Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2015, 10:33   #1
Alessio02
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Notebook budget 750 euro.

Ragazzi buongiorno dovrei comprare un buon notebook nei prossimi giorni budget 700 euro massimo 750. Usi principale programmazione non ad altissimi livelli, uso CAD e sviluppo di modellistica matematico es software di statistica ecc. Dato quel budget avevo pensato ad un asus K550JK-XO002H che sembra offrire buona caratteristiche sulla carta. Voi cosa mi consigliate?... Posso trovare di meglio?
Alessio02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 14:34   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
sisi buono! sono contento sia tornato disponibile!

Per intenderci: i7 quad core + gtx850m. Io lo prenderei subito
Old 21-02-2015, 14:38   #3
Alessio02
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
sisi buono! sono contento sia tornato disponibile!

Per intenderci: i7 quad core + gtx850m. Io lo prenderei subito
Mi preoccupa solo la qualità dello schermo.
Old 21-02-2015, 14:40   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Va bene. E' un HD e non full hd ma dovresti salire di almeno 100 euro per trovare di meglio e un 140 per prenderti un buono schermo ips
Old 21-02-2015, 14:55   #5
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Tra i commenti indicano solo 3 ore di autonomia, non è sicuramente indicato per un uso lontano dalla corrente.
Old 21-02-2015, 15:19   #6
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Nessun notebook con i7 quad core lo è
Old 21-02-2015, 15:22   #7
Alessio02
Member

Quote:
Va bene. E' un HD e non full hd ma dovresti salire di almeno 100 euro per trovare di meglio e un 140 per prenderti un buono schermo ips
Si....l'importante che sia uno schermo discreto....so bene che per quel budget non posso chiedere chissà cosa... Lunedì lo ordino così non appena lo avrò tra le mani do i primi feedback. Grazie.
Old 23-02-2015, 22:55   #8
Alessio02
Member

Buonasera ragazzi pc ordinato sperando arrivi presto, vorrei chiedervi un vostro parere sui notebook ricondizionati cosa ne pensate ? Possono essere un buon acquisto perché un mio collega cerca un pc dalle caratteristiche simili al suddetto note ma con un budget leggermente più basso a questo proposito aveva trovato un ASUS N56VV ricondizionato a 650 euro cosa ne dite del ricondizionato? Processore i7 3630qm e scheda video nvida gt 750m.... Grazie a tutti
Old 24-02-2015, 14:17   #9
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Va un po' a fortuna.
Funzionano sicuramente, alcuni utenti sono rimasti soddisfattissimi. Io resto scettico.

La scheda video è ancora buona. È a livello di una 840m. Se vuole fare hard gaming allora andrei su una 765m
Old 24-02-2015, 14:32   #10
Alessio02
Member

Quote:
Va un po' a fortuna.
Funzionano sicuramente, alcuni utenti sono rimasti soddisfattissimi. Io resto scettico.

La scheda video è ancora buona. È a livello di una 840m. Se vuole fare hard gaming allora andrei su una 765m
Condivido in pieno la tua idea...usa il pc per il cad non per hard gaming...ma dato quel budget non può fare altro.... Sono perplesso sul fatto di rischiare 650 euro.... Però la serie n asus risulta essere una delle migliori, sono note fantastici e forse ha senso fare un acquisto del genere su questo tipo di notebook.... Nessun utente ha esperienza in merito a notebook ricondizionato?
Old 24-02-2015, 14:40   #11
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

L'asus che ti dicevo pur non essendo con schermo full hd credo sia un buon investimento.

Sui ricondizionati conta anche il negozio, alcuni ti vendono pure ciofeche, altri negozi (per esempio www.cyberport.de) vendono ricondizionati che sono nuovi con due graffietti
Old 24-02-2015, 14:42   #12
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alessio02 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi pc ordinato sperando arrivi presto, vorrei chiedervi un vostro parere sui notebook ricondizionati cosa ne pensate ? Possono essere un buon acquisto perché un mio collega cerca un pc dalle caratteristiche simili al suddetto note ma con un budget leggermente più basso a questo proposito aveva trovato un ASUS N56VV ricondizionato a 650 euro cosa ne dite del ricondizionato? Processore i7 3630qm e scheda video nvida gt 750m.... Grazie a tutti
per essere usato e ricondizionato secondo me costa troppo .. meglio l'asus ad inizio topiv ..poi al massimo a casa si usa un buon display esterno
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 14:47   #13
Alessio02
Member

Il negozio é il sito ufficiale asus, quindi, spero per lui sia affidabile... So che costa abbastanza ma per quelle caratteristiche e quel budget penso sia il massimo... Dite che come acquisto sia sbagliato quindi?
Old 24-02-2015, 15:08   #14
juan2304
Member

L'Avatar di juan2304

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Islington
Chiedo se questo può essere una valida alternativa:
Lenovo IdeaPad Y50-70 Notebook i7-4710HQ 8 GB 1 TB Full-HD GTX860M
In offerta su Amazon.de.
juan2304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:19   #15
Alessio02
Member

Perche no ma oltre al layout della tastiera windows in che lingua é? Anche se passare dal suo budget iniziale a questo sia un po' troppo.... Ho provato a vedere i costo su amazon.de e viene 830 euro spese di spedizione incluse.... Costi abbastanza alti e diversi dal budget iniziale.

Ultima modifica di Alessio02 : 24-02-2015 alle 15:23.
Old 24-02-2015, 15:23   #16
juan2304
Member

L'Avatar di juan2304

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Islington
Quote:
Originariamente inviato da Alessio02 Guarda i messaggi
Perche no ma oltre al layout della tastiera windows in che lingua é?
Beh, sarà in tedesco, ma penso che si possa agevolmente modificare la lingua di Windows 8.
juan2304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 15:30   #17
Alessio02
Member

Quote:
Originariamente inviato da juan2304 Guarda i messaggi
Beh, sarà in tedesco, ma penso che si possa agevolmente modificare la lingua di Windows 8.
Non so....se lo avessi saputo prima l'avrei comprato io invece del mio asus.... Sicuramente sarà ottimo come notebook.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian