|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
modifica alimentatore allied atx 400
Salve ..vorrei un po di consigli
Vorrei portare la tensione di questo alimentatore (allied atx 400) da 5 volt a 4 volt.... l integrato di controllo è un 2003 Come posso fare? ![]() grazie a tutti Ultima modifica di dany1900 : 12-01-2015 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io ho fatto parecchi alimentatori da banco partendo da alimentatori scadenti scartati da altri PC. Non so bene cosa devi fare tu, ma per avere 4V dalla linea 5V puoi procurarti un semplice Convertitore buck che è un dispositivo molto semplice ed economico (si trova in genere per pochi €) che grazie ad un potenziometro (per regolare l'uscita) funge da dispositivo step-down per portare la tensione in ingresso a qualsiasi valore inferiore, in questo caso specifico dovresti regolarlo fino a fargli raggiungere in uscita un valore di 4V
![]() Chiaramente non sei costretto ad usare la linea a 5V, anche la 12V potrebbe essere usata per ottenere i 4V in uscita, basta che sia superiore al valore che vuoi ottenere in uscita.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.