Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2015, 10:51   #1
Wokkelip
Member

Iscritto dal: Oct 2013
15 o 17', fascia medio-medio/alta (NO gaming)

Mi trovo a dover rifare il notebook nuovo, dato che ormai il mio vorrei mandarlo in pensione, dato che non riesco più a farci lavori abbastanza "pesanti" per ciò che serve a me.

Detto questo: l'uso che ne faccio del portatile: uso generico basilare, editing video (una via di mezzo da roba pesante e roba leggera), grafica, progettazione (anche qui, non roba massiccia).
NO gaming (se capita qualche giochillo così, ben venga ma non me ne frega più di tanto).

Pollici 15 (anche se, 17 pollici sarebbe ancor meglio se trovo nella mia fascia di prezzo).
Schermo HD o FHD?
Lettore dvd.

Ah, un portatile che mi duri almeno 3-4 anni riuscendo a gestire abbastanza ciò che mi serve.

Attualmente (sono ancora a fare ricerche), ho selezionato questi:

- LENOVO Z50-75 80EC006XIX
- ASUS F550ZE-XX072H

Cosa ne pensate?

Quali sono le caratteristiche che mi consigliereste?

Grazie.
Wokkelip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 14:42   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Non hai fissato un budget massimo. Io ti stavo per consigliare il Lenovo y50-70 con schermo UHD su amazon.de
Old 16-02-2015, 22:29   #3
Wokkelip
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ti ringrazio per la risposta.

Tirato tirato sui 700 max (purtroppo ho moltissime uscite quest'anno ).

Aggiungo: Meglio un Dual Core o un Quad Core per ciò che serve a me?
Wokkelip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 00:08   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Ti direi quad core e una scheda grafica decente, vediamo di tirare fuori tutto quello che si può.
con il tuo budget lo schermo passa in secondo piano, se c'e il full hd ben venga, altrimenti niente.

Ti direi di fare uno sforzo e prendere questo https://m.cyberport.de/p/MSI-GE60-2O...ndows/1C17-1H0 altrimenti, visto che sei già tirato puoi pensare ad un dual core potente (qualcosa come un i7 serie u e un i5 serie h, in ordine di Potenza crescente). Non nego che nelle operazioni più pesanti del video e del foto editing la differenza si sente. Vedi tu se puoi spendere questi 750 euro e ti porti a casa un portatile di tutto rispetto.
Poi quando avrai soldi ci metti su un ssd e altri 4 gb di ram (è facilmente espandibile e non invalida la garanzia)

Se no come ti dicevo puoi al limite vedere qualcosa del genere ma devi pensare subito, secondo me, all'installazione di un SSD per cercare di colmare il gap di Potenza http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

O ancora qualcosa del genere che è un buon misto, la scheda grafica è la parte più sacrificata http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=e540+740m&id=10&prezzomin=&prezzomax=

Ultima modifica di Il Picchio : 17-02-2015 alle 00:16.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian