|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quale notebook / ultrabook scegliere??? lenovo y50-70 - lenovo yoga - asus zenbook UX
Ciao a tutti,
da parecchie settimane sto cercando il portatile ideale per me ma ancora sono in alto mare, mi piacerebbe avere dei consigli da parte di qualche esperto. Sono uno studente di ingegneria informatica (e lavoratore), sto cercando un computer con una buona portabilità da usare a casa, in viaggio, all'uni. Lo userei prevalentemente per programmare, leggere pdf e slide delle lezioni, uso sporadico di photoshop, scrittura di documenti word, uso multimediale e qualche rarissima ora di gioco (non indispensabile). Dopo settimane di dubbi e verifiche sono rimasto con 3 opzioni che hanno circa lo stesso costo:
Ecco le mie domande:
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
stai confrontando un pc da gamer (lenovo) con gli altri due (ultrabook? insomma l'idea è quella, non so se formalmente sono ultrabook). Se non giochi io andrei sull'asus (che con la 840m ti permetterebbe in realtà di giocare in modo abbastanza tranquillo, a tutti i giochi ma con i dovuti compromessi). L'SSD impatta tantissimo sulle performance da ufficio (ma è inutile in gaming): rende istantanea l'apertura delle app e garantisce molta reattività al sistema pur non aumentandone la potenza di calcolo (se con un i5 con 840m giochi a gioco X a dettagli bassi e 30 fps, non aspettarti di giocare a dettagli bassi ma a 60). QUindi per uso ufficio avresti, paradossalmente, i modelli con ssd più performanti rispetto al modello con quad core. Se ci metti un SSD a un quad core spacca il mondo Io sceglierei asus (scheda video dedicata, almeno un giochino te lo spari senza pensarci troppo) per via del processore migliore e del fatto che un QHD per un 13" secondo me ci si perde la vista anche con tutti gli ingrandimenti software che vuoi metterci
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.