|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Licenza a prezzo contenuto
Ciao a tutti, penso di essere un po' borderline al regolamento con la mia richiesta, ma comunque dentro.
Devo acquistare una licenza Win 8.1 pro e allora mi stavo guardando intorno per vedere dove poter risparmiare qualcosina ma restando completamente nella legalità Le opzioni che ho scremato per 8.1 pro sono: -Shop italiano indicizzato da Trovaprezzi che offre la versione ESD a 74euro iva inclusa (posso fidarmi?) -Shop di chiavi stranieri (i due più famosi) che offrono la chiave per la versione internazionale a 50euro (posso fidarmi?) -Amazzone tedesco offre la chiave per la versione in lingua tedesca a 40euro (+8euro di spedizione)(ma la lingua è legata alla chiave?) Oppure -Ricerca di una qualche versione di 7pro usata che tanto tra poco aggiornerei a 10 In particolare mi interesserebbe capire se l'acquisto delle sole chiavi potrebbe causarmi problemi in futuro, dato che è un mercato "piuttosto particolare", dove chiavi originali vengono mischiate a chiavi generate e/o clonate. Avete qualche esperienza e/o consiglio da darmi?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
WIN 10
Nell'attesa della versione definitiva(che si vofifera in rete forse potrebbe uscire a giugno) e di info ufficiali su versioni e prezzi: comincia ad installarti la versione di Windows 10 Preview che è gratuita e molto stabile ed aggiornabli alla ver definitiva senza richiedere una nuova installazione. Poi quando si avranno info sui prezzi potrai decidere cosa fare. Non è da escludere che Win 10 venga commercializzato a prezzi molto appetibili. Ms sta cambiando pelle. Con Win 10 punta ad un nuovo modello di business basato sui servizi e avrebbe l'interesse di diffondere il nuovo S.O quanto più possibile facendo leva oltre che su aggiornamenti gratuiti, come già annunciato, anche su prezzi convenienti. REFERENCE: Microsoft punta ai servizi per guadagnare con Windows 10 http://windows.hdblog.it/2014/12/09/...za-windows-10/ Forun di discussione: [Thread ufficiale] Aspettando Windows 10 (Tech Preview disponibile) http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post42157288 Windows Technical Prevew https://insider.windows.com/ Ultima modifica di dado2005 : 18-02-2015 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io ho appena acquistato una licenza per win 8.1 pro su ebay, sto preparando la chiavetta dall'apposita utility ufficiale windows e per ora sembra che il codice sia perfetto.
prezzo 29€
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Gli abbonati a MSDN possono richiedere un numero notevole di seriali ovviamente "original" di Ms, per il proprio utilizzo con il vincolo che "non possono essere rivenduti". Ms in caso di ulusione delle norme contrattuali si riserva il diritto di "disattivarli"(black list). Tu hai acquistato un seriale ma non la "licenza d'uso". REFERENCE: Diritti di utilizzo del software incluso nell'abbonamento MSDN https://msdn.microsoft.com/it-it/sub.../cc150618.aspx Breve stralcio del documento sopra indicato: Gli abbonamenti MSDN sono concessi in licenza a singoli utenti. Un unico utente può utilizzare il software per progettare, sviluppare, verificare o mostrare i propri programmi su un numero illimitato di dispositivi. Un abbonamento MSDN consente inoltre all'utente a cui è concesso in licenza di valutare il software e di simulare gli ambienti dei clienti per poter diagnosticare i problemi associati ai propri programmi. .............. Ultima modifica di dado2005 : 18-02-2015 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
mi spiace deluderti ma è una licenza retail, convalidata e verificata attraverso lo script lanciato dal prompt dei comandi slmgr/ dlv
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

<<