|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Consiglio MB, CPU e ram
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di scheda madre, CPU e ram. Il pc viene utilizzato per programmi office, internet ed occasionalmente montaggio video (molto raramente); no giochi e no OC. Ho già HDD sata 3 e alimentatore da 500W (28A sui 12V) Mi è stata consigliata la scheda Gigabyte GA-F2A88XM-D3H e vorrei installarci 8GB di ram. Il mio dubbio è sul processore: A10-6800K A10-5800K Tra i 2 ci sono circa 30€ di differenza. Quali sono le reali differenze tra i 3 che riscontrerei per l’uso sopra indicato? Posso puntare anche sulla serie A8? Quale? Avrei bisogno di un dissipatore aftermarket o è sufficiente quello stock? La ram a che frequenza dovrei acquistarla? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
il 6800 e più veloce sia latocpu ceh vga, x cui se ci farai anche qualche lavoretto pesante e da rpeferire x la ram 2x4gb 1866/2133Mhz, modelli come g.skill ares, corsair vengenace LP, crucial ballistix o kingston fury o savage vanno bene se tieni aprticoalrmente alla sielnziosita si può aggiungere un dissi aftermarket ceh hdd recuperi? quale case utlizzeresti? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ciao celsius,
ma rispondi sempre tu ai post? Il disco è un caviar blu, il case è un Acer la cui scheda madre non funziona più. Dato che il PC non è mio e devo risparmiare il più possibile, chiedevo appunto se le 2 CPU sono equiparabili per le esigenze sopra citate. Per il dissi hai qualche modello economico da consigliarlo? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
quando ci sono si
punta sul più veloce x il dissi, proverei a farlgi tenere quello standard, se era abituato ad un preassemblato nn e che cambierà moltissimo il sonoro, se poi ne cerca uno più sielnzioso lo può anceh montare dopo un arctic A11 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.