Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 13:38   #1
Lore_FT
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Snr più alto, portante maggiore (?)

Ciao a tutti!

Premetto che sono due giorni alla ricerca d'una possibile spiegazione.

Una settimana fa ho fatto il passaggio a Telecom (rientro da altro operatore). Tutto bene, ho chiesto dopo qualche giorno l'attivazione di internet play e superinternet plus. Dopo qualche ora tutto attivo; chiamo il 187 per farmi settare profilo F141 e finalmente i valori SNR si attestano su 6db.

Quello che sto notando è che l'SNR in downstream aumenta gradualmente e con esso la portante (solo in downstream; in upload rimane fisso a 6db).

Essendomi informato per un bel po', grazie anche alle ottime discussioni presenti in questo forum, ho capito che un snr a 6db potrebbe portare a instabilità e quindi disconnessioni ma probabilmente anche a portanti maggiori.
Ciò che accade a me è l'esatto contrario; qualcuno ha idea da cosa possa dipendere e se quindi mi conviene farmi impostare un profilo a 12db?

Vi scrivo pochi dati tecnici per capire di che linea stiamo parlando:
attenuazione dw 25,4
attenuazione up 13.1
snr dw 6.0
snr up 6.0

Per farvi capire ancora meglio riporto i dati che trovo scritto ora nella pagina del modem:
snr dw 7.7
Max Rate (Kbps) 15708
Si alza costantemente, un'ora fa sono arrivato a più di 8db con portante vicino a 17000...
Ogni volta che riavvio il modem torna a 6db con portante a 14604.

Grazie a tutti come sempre
Lore_FT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 14:31   #2
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Lore_FT Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Premetto che sono due giorni alla ricerca d'una possibile spiegazione.

Una settimana fa ho fatto il passaggio a Telecom (rientro da altro operatore). Tutto bene, ho chiesto dopo qualche giorno l'attivazione di internet play e superinternet plus. Dopo qualche ora tutto attivo; chiamo il 187 per farmi settare profilo F141 e finalmente i valori SNR si attestano su 6db.

Quello che sto notando è che l'SNR in downstream aumenta gradualmente e con esso la portante (solo in downstream; in upload rimane fisso a 6db).

Essendomi informato per un bel po', grazie anche alle ottime discussioni presenti in questo forum, ho capito che un snr a 6db potrebbe portare a instabilità e quindi disconnessioni ma probabilmente anche a portanti maggiori.
Ciò che accade a me è l'esatto contrario; qualcuno ha idea da cosa possa dipendere e se quindi mi conviene farmi impostare un profilo a 12db?

Vi scrivo pochi dati tecnici per capire di che linea stiamo parlando:
attenuazione dw 25,4
attenuazione up 13.1
snr dw 6.0
snr up 6.0

Per farvi capire ancora meglio riporto i dati che trovo scritto ora nella pagina del modem:
snr dw 7.7
Max Rate (Kbps) 15708
Si alza costantemente, un'ora fa sono arrivato a più di 8db con portante vicino a 17000...
Ogni volta che riavvio il modem torna a 6db con portante a 14604.

Grazie a tutti come sempre
piu' persone sono connesse nella tua zona piu' aumenta l'interferenza.
Quando son connesse meno persone,l'interferenza scende,l'snr aumenta e aumenta anche la tua portante.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 14:51   #3
Lore_FT
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
piu' persone sono connesse nella tua zona piu' aumenta l'interferenza.
Quando son connesse meno persone,l'interferenza scende,l'snr aumenta e aumenta anche la tua portante.
Ho capito, ti ringrazio. L'unico dubbio che ho è se mi conviene restare a 6db oppure mettere profilo a 12 db
Old 04-02-2015, 18:25   #4
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Lore_FT Guarda i messaggi
Ho capito, ti ringrazio. L'unico dubbio che ho è se mi conviene restare a 6db oppure mettere profilo a 12 db
se al momento non riscontri problemi,puoi' fartelo abbassare tranquillamente e testare.
se inizi ad avere problemi fatti rimettere il profilo a 12db
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:34   #5
Lore_FT
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
se al momento non riscontri problemi,puoi' fartelo abbassare tranquillamente e testare.
se inizi ad avere problemi fatti rimettere il profilo a 12db
Da quando ho fatto impostare l'F141 non ho avuto alcun problema.. adesso sto provando l'F177_11 (sempre target 6db), anche con quest'ultimo sembra filare tutto liscio, anzi risulta più stabile e portante più alta.

Grazie per le dritte

piccolo OT che potrebbe comunque interessare alla discussione: sto provando sia un tp-link TD-W8980 che un modem Telecom; mentre il Telecom mi rileva 25 db circa in attenuazione (sulla mia linea il valore è stato sempre pressoché questo) il tp-link viaggia a 29 db circa.

Grazie ancora e ciao!
 Rispondi

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
ASUS ROG Strix LC IV: prestazioni e impa...
Gemini Code Assist e Gemini CLI danno l'...
Windows: problemi di avvio per alcune ap...
QuEra sbaraglia tutte le previsioni e pr...
Reno16 Series ufficiale: OPPO annuncia l...
Previsioni sempre più fosche per il 2026...
GTA V: upgrade gratuito a PS5 e Xbox Ser...
Lenovo ThinkTab X11: il tablet impermeab...
Android 17: problemi di connettività Wi-...
Quarto giorno di Prime Day anticipato Am...
SwitchBot Smart Lock Ultra, ecco perch&e...
Altro che transistor, il vero limite dei...
Ring sconta due videocamere nuovissime: ...
Prime Day anticipato, sfida action cam d...
L'IA si diffonde tra gli adulti, ma la f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian