|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
problema policy scadenza password
Buonasera a tutti, ho la necessità di impostare dei criteri password per dei pc stand alone per rispettare i requisiti minimi di sicurezza imposti dal Garante.
In gpedit.msc mi sono portato in: [Configurazione computer] [Impostazioni di Windows] [Impostazioni sicurezza] [Criteri account] [Criteri password] e ho impostato i vari parametri: lunghezza minima pasword 8 caratteri, password conformi a requisiti di complessità, validità massima password 90 giorni e via discorrendo... Il problema sta proprio nel limite di validità password: dopo 90 giorni il sistema non avvisa che la password è scaduta e quindi non chiede di cambiarla. Provando da riga di comando a digitare net accounts compare correttamente "Durata massima della password (giorni): 90", ma provando invece con net user utente la voce "Scadenza password: " è impostata a "Mai". C'è poi la voce "Password richiesta: " impostata a "No". Il problema non si presenta solo su un pc ma su tutti quelli in cui ho provato a fare detta operazione. Qualcuno ha idea di dove sbaglio? Ribadisco che ho necessità di impostare questa policy su dei computer stand alone e non all'inerno di una rete. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
lusrmgr.msc --> Utenti --> Tasto destro sull'utente --> Proprietà --> rimuovi la flag da "Nessuna scadenza password" e metti la flag su "Cambiamento obbligatorio password all'accesso successivo"
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Per completezza pertanto scrivo una soluzione alternativa che ho adottato utilizzando le WMI: WMIC USERACCOUNT SET PasswordExpires=TRUE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.