Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2015, 14:29   #1
roby492
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Consiglio acquisto notebook online - max 700 €

Ciao a tutti,

Sono in procinto di comprare un nuovo notebook ma purtroppo più scavo a fondo in questa faccenda, più sono confuso e proprio non riesco a decidermi.

Il notebook lo utilizzerei sia per lavoro che eventualmente per giocare, ma non pretendo per forza dettagli alti per tutti i giochi. Mi voglio solo divertire un po' ogni tanto e soprattutto voglio che sia durevole nel tempo.

Per quanto riguarda l'utilizzo quotidiano utilizzerei, tra quelli più pesanti, programmi quali Eclipse, Netbeans, Photoshop, Filezilla, Xampp oltre a browser, suite Office, Spotify e uTorrent.

Lavoro molto in multitasking, mi capita spesso di tenere aperte decine di finestre del browser e buona parte di cui sopra contemporaneamente.

Detto questo, dai vari giri sui diversi store pensavo a queste componenti:

- Processore i5 / i7
- HDD da 750/1000 GB
- Scheda video 840m / gtx850m
- Ram 8GB o maggiore

Se ci fosse anche la tastiera retroilluminata sarebbe il TOP.

per ora ho puntato gli occhi su questi:

- HP ENVY K004NL
http://www.euronics.it/acquistaonlin...up&from=kelkoo

che in teoria ha 8gb di RAM ma sul sito credo abbiano sbagliato (680 € spedito)

- Lenovo Z50-70 59433872 in offerta a Mediaworld a 699€ (6gb di ram, i74510U, 1TB, 1920x1080, GeForce 840m)

- HP 15-p145nl Core i5 4210U 12Gb di RAM, HDD 750Gb, GeForce 840m ( 650 € - 700 € )

- Asus k550jk da 8gb di RAM, ma purtroppo l'ho trovato solo a 769€ su Monclick ed è fuori budget.

Tenendo un budget al massimo di 700€, con acquisto da negozi online (di fiducia) o tramite offerte di qualche negozio, qual è secondo voi il miglior investimento che potrei fare per il mio utilizzo?

Mi sconsigliate l'acquisto di un i5 per l'utilizzo che dovrei farne?
Aspetto il vostro parere e soprattutto se avete altri PC da consigliare scrivetemeli pure.

Grazie a tutti e scusate se sono stato un po "lunghetto".

Roberto
roby492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 14:47   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Credo abbiano corretto, io ho letto 4gb di ram infatti.

Io ti direi: fai uno sforzo, 8gb non sono strettamente necessari subitissimo. Prendi questo http://www.amazon.it/Asus-K550JK-XO0...eywords=i7+gtx e quando hai 50€ fai un upgrade sulla ram. Non puoi veramente trovare di meglio. A 724 euro (sacrifica una cena fuori) lo pigli con 4gb di ram da aggiungere (non è difficile)
Non c'è paragone tra questo e quelli che proponi tu

Se proprio proprio non scendi a compromessi e vuoi per forza gli 8gb di ram vai sul lenovo da te proposto. Io opterei per la mia soluzione. La ram ti fai un regalo e la prendi (non è nemmeno detto che ti serva), la scheda grafica non la migliori
Old 10-01-2015, 15:43   #3
roby492
Junior Member

Quell'Asus non mi dispiace affatto anche dal punto di vista estetico e le caratteristiche tecniche sono ottime!

Penso che opterò per l'aggiunta di 4gb di RAM, per un totale di 723 €

Solo un paio di domande:

La RAM consigliata in automatico da Amazon è ottimale per questo PC?

Nel caso volessi aggiungere memoria e velocizzarlo ulteriormente, posso aggiungere (non sostituire) quella presente con un hard disk SSD?

Grazie mille
Old 10-01-2015, 17:33   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Per la ram aspetta qualcuno di più esperto, ad occhio ti direi di si ma non so se la latenza di quella saldata è 11 o 9. Quindi aspetta. Meglio avere le ram perfettamente identiche. Puoi comprare in un secondo momento dopo aver verificato con programmi adatti (mi pare cpu-z).

Aggiungere mi pare di no, devi togliere l'HDD, metterlo al posto del lettore dvd. Ma non so se è presente a dire il vero. Comunque non mi pare sia dotato di un secondo alloggiamento. Al limite puoi sostituire l'hard disk e usare quello di stock come HDD esterno. È una soluzione niente male
Old 11-01-2015, 22:48   #5
roby492
Junior Member

Ti ringrazio molto per le dritte. Intanto allora mi prendo il PC e poi per il discorso RAM lo rimando a quando ho il PC sotto mano.

Grazie mille ancora a te e tutta la community!
Old 12-01-2015, 14:02   #6
icobi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Ciao picchio!

Prova a guardare anche questo msi https://m.cyberport.de/p/MSI-GP60-Pr...ksack/1C17-1LN
Comq l'asus è meglio
icobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian