|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Windows 7 - cambio nome computer da registry
Ciao a tutti, a qualcuno è capitato di dover cambiare il nome del PC dal registry su Windows 7? Su un forum ho trovato che le voci da cambiare sono:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Hostname HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\NV Hostname HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\ComputerName\ComputerName\ComputerName HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\ComputerName\ActiveComputerName\ComputerName ma nonostante il riavvio, dal pannello di controllo / sistema vedo ancora il vecchio nome computer ![]() Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Chi ti ha detto di agire da registro? Da CMD come amministratore:
Codice:
WMIC ComputerSystem where Name="%COMPUTERNAME%" call Rename Name=NOMEPC Codice:
Esecuzione del metodo riuscita. Parametri Out: instance of __PARAMETERS { ReturnValue = 0; };
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie ma purtroppo non posso usare nessuno script.
Sto utilizzando un sistema di cloning automatico e l'unica cosa che posso personalizzare sono delle entry del registry. Sicuramente verrà inserita una voce nel RunOnce che poi importa un file .reg creato ad hoc ma non so esattamente cosa ![]() Ah, il tutto con XP va alla grande :-P Altre idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Le chiavi coinvolte sono molte di più, come ad esempio:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Volatile Environment
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok grazie mille, provo così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.