Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2015, 14:43   #1
magicbus
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
PC GAMING NO LIMITI BUDGET

Ciao a tutti,

dopo un anno e mezzo dal mio ultimo upgrade voglio, anche se so bene che non é necessario, comprarmi un pc gaming nuovo. Io punto al top di gamma in tutto quindi: CPU intel i7 5930 K socket 2011-v3 come processore é sicuro riguardo al resto ecco le mie domande:

. Mobo deve essere x99, ma quale é la piú indicata? (migliore in termini qualitá/costo?) Voglio una Mobo che supporti lo SLI.

. GPU una Nvidia 980 o SLI di 970?

. che case mi consigliate? Lo voglio ampio e ben ventilato.

. Raffreddamento a Liquido o Noctua? NON credo che faró OC.

. 16 GB di RAM DDr4, quale mi consigliate? (non voglio spendere 1000 euro per della ram, quindi consigliatemi la migliore a prezzi ragionevoli).

.Alimentatore pensavo un Corsair 850 W Gold, che ne dite?

. Un SSD SATA III da 240 Gb per solo Sistema operativo e 2 Tera di HDD dove mettere files e giochi o meglio direttamente due SSD da un tera l'uno?

. Monitor da 27 pollici, quale il migliore? Mi piacerebbe un IPS Ultra hd per sfruttare appieno la GPU, che ne dite?

A chi interessa potrei evitare di fare post mercatino, grazie

Ultima modifica di Ziosilvio : 22-01-2015 alle 13:27. Motivo: evitare di fare post mercatino, grazie
magicbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 14:57   #2
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
Momento...Momento

Userai il PC solo per gaming? OK investire in GPU, ok in case, alimentatore ecc... Ma la piattaforma X99 per questo scopo è veramente uno spreco di denaro immane. Pagheresti centinaia di euro in più, pur non avendo vantaggi tangibili in gioco.

Piuttosto resta con il PC che hai e aspetta ancora qualche mese con l'uscita di Skylake (14nm), momento in cui avremo un chipset capace di portare le memorie DDR4 anche nel mondo consumer. Oltre ovviamente ad una maggiore efficienza energetica per il nuovo processo produttivo

EDIT: Oppure puoi benissimo cambiare la tua 680 con una 970/970 e andare alla grande ancora per un bel po'
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 15:09   #3
magicbus
Bannato

Ciao,

Skylake non mi risulta sará indirizzato, almeno nei primi tempi, ai sistemi fissi ma verso sistemi portatili (laptop ultra slim, tablet ecc.), quindi non credo mi tocchi molto la sua uscita. Comunque potresti suggerirmi un sistema e rispondere ai miei quesiti (nel caso sostituendo la CPU con un'altra che tu pensi sia piú adatta e meno cara)? Il pc sará usato al 99% per gaming ma io voglio avere un macchina in grado di fare tutto nel caso decidessi di usarlo per altre applicazioni. Ad esempio io a volte lavoro con software di registrazione e editing musicale e quindi mi aspetto che il mio pc, di cui non bado al costo, sia una macchina in grado di affrontare tranquillamente ogni sfida.
Old 21-01-2015, 17:35   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ma stai aggiornando il pc in firma o ne vuoi fare uno a parte?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 17:49   #5
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
ma stai aggiornando il pc in firma o ne vuoi fare uno a parte?
Da quello che dice nelle prime righe vuole sicuro aggiornare il suo. Così facendo avrà ben pochi benefici a meno che come ha specificato sotto non lo usi anche per editing
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 17:54   #6
magicbus
Bannato

Voglio farne uno nuovo!
Quello in firma lo vendo, se interessati mandatemi PM.
Solo vorrei i vostri consigli riguardo i miei dubbi che ho scritto nel primo post.

Che il mio pc attuale sia ancora piú che performante lo so ma io ho sta smania ogni anno/ anno e mezzo di farmi un pc nuovo,
Old 21-01-2015, 18:35   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

xke nn lo aggiorni solamente, ci piazzi dentro una nuova vga e sei a posto
magari ci metti un case più da gamer
capisco la smania, ma se cambi case e poi monti una/due vga e va il doppio di prima è come avere un pc nuovo no?
Old 21-01-2015, 19:29   #8
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
xke nn lo aggiorni solamente, ci piazzi dentro una nuova vga e sei a posto
magari ci metti un case più da gamer
capisco la smania, ma se cambi case e poi monti una/due vga e va il doppio di prima è come avere un pc nuovo no?
L'unico sarebbe solo perchè ora come ora potrebbe ricavarci abbastanza e spendere meno per un upgrade.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 22-01-2015, 08:26   #9
magicbus
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
L'unico sarebbe solo perchè ora come ora potrebbe ricavarci abbastanza e spendere meno per un upgrade.
esattamente!

Tornando alle mie domande esposte nel primo post, potete darmi il vostro parere?
Old 22-01-2015, 09:57   #10
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da magicbus Guarda i messaggi
esattamente!

Tornando alle mie domande esposte nel primo post, potete darmi il vostro parere?
Ti chiedo subito, vuoi vendere tutto tutto o mantieni qualcosa? Ovvero, vendi il blocco CPU+MOBO+GPU+RAM come di consueto mantenendo quindi case alimentatore ecc.?
A mio avviso sarebbe la scelta migliore, difficile vendere un V1000 della CM, il case ssd/e hdd soprattutto poi per ricomprare roba praticamente simile, se opti per il blocco conviene passare direttamente a:
5930k
x99
4x4gb
sli 970
Old 22-01-2015, 10:28   #11
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Secondo me ha senso aspettare ancora qualche mese l'uscita del GM200 di Nvidia.

Se l'intento poi è 99% gaming io risparmierei un bel pò di soldi e andrei diretto su una piattaforma Z97 e un i7 4790K (o l'erede Broadwell), visto e considerato che a detta dell'utente la macchina verrà comunque rinnovata tra 2 o 3 anni.
Old 22-01-2015, 11:07   #12
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Secondo me ha senso aspettare ancora qualche mese l'uscita del GM200 di Nvidia.

Se l'intento poi è 99% gaming io risparmierei un bel pò di soldi e andrei diretto su una piattaforma Z97 e un i7 4790K (o l'erede Broadwell), visto e considerato che a detta dell'utente la macchina verrà comunque rinnovata tra 2 o 3 anni.
A che pro? La differenza è nulla tra un 3770k ed un 4790k, o si sposta sulla serie enthusiast con x99 se no è uno spreco totale di soldi.

Se non ha voglia di aspettare le nuove cpu in uscita a fine 2015, l'unica strada percorribile è quella.
Old 22-01-2015, 11:33   #13
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
A che pro? La differenza è nulla tra un 3770k ed un 4790k, o si sposta sulla serie enthusiast con x99 se no è uno spreco totale di soldi.

Se non ha voglia di aspettare le nuove cpu in uscita a fine 2015, l'unica strada percorribile è quella.
La differenza a livello gaming è marginale in ogni caso.
Il 4790K per il gaming nudo e crudo single GPU ha comunque performance migliori di qualunque X99.
Old 22-01-2015, 11:48   #14
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Si ma non ha cmq senso fare un saltino del genere, o lo fa ad un x99 o può pure evitare di comprare un pc nuovo. Spenderebbe dei soldi per non avere praticamente nulla in più sia game sia rendering.
Tanto non mi pare abbia troppi problemi di budget quindi aggiungere quei 2/300€ di differenza per passare al 2011-3 non sarà chissà cosa.
Old 22-01-2015, 12:01   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
esattamente!

se vuoi cambiare tutto io allora aspetterei qualche mese, nel secondo trimestre sono previste le R9 3xx e nel secodno quadrimestre skylake
Old 22-01-2015, 13:28   #16
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ciao a tutti,

dopo un anno e mezzo dal mio ultimo upgrade voglio, anche se so bene che non é necessario, comprarmi un pc gaming nuovo. Io punto al top di gamma in tutto quindi: CPU intel i7 5930 K socket 2011-v3 come processore é sicuro riguardo al resto ecco le mie domande:

. Mobo deve essere x99, ma quale é la piú indicata? (migliore in termini qualitá/costo?) Voglio una Mobo che supporti lo SLI.

. GPU una Nvidia 980 o SLI di 970?

. che case mi consigliate? Lo voglio ampio e ben ventilato.

. Raffreddamento a Liquido o Noctua? NON credo che faró OC.

. 16 GB di RAM DDr4, quale mi consigliate? (non voglio spendere 1000 euro per della ram, quindi consigliatemi la migliore a prezzi ragionevoli).

.Alimentatore pensavo un Corsair 850 W Gold, che ne dite?

. Un SSD SATA III da 240 Gb per solo Sistema operativo e 2 Tera di HDD dove mettere files e giochi o meglio direttamente due SSD da un tera l'uno?

. Monitor da 27 pollici, quale il migliore? Mi piacerebbe un IPS Ultra hd per sfruttare appieno la GPU, che ne dite?

A chi interessa potrei evitare di fare post mercatino, grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Quote:
1. Cosa non è consentito fare nel forum

15. Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa.
Le discussioni di compravendita vanno inserite nella sezione mercatino, che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico, seguendo attentamente le regole ivi illustrate. E' comunque vietato inserire post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come crossposting). E' viceversa consentito inserire il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign" per dare risalto alla propria vendita.
Dieci giorni a ripassare.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Arriva su Instagram la funzione per modi...
Le offerte del mondo Apple: iPhone 17 e ...
Italia sotto assedio: il settore governa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian