|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Access e il codice VBA
Problemone:
Un collega ormai in pensione aveva creato un tool access con codice VBA al suo interno. Lo abbiamo usato per diverso tempo ma essendo cambiati i report che ci serve inoltrare andrebbe leggermente modificato ma e qui arrivano i problemi il collega a suo tempo in qualche modo ha fatto sparire tutto il ribbon e puoi solo aprirlo o chiuderlo senza nemmeno che chieda password o quant'altro. Per assurdo se riuscissi ad estrarre il codice VBA le finestre posso anche rifarle da zero tanto non erano niente di che ma mi farebbe veramente comodo riuscire a recuperare almeno il codice di base per non dover riprogrammare tutto da zero. Idee? Questo è tutto quello che rimane di ribbon: ![]() Il file è salvato come .accdb Ultima modifica di Darkon : 12-02-2015 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La situazione non mi è molto chiara ma puoi estrarre il codice in questo modo:
Codice:
"X:\Percorso\MSACESS.exe" "X:\Percorso\File.accdb" /decompile
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Alla fine ho trovato anche io un metodo alternativo un po' più violento:
Se apri il file con notepad++ e corrompi un carattere che fa da sigla alle protezioni (DPB è diventato DPx), apri il file (che ti darà un sacco di errori), li ignori e salvi, riapri il file ed è sprotetto in visualizzazione standard access senza più alcuna protezione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.