Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2015, 12:58   #1
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
[XONE] Aspettando Forza Motosport 6

Al Salone dell'Auto di Detroit, Microsoft ha annunciato ufficialmente Forza Motorsport 6 per Xbox One: al momento non ci sono molti dettagli, tra le auto confermate troviamo la nuova Ford GT (ritratta anche sulla copertina del gioco, grazie all'accordo stipulato con la casa automoblistica americana) oltre ai modelli Shelby GT350 Mustang e F-150 Raptor.
Dan Greenawalt (direttore creativo del progetto) si dice eccitato dall'annuncio, Forza Motorsort 6 sfrutterà al massimo le potenzialità di Xbox One per offrire una simulazione precisa e accurata sotto tutti gli aspetti.
Il primo gameplay verrà mostrato all'E3 di giugno, in questa occasione probabilmente scopriremo anche la data di uscita del gioco.

TRAILER DI ANNUNCIO

Personalmente spero sia meno noioso del 5,che reputo un mezzo passo falso,speriamo dai !

Ultima modifica di pando811 : 13-01-2015 alle 13:09.
pando811 è offline  
Old 13-01-2015, 13:03   #2
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Iscritto!
Non ho ancora Xbox One (Sto decidento se prenderla in favore di PS4) ma questo gioco potrebbe spingermi all'acquisto, nella speranza che esca un giocone.
Old 13-01-2015, 13:09   #3
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Iscritto....ah pandone, quando uno non ha una ceppa da fare il giorno Ahahahah! A parte gli scherzi, spero in qualche dettaglio in più per quanto riguarda l'aspetto simulativo. Forza 5 mi ha preso molto considerando il sapiente mix tra simulazione/arcade. Sicuramente spero in una propensione maggiore alla simulazione questa volta, vediamo cosa ne esce.
Old 13-01-2015, 13:11   #4
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Iscritto....ah pandone, quando uno non ha una ceppa da fare il giorno
hai detto bene oggi mi sto grattando alla grande

Tornando al gioco spero in una carriera piu' varia,quella del 5 mette sonno,pero' nonostante tutto ci gioco ancora volentieri..

Ultima modifica di pando811 : 13-01-2015 alle 13:13.
pando811 è offline  
Old 13-01-2015, 13:14   #5
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
certo che già con "l'aspettando" per FM6....

il 5 ci avrò giocato 10 minuti in confronto al 4 (anche per colpa delle 4 piste in croce)

cmq no me gusta l'auto per la copertina provvisoria, speriamo che nella finale, magari in versione limited, ne mettano un'altra

Goofy Goober è offline  
Old 13-01-2015, 13:16   #6
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
certo che già con "l'aspettando" per FM6....

il 5 ci avrò giocato 10 minuti in confronto al 4 (anche per colpa delle 4 piste in croce)

cmq no me gusta l'auto per la copertina provvisoria, speriamo che nella finale, magari in versione limited, ne mettano un'altra
vero,troppi pochi tracciati nel 5,ne hanno aggiunto qualcuno ma sempre pochi sono,anche le microtransazioni devono sparire
Old 13-01-2015, 13:43   #7
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
vero,troppi pochi tracciati nel 5,ne hanno aggiunto qualcuno ma sempre pochi sono,anche le microtransazioni devono sparire
in forza horizon 2 le avevano tolte quando lo hanno lanciato, solo per poter dire "in horizon 2 non ci saranno microtransazioni, abbiamo ascoltato le lamentele degli utenti".

salvo poi reintrodurle con update successivi
e infatti adesso sono li come sempre......

Goofy Goober è offline  
Old 13-01-2015, 14:28   #8
Elliux
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Finalmente il primo vero Forza Motorsport "next-gen". Spero riescano a cancellare l'onta del 5, prodotto chiaramente rushato da pazzi per uscire al lancio di Xbox One, e che nonostante le varie aggiunte e patch in corsa, non mi ha mai fatto passare del tutto il mal di pancia dei primi giorni.

Spero che la strada intrapresa segua quella di Horizon, a mio parere attualmente l'unica reale giustificazione all'acquisto di una One.

Sulle feature è troppo presto sbilanciarsi, bisognerà aspettare Giugno con i primi video di gameplay.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Elliux è offline  
Old 13-01-2015, 14:48   #9
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Tutto sommato con il 5 per essere un titolo di lancio di una console, forse non ancora del tutto pronta, hanno fatto comunque un buon lavoro per me..
Resta che dal 6 mi aspetto un degno erede del 4.. soprattutto gli eventi atmosferici
Old 13-01-2015, 21:25   #10
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Non mi sento di giustificare il 5 perchè era uscito al lancio.... Era una demo di un Forza Motorsport completo, altro che.... Tantovaleva farlo uscire 4-5 mesi dopo, ma presumo sarebbe stata la stessa solfa....
Era meglio che lo programmavano come gioco subito sucessivo al lancio, facendolo uscire "completo" (ma dovevano inziare lo sviluppo ben prima).

Come con GT3 Aspec che uscì a 6 mesi circa dall'uscita della console però divenne un punto di riferimento per anni nonchè gioco più venduto della piattaforma per diverso tempo e ancora oggi al secondo posto dei valori assoluti di vendita sulla sua console...

Insomma, si poteva non molto, ma mooooooooooooooolto di più se si fosse voluto

E questo andrà a tutto vantaggio di FM 6 alla fine, che apparirà "più migliore" di quel che magari non sarà proprio a causa del suo sfortunato predecessore.

Goofy Goober è offline  
Old 14-01-2015, 10:14   #11
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quello che, a mio parere, è sempre mancato a Forza e alla maggior parte dei giochi di guida, è un motivo per correre.
Sì, è bello provare tante auto, ma dopo qualche gara ci si stufa, ci si chiede: perché lo sto facendo? Che lascino pure tutte le modalità di gara a cui ci hanno abituato, ma io personalmente aggiungerei una modalità Carriera dove per davvero vedo una carriera: un personaggio che parla, che si relaziona con i tecnici, insomma, qualcosa che mi faccia sembrare vero quello che faccio.
E magari il festeggiamento sul podio, che non si vede più!!
So che per i puristi questo sembra sporcare il gioco, ma se il realismo che già è stato implementato in passato (fisica dell'auto, realizzazione circuiti, elaborazioni, etc..) viene mantenuto e magari un po' migliorato, per me una carriera più "umana" non può che fare bene.

Io Forza 3 l'ho finito per sfizio, ma a un certo punto non ce la facevo più a fare sempre gare uguali tra di loro. Alla fine ne ho avuto la nausea.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline  
Old 14-01-2015, 10:45   #12
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Quello che, a mio parere, è sempre mancato a Forza e alla maggior parte dei giochi di guida, è un motivo per correre.
Sì, è bello provare tante auto, ma dopo qualche gara ci si stufa, ci si chiede: perché lo sto facendo? Che lascino pure tutte le modalità di gara a cui ci hanno abituato, ma io personalmente aggiungerei una modalità Carriera dove per davvero vedo una carriera: un personaggio che parla, che si relaziona con i tecnici, insomma, qualcosa che mi faccia sembrare vero quello che faccio.
E magari il festeggiamento sul podio, che non si vede più!!
Quoto

Chi si ricorda Toca Race Driver? Aveva un impostazione simile...

Partivi che eri uno sfigato e facevi un provino con una scuderia di corse GT (come pilota sostituto mi pare) e poi iniziavi da li la tua carriera che evolveva in base ai tuoi risultati, con tanto di dialoghi pre-post gara etc etc...

Una cosa molto basica, senza nemmeno i personaggi a video mi sembra, ma almeno ti dava l'idea di una "progressione".

Oggigiorno potrebbero fare quel che vogliono con le tecnologie disponibili mettono il pubblico in "3D" per sbandierarlo come una conquista importante, dopo aver finalmente abbandonato le decal 2D a bordo pista...
invece di impiegare risorse per quei modelli che facciano una squadra di meccanici e i box-paddox che ti parlano-interagiscono in base al proseguo della tua carriera...

non ci vuole mica un creatore di RPG per creare una modalità "storia" in un gioco di automobili.

Quote:
Io Forza 3 l'ho finito per sfizio, ma a un certo punto non ce la facevo più a fare sempre gare uguali tra di loro. Alla fine ne ho avuto la nausea.
Stessa cosa che ho fatto io con Forza 4 e 5... Insensato finirli così, "per la gloria". Una volta "finire" un gioco di auto spesso corrispondeva a poter arrivare a sbloccare/comprarsi le poche auto migliori del gioco, viste come "trofeo" e premio ultimo degli sforzi fatti.
Ora sta cosa non esiste più, perchè le auto non si devono più sbloccare, e anche dopo relativamente poco tempo si riescono a comprare/potenziare auto che concorrono già ad esser le "migliori" disponibili.

In questi ultimi Forza di fatti dopo poco tempo trascorso in single resta solo il multiplayer online, che resta vario solo per l'imprevedibilità (nel bene, ma, purtroppo, soprattutto nel male) degli avversari. Anche li però si corre gara per gara senza vero scopo finale...

Goofy Goober è offline  
Old 14-01-2015, 10:55   #13
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Toca il primo, capolavoro assoluto, si fotta Forza LoL

[?] è offline  
Old 14-01-2015, 12:18   #14
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Toca il primo, capolavoro assoluto, si fotta Forza LoL

esatto!!!!

Goofy Goober è offline  
Old 08-06-2015, 09:14   #15
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Sul sito ufficiale xbox jappo sono trapelate alcune info e prima che la pagina venisse eliminata riportava:

Quote:
What we've been racing towards

Unrelenting action at simulation speed. Race over 450 cars in the most beautiful and comprehensive racing game of tihs generation.

As real as it gets

Breathtaking graphics at 1080p resolution and 60 frames per second. Wet weather, 3D puddles, and night racing test your driving skills. Cutting-edge ForzaTech engine powers the unrelenting action and stat-of-the-art-physics at simulation speed.

Ultimate car fantasy

The most cars of any racing game this generation. More than 450 cars all immaculately recreated and customizable, and complete with working cockpits and full damage. Tour 26 world-famous locales including Daytona, Rio, and more..

Never race alone

Home of the greatest racing, tuning and painting community in gaming. 2-player split-screen racing, 24-player races, and realistic Drivatar opponents deliver packed tracks and unrivaled action.
http://image.noelshack.com/fichiers/...32-xbox-jp.jpg
wrad3n è offline  
Old 02-07-2015, 09:57   #16
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Piccolo aggiornamento sulla lista Auto, con la Formula E:

Quote:
2015 Formula E #55 Amlin Aguri Spark SRT_01E
2015 Formula E #11 ABT FE 01
2015 Formula E #10 Trulli Spark SRT_01E
2015 Formula E #99 NEXTEV TCR FE01
2015 Formula E #27 Andretti Formula E Spark SRT_01E
2015 Formula E #23 Venturi 1
2015 Formula E #21 Mahindra M2Electro
2015 Formula E #9 e.dams-Renault Spark SRT_01E
2015 Formula E #6 Dragon Racing Spark SRT_01E
2015 Formula E #2 Virgin Racing VIR 01E
2002 Ferrari Enzo Ferrari
1965 Shelby Cobra 427 S/C
1985 Toyota Sprinter Trueno GT Apex
1963 Volkswagen Beetle
1975 Fiat X1/9
2015 Lexus RC F
1988 Lamborghini Jalpa
1969 Dodge Charger R/T
2012 Lotus Exige S
1994 Mazda MX-5 Miata
2012 Mercedes-Benz SLK55 AMG
1998 Subaru Impreza 22B STi
1997 BMW M3
1969 Nissan Fairlady Z 432
2014 Maserati Ghibli S
2013 Audi RS 4 Avant
1949 Mercury Coupe
1994 Honda Prelude Si
1991 Honda CR-X SiR
1971 Plymouth GTX 426 HEMI
1970 AMC Rebel “The Machine”
2011 Bugatti Veyron Super Sport
1967 Chevrolet Corvette Stingray 427
2009 MINI John Cooper Works
2005 TVR Sagaris
2010 Renault Megane RS 250
2003 Volkswagen Golf R32
1995 Volkswagen Corrado VR6
2002 Pontiac Firebird Trans Am Ram Air
1983 GMC Vandura G-1500

Ultima modifica di wrad3n : 02-07-2015 alle 10:02.
wrad3n è offline  
Old 02-07-2015, 10:33   #17
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
vedo con sommo piacere che mantengono i cazzo di colori alla cars pixar.
Old 02-07-2015, 11:33   #18
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Speriamo sia meglio del 5, gioco sempre con piacere a questa serie ma.. L' ultimo capitolo mi ha deluso un bel po' , le cose positive che davo per scontate su FM4 nel 5 sono tutte sparite . Hanno distrutto una community forte come quella del quarto capitolo eliminando la creazione dei team, e quindi la condivisione solo per fare più soldi con quel cavolo di punti acquistabili. Spero che col nuovo posso salvare più assetti e non li limitino, che paghino di più per le vittorie e che si possa pagare chi crea delle livree o assetti o vendere le auto e i vari pezzi che ho comprato, visto le quattro livree in croce disponibili anche se free . Perché così non si va da nessuna parte , tenendo questo sistema molti lo hanno mollato e criticato duramente e a ragione per queste mancanze ormai assodate nei capitoli precedenti. Detto questo anche se ci sarebbe altro da lamentarsi, essendo un malato di giochi di guida ho fatto il preorder della versione FM6 Ultimate a €80 vediamo cosa ne esce fuori le info non sono tante, apparte più auto ( che davo per scontato) e più piste.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline  
Old 02-07-2015, 12:00   #19
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Speriamo sia meglio del 5, gioco sempre con piacere a questa serie ma.. L' ultimo capitolo mi ha deluso un bel po'
ha deluso un po' tutti

soprattutto al lancio era un gioco "vuoto".
inoltre ancora oggi il numero di piste è abbastanza ridicolo.

se poi lo paragoniamo ai contenuti del 4... vabbè, bagno di sangue.
giusto l'autovista per tutti i mezzi hanno "aggiunto"

non a caso appena uscito Horizon 2, ho dimenticato totalmente Forza 5.
Cosa che invece non successe quando uscì Horizon su X360... continuai con Forza 4 ancora per molto tempo (fino all'arrivo dell'Xbox One).

Goofy Goober è offline  
Old 02-07-2015, 14:52   #20
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
vedo con sommo piacere che mantengono i cazzo di colori alla cars pixar.
sempre pulite, luccicanti ed impeccabili

Trailer E3 con parti giocate:
https://www.youtube.com/watch?v=aWlp4eIhQkc

troppo presto per giudicare ma ad occhio l'effetto pioggia è molto basico, parecchio dietro alla resa visiva di Driveclub.

confermate inoltre:

Quote:
Per quanto riguarda il comparto online, sono previste gare con 24 giocatori e la possibilità di giocare in split-screen, inoltre è confermato il ritorno dei noti Drivatar.

Ultima modifica di wrad3n : 02-07-2015 alle 14:55.
wrad3n è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian