|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Che uso fate dei vostri mac?
Prevalentemente con il vostro mac lo usate per svago o lavoro?
Se per svago cosa ci fate? Navigate, giocate, fotomontaggi, videomontaggi? Se per lavoro che tipo di programmi usate? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Lo uso sia per svago: per registrazione ed editing audio che per lavoro: per installare via rete i PC che mi capita di sistemare e con una VPN per la gestione remota. Inutile dire che quando morirà porterò il lutto per qualche mese! |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
text editor terminale browser |
||
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Macbook Pro mid 2012, ci registro musica con Ableton Live 9 e Logic Pro,
Ogni tanto Uso Photoshop,ovviamente per utilizzare tutto cio' decentemente ho sostituito l'HDD con un SSD e aumentato la Ram
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
mac pro del 2009 che uso un po' per tutto...
per svago: lightroom, photoshop, final cut pro, imovie, safari, itunes e qualche giochino (sempre più raramente per lavoro: vari editor per programmazione (textwrangler, eclipse...) safari, terminale... |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Il mio iMac lo uso sia per svago ( musica, video, fotografia, qualche gioco ) che per lavoro come computer secondario ( il grosso è su quello aziendale ) usando la suite di Office e sporadicamente iWork.
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
|
Il MAcbook in firma viene utilizzato sia nell'ambito quotidiano che per produzione musicale, con diversi programmi da Logic a NI Komplete a Mainstage.
Inoltre Ogni tanto mi diletto con la Suite di Adobe CC
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
mac book air 2013, lo uso principalmente per scrivere con office, leggere slide o libri e navigare. talvolta lo uso per fotoritocco (lightroom) anche per 400 foto(se vado a fotografare a qualche serata) o per montare video (sempre video di serata, 2 minuti vari spezzoni messi a tempo e qualche regolazione di velocità/colore).
quando ho voglia gioco a qualche gioco tip CSS o TF2 nativi dal mac
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Io lo uso sia per svago che per lavoro
Svago : navigazione, gestione foto, qualche gioco, qualche raro montaggio con imovie Lavoro : virtualbox (macchine linux e Win), Komodo Edit, Cyberduck, terminale |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
iMac 2009 solo svago: navigazione
al lavoro ho sostituito i due mac con delle workstation windows perché le licenze dei programmi costavano meno. |
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Lo uso solo per navigare, all'occorrenza fotoritocco e videomontaggio.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sul mio Air 11'' del 2012 navigazione, fotografie e sviluppo xcode anche se per quello cerco di limitarmi al iMac in ufficio dato che è molto più comodo
va ancora benissimo e non ho intenzione di cambiarlo a breve |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Lavoro e svago (molto più il primo, purtroppo
).Uso il Mac Pro 2009 come server, per conversioni video, poco fotoritocco e per altri usi pesanti, il MacBook Pro 2011 per utilizzi più leggeri e in mobilità. Capita spesso che usi la funzione Torna al mio Mac per lavorare sul fisso attraverso il portatile. Con entrambi navigo su internet, lavoro con Pages e Numbers, e programmo con Matlab, preferendo il computer fisso quando sono a casa per le dimensioni dello schermo pgp
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao a tutti i vengo da anni e anni di windows che ormai conoso come le mie tasche ma ne ho le scatole piene e vorrei fare il passaggio a mac!!
io ho gia iphone e ipad in quanto con android non voglio avere niente a che fare, e per questo motivo vorrei passare anche al mac!! il timore è tanto perche ho paura di non trovarmi bene con molte cose, avete qualche consiglio o esperienza che potete condividere?? inoltre volevo chiederti come fate ad aumentare le prestazioni del mac?? io ad esempio con il windows nel corso degli anni gli ho cambiato il disco e sono passato a ssd, ho aumentato le ram e sono arrivato a 16gb, ho migliorato la scheda video, ecc.. con imac come fate?? se compro un imac e dopo 2/3 anni non va piu bene?? io il mio pc l'ho comprato 7/8 anni fa e grazie alle implementazioni che ho fatto ancora va una bomba!! grazie
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I Mac non hanno nulla da invidiare ai PC, ma non è solo la parte HW quella che conta, ma soprattutto quella SW. Io uso entrambi e mi trovo meglio col Mac, sia per l'OS che per il lato app.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ecco mi serviva uno che aveva entrambi così da poter fare paragoni!! :-)
Ad esempio per quale motivo hai entrambi?? Probabilmente ti tieni il Windows per alcune cose o programmi che non girano sul Mac?? Io se passo a Mac vorrei abbandonare windows o il contrario o uno o l'altro!!
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Anche io uso entrambi, anzi tutti e 3 (OSX, Win e Linux) per esigenze lavorative
abbandonare windows è possibile se e solo se esistono i programmi che usi per uso domestico windows lo uso solo (raramente) ed esclusivamente per 2 motivi, il simulatore di volo RC che collego al mio radiocomando e una scheda TV, entrambi funzionano solo su windows, se compravo la scheda TV per mac uno dei due problemi lo risolvevo |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
per il discorso che facevo prima??
come fate ad aumentare le prestazioni del mac?? io ad esempio con il windows nel corso degli anni ho cambiato il disco e sono passato a ssd, ho aumentato le ram e sono arrivato a 16gb, ho migliorato la scheda video, ecc.. in pratica con windows un pc comprato 7/8 anni fa grazie alle implementazioni che ho fatto, ancora va una bomba!! con imac come fate?? grazie
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Nei nuovi Mac (cioè quelli prodotti dal 2012 in poi) è praticamente impossibile fare upgrade hardware. Solo negli iMac e nei MacBook Pro 13" non-Retina si può fare qualcosa (ergo solo cambiare RAM e disco), però negli iMac è facile solo cambiare la RAM, per mettere un disco diverso va smontato lo schermo e quindi non è una passeggiata come sul MacBook.
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

).