Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2015, 20:31   #1
tharoty
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: trento
come modificare opzione di avvio manualmente?

Ciao a tutti, ho un problemone!
Ho un portatile con schermo rotto (non si vede nulla) però collegandolo via HDMI ad un monitor esterno posso lavorarci.
Ad un certo punto avevo bisogno di entrare in modalità provvisoria e l'ho attivata da msconfig.exe come opzione di avvio, non considerando che al riavvio l'HDMI non avrebbe più funzionato per cui ora non vedo più nulla sullo schermo esterno e non posso rimettere l'avvio normale
Ho smontato l'hard disk e collegato ad un altro PC, pensando di poter modificare manualmente il boot.ini ma ho scoperto che in W7 non esiste più (se ho capito bene!)
La domanda è, qualcuno sa se c'è un modo per rimettere l'opzione di "avvio normale" potendo accedere all'hard disc solamente dall'esterno (magari modificando manualmente qualche file) ??
(bella domanda!)
Grazie a chi potrà aiutarmi!
tharoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 10:00   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Non esiste più il file boot.ini ma bisogna agire da CMD elevato come amministratore o WinRE.
Il comando di base è:
Codice:
BCDEDIT /store X:\boot\bcd
Dove X:\ è la lettera dell'unità che contiene i file di boot. Non è detto che sia necessariamente la stessa lettera che contiene Windows, anzi in caso di installazione "classica" MBR dovresti avere due partizioni, una "Riservato per il sistema" e un altra per Windows, rispettivamente C:\ e D:\ ma nel tuo caso le lettere saranno diverse. Controlla che abbia l'entry:
Codice:
safeboot
Come da immagine:

Una volta appurato che la lettera è giusta e contenga l'entry corretta, il comando da dare è:
Codice:
BCDEDIT /store X:\boot\bcd /deletevalue {default} safeboot
Il risultato finale sarà l'eliminazione di "safeboot" come puoi controllare:
.

Ultima modifica di x_Master_x : 27-01-2015 alle 10:34.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 14:23   #3
tharoty
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: trento
WOW grazie x_Master_x sei un mito!!
Ha funzionato perfettamente! (ho solo avuto alcuni problemi a inserire le parentesi graffe, ci voleva la combinazione tasti..)
Grazie davvero, ci sarei diventata matta a trovare la soluzione da sola!!
RISOLTO!!!
tharoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 14:33   #4
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Figurati, di nulla
La parentesi graffa è ALTGr+SHIFT+[ oppure CTRL+ALT+SHIFT+[ nel caso a qualcuno serva.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Il PC non dà accesso al disco C:/...
Attenzione alle app IPTV: nascondono Per...
Controller Xbox in offerta su Amazon: co...
vivo X300 Pro 5G a 1.199€ su Amazon: il ...
"Portraits of Italians": la ca...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro crolla di prez...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Speciale LEGO in sconto su Amazon: set d...
Il citofono si evolve: ecco le novit&agr...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian