Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2015, 01:48   #1
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Che uso fate dei vostri mac?

Prevalentemente con il vostro mac lo usate per svago o lavoro?

Se per svago cosa ci fate? Navigate, giocate, fotomontaggi, videomontaggi?

Se per lavoro che tipo di programmi usate?
dual2duo è offline  
Old 13-01-2015, 06:48   #2
webmad
Junior Member

L'Avatar di webmad

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi

Io ho un Mac mini del 2006 che resiste imperterrito a smontaggi e smanettamenti software vari.
Lo uso sia per svago: per registrazione ed editing audio che per lavoro: per installare via rete i PC che mi capita di sistemare e con una VPN per la gestione remota.
Inutile dire che quando morirà porterò il lutto per qualche mese!
webmad è offline  
Old 13-01-2015, 06:50   #3
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
per entrambe le cose.

Quote:
navigo, scrivo, ascolto musica, guardo video

Quote:
text editor
terminale
browser
bio.hazard è offline  
Old 13-01-2015, 06:51   #4
Dexter_morgan1995
Member

L'Avatar di Dexter_morgan1995

Iscritto dal: Mar 2014
Macbook Pro mid 2012, ci registro musica con Ableton Live 9 e Logic Pro,
Ogni tanto Uso Photoshop,ovviamente per utilizzare tutto cio' decentemente ho sostituito l'HDD con un SSD e aumentato la Ram
Old 13-01-2015, 08:10   #5
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
mac pro del 2009 che uso un po' per tutto...

per svago: lightroom, photoshop, final cut pro, imovie, safari, itunes e qualche giochino (sempre più raramente )

per lavoro: vari editor per programmazione (textwrangler, eclipse...) safari, terminale...
twistdh è offline  
Old 13-01-2015, 08:41   #6
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Il mio iMac lo uso sia per svago ( musica, video, fotografia, qualche gioco ) che per lavoro come computer secondario ( il grosso è su quello aziendale ) usando la suite di Office e sporadicamente iWork.
Old 13-01-2015, 10:00   #7
Rambros
Member

L'Avatar di Rambros

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Il MAcbook in firma viene utilizzato sia nell'ambito quotidiano che per produzione musicale, con diversi programmi da Logic a NI Komplete a Mainstage.

Inoltre Ogni tanto mi diletto con la Suite di Adobe CC
Old 13-01-2015, 14:59   #8
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
mac book air 2013, lo uso principalmente per scrivere con office, leggere slide o libri e navigare. talvolta lo uso per fotoritocco (lightroom) anche per 400 foto(se vado a fotografare a qualche serata) o per montare video (sempre video di serata, 2 minuti vari spezzoni messi a tempo e qualche regolazione di velocità/colore).
quando ho voglia gioco a qualche gioco tip CSS o TF2 nativi dal mac
Old 14-01-2015, 08:57   #9
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Io lo uso sia per svago che per lavoro

Svago : navigazione, gestione foto, qualche gioco, qualche raro montaggio con imovie
Lavoro : virtualbox (macchine linux e Win), Komodo Edit, Cyberduck, terminale
ceschi è offline  
Old 14-01-2015, 10:51   #10
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
iMac 2009 solo svago: navigazione

al lavoro ho sostituito i due mac con delle workstation windows perché le licenze dei programmi costavano meno.
Ork è offline  
Old 14-01-2015, 17:12   #11
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Lo uso solo per navigare, all'occorrenza fotoritocco e videomontaggio.
dual2duo è offline  
Old 15-01-2015, 13:24   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
sul mio Air 11'' del 2012 navigazione, fotografie e sviluppo xcode anche se per quello cerco di limitarmi al iMac in ufficio dato che è molto più comodo
va ancora benissimo e non ho intenzione di cambiarlo a breve
recoil è offline  
Old 15-01-2015, 20:09   #13
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Lavoro e svago (molto più il primo, purtroppo ).

Uso il Mac Pro 2009 come server, per conversioni video, poco fotoritocco e per altri usi pesanti, il MacBook Pro 2011 per utilizzi più leggeri e in mobilità. Capita spesso che usi la funzione Torna al mio Mac per lavorare sul fisso attraverso il portatile.

Con entrambi navigo su internet, lavoro con Pages e Numbers, e programmo con Matlab, preferendo il computer fisso quando sono a casa per le dimensioni dello schermo

pgp
Old 16-01-2015, 15:09   #14
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
mac book air 2013, lo uso principalmente per scrivere con office, leggere slide o libri e navigare. talvolta lo uso per fotoritocco (lightroom) anche per 400 foto(se vado a fotografare a qualche serata) o per montare video (sempre video di serata, 2 minuti vari spezzoni messi a tempo e qualche regolazione di velocità/colore).
quando ho voglia gioco a qualche gioco tip CSS o TF2 nativi dal mac
Per curiosità, con che programma fai editing video? ti trovi bene su monitor con soli 900 punti verticali?
GeneraleMarkus è offline  
Old 20-01-2015, 12:10   #15
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti i vengo da anni e anni di windows che ormai conoso come le mie tasche ma ne ho le scatole piene e vorrei fare il passaggio a mac!!
io ho gia iphone e ipad in quanto con android non voglio avere niente a che fare, e per questo motivo vorrei passare anche al mac!!

il timore è tanto perche ho paura di non trovarmi bene con molte cose, avete qualche consiglio o esperienza che potete condividere??

inoltre volevo chiederti come fate ad aumentare le prestazioni del mac?? io ad esempio con il windows nel corso degli anni gli ho cambiato il disco e sono passato a ssd, ho aumentato le ram e sono arrivato a 16gb, ho migliorato la scheda video, ecc.. con imac come fate?? se compro un imac e dopo 2/3 anni non va piu bene??
io il mio pc l'ho comprato 7/8 anni fa e grazie alle implementazioni che ho fatto ancora va una bomba!!

grazie
Old 20-01-2015, 12:45   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
I Mac non hanno nulla da invidiare ai PC, ma non è solo la parte HW quella che conta, ma soprattutto quella SW. Io uso entrambi e mi trovo meglio col Mac, sia per l'OS che per il lato app.
Old 20-01-2015, 13:36   #17
AleROMA79
Senior Member

Ecco mi serviva uno che aveva entrambi così da poter fare paragoni!! :-)
Ad esempio per quale motivo hai entrambi?? Probabilmente ti tieni il Windows per alcune cose o programmi che non girano sul Mac??
Io se passo a Mac vorrei abbandonare windows o il contrario o uno o l'altro!!
Old 20-01-2015, 15:32   #18
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Anche io uso entrambi, anzi tutti e 3 (OSX, Win e Linux) per esigenze lavorative

abbandonare windows è possibile se e solo se esistono i programmi che usi

per uso domestico windows lo uso solo (raramente) ed esclusivamente per 2 motivi, il simulatore di volo RC che collego al mio radiocomando e una scheda TV, entrambi funzionano solo su windows, se compravo la scheda TV per mac uno dei due problemi lo risolvevo
ceschi è offline  
Old 20-01-2015, 15:42   #19
AleROMA79
Senior Member

per il discorso che facevo prima??
come fate ad aumentare le prestazioni del mac?? io ad esempio con il windows nel corso degli anni ho cambiato il disco e sono passato a ssd, ho aumentato le ram e sono arrivato a 16gb, ho migliorato la scheda video, ecc..
in pratica con windows un pc comprato 7/8 anni fa grazie alle implementazioni che ho fatto, ancora va una bomba!! con imac come fate??

grazie
Old 20-01-2015, 16:52   #20
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Nei nuovi Mac (cioè quelli prodotti dal 2012 in poi) è praticamente impossibile fare upgrade hardware. Solo negli iMac e nei MacBook Pro 13" non-Retina si può fare qualcosa (ergo solo cambiare RAM e disco), però negli iMac è facile solo cambiare la RAM, per mettere un disco diverso va smontato lo schermo e quindi non è una passeggiata come sul MacBook.
NuT è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Truffe online sui social in crescita: in...
Il Pass Giornata di DAZN cambia: ora &eg...
Facci sapere quali sono le migliori tecn...
Assassin's Creed Codename Hexe perde cir...
OnePlus tornerà nella fascia bass...
Valve, ecco il nuovo Steam Controller: d...
Panasonic presenta il nuovo obiettivo Lu...
Panasonic Lumix S9 Black Titanium Editio...
Thales Alenia Space risponde alle critic...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP