroute e dei ping per 60 secondi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta. Appena arrivo a casa, faccio quanto mi hai chiesto. Faccio un traceroute e ping verso maya.ngi.it e verso il router per 60 secondi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ecco a te, Wolfhwk
Tracert ![]() Ping (inutile postarti tutti i risultati, sono identici) ![]() e termina.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quei 99 ms sono davvero strani. Nell' uso delle applicazioni (gaming online etc) noti rallentamenti e/o anomalie?
C'è un firewall abilitato sul modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Se intendi lag del tipo che ci sono blocchi per qualche secondo, no. Ma ovviamente il ping è aumentato rispetto a prima. Firewall disabilitati sia di windows che del router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mmmh, hai modo di provare con un altro router?
Quando si è verificato il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Purtroppo non ho un altro router con cui provare o qualcuno che me lo presti. Il problema si è verificato ad inizio mese, il 6 credo, all'improvviso e da allora la situazione è rimasta identica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi dici il modello del router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
L'ho scritto nel primo post se non sbaglio. Comunque dovrebbe essere il technicolor tg582n col marchio telecom sopra(quello in dotazione con l'offerta)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ah pardon, stai tranquillo allora. Questi router lo fanno. Non dovresti avere alcun calo di prestazioni.
Se hai voglia, aggiornagli il firmware (se non è gia' l'ultimo e se te lo fa fare). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vedi opzioni tipo DDoS sul router?
Comunque stai tranquillo che il ping è perfetto. La risposta al traceroute è a discrezione del router (specialmente dei thompson, che sono "particolari"). Pinga google e postami il risultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Non ci sono opzioni "avanzate" nel router. Ha una configurazione molto minimale credo a causa del firmware telecom.
Ecco un ping verso google ![]() Ho provato anche a continuarlo con ping -t, i risultati sono simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per me sei promosso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Hihihihihi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Eh a volte l'informatica è paranormale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Non me lo dire.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ahhaha prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Ti aggiornerò sulla situazione......ammesso che cambi qualcosa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.