Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2015, 14:48   #1
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Evernote e condivisione

Buongiorno e auguri di buon anno

Ho appena installato evernote su iphone, ipad e mac, direi eccellente!

Ho bisogno di capire come funziona la condivisione, ovvero se una nota è condivisa, da cosa lo posso capire?

Vi spiego il problema, l' ipad in particolare, è usato anche da terze persone, siccome penso che ognuno nelle note scrive,cose private vorrei capire in maniera chiara è netta da cosa si intuisce se una nota è condivisa!

Ed inoltre, è possibile bloccare la condivisione, per fare in modo da evitare che qualcuno involontariamente condivida il contenuto delle note?


Grazie in anticipo
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 16:36   #2
timmons
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Buongiorno e auguri di buon anno

Ho appena installato evernote su iphone, ipad e mac, direi eccellente!

Ho bisogno di capire come funziona la condivisione, ovvero se una nota è condivisa, da cosa lo posso capire?

Vi spiego il problema, l' ipad in particolare, è usato anche da terze persone, siccome penso che ognuno nelle note scrive,cose private vorrei capire in maniera chiara è netta da cosa si intuisce se una nota è condivisa!

Ed inoltre, è possibile bloccare la condivisione, per fare in modo da evitare che qualcuno involontariamente condivida il contenuto delle note?


Grazie in anticipo
Le note vengono memorizzate sotto l'account, quindi se sui vari dispositivi accedi con lo stesso account tutte si ha accesso a tutte le note.
Per fare quello che vuoi tu sull'iPad dovresti creare un'altro account è da quello principale condividere un solo taccuino
timmons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 23:23   #3
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Forse nn mi sono spiegato bene :-)!! Se qualcuno condivide a mia insaputa una nota, da cosa posso intuire che quella nota/taccuino, è condivisa (un segno, simbolo, colore diverso)?

Grazie mille
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 12:01   #4
timmons
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Forse nn mi sono spiegato bene :-)!! Se qualcuno condivide a mia insaputa una nota, da cosa posso intuire che quella nota/taccuino, è condivisa (un segno, simbolo, colore diverso)?



Grazie mille

Se condividi un taccuino viene segnato con apposita icona ma condividi una nota via link non mi risulta ci sia un modo per monitorarlo
__________________
timmons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 13:11   #5
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Mi puoi postare il simbolo che contraddistingue una nota/taccuino condiviso?

Inoltre, se io o qualcuno per me condividesse tramite link una nota/taccuino, ipotizzando che io non possa saperlo, l'utente che riceve il link, cosa puo osservare?

La nota/taccuino cosi com'è al momento della condivisione?

Oppure quella nota/taccuino per sempre?

Mi spiego meglio tramite esempio, supponiamo che qualcuno in questo momento condivida una nota che contenga una A!!!

Io non ne vengo a conoscenza perché è stata condivisa tramite link!!

Supponiamo che io alla A domani aggiunga la scritta "ciao"!!

Tranite la condivisione iniziale, chi riceve il link, provato o pubblico, cosa riceve?
La nota cosi com'era al momento della condivisione, ovvero solo la A, oppure la nota ed ogni successivo aggiornamento?

Grazie mille
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 15:29   #6
timmons
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Mi puoi postare il simbolo che contraddistingue una nota/taccuino condiviso?

Inoltre, se io o qualcuno per me condividesse tramite link una nota/taccuino, ipotizzando che io non possa saperlo, l'utente che riceve il link, cosa puo osservare?

La nota/taccuino cosi com'è al momento della condivisione?

Oppure quella nota/taccuino per sempre?

Mi spiego meglio tramite esempio, supponiamo che qualcuno in questo momento condivida una nota che contenga una A!!!

Io non ne vengo a conoscenza perché è stata condivisa tramite link!!

Supponiamo che io alla A domani aggiunga la scritta "ciao"!!

Tranite la condivisione iniziale, chi riceve il link, provato o pubblico, cosa riceve?
La nota cosi com'era al momento della condivisione, ovvero solo la A, oppure la nota ed ogni successivo aggiornamento?

Grazie mille
Il simbolo condivisione per un taccuino è un l'icona di tre persone sulla vicino al nome.
Per la singola nota se è stata condivisa via email non c'è alcuna indicazione e rispondendo alla seconda domanda la nota non si aggiorna perché compare nel testo dell'email.
Se invece condividi la nota tramite link non ci sono icone ma la trovi nelle chat e verrà costantemente aggiornata (però è necessario che chi riceve usi Evernote)
timmons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 08:38   #7
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da timmons Guarda i messaggi
Il simbolo condivisione per un taccuino è un l'icona di tre persone sulla vicino al nome.
Per la singola nota se è stata condivisa via email non c'è alcuna indicazione e rispondendo alla seconda domanda la nota non si aggiorna perché compare nel testo dell'email.
Se invece condividi la nota tramite link non ci sono icone ma la trovi nelle chat e verrà costantemente aggiornata (però è necessario che chi riceve usi Evernote)
Quindi ricapitolando:
1. Condivisione taccuino, si osserva tramite la presenza di un'icona con 3 persone vicino al nome del taccuino;
2. La nota se condivisa via mail nessun simbolo ma nn si aggiorna, se la condivido tramite link, la trovo su work chat!!!

Ho capito bene? 😅😊
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 07:29   #8
timmons
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Quindi ricapitolando:

1. Condivisione taccuino, si osserva tramite la presenza di un'icona con 3 persone vicino al nome del taccuino;

2. La nota se condivisa via mail nessun simbolo ma nn si aggiorna, se la condivido tramite link, la trovo su work chat!!!



Ho capito bene? 😅😊

Confermo.
Comunque secondo me hanno un po complicato le cose con la chat...
__________________
timmons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 07:29   #9
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Quindi ricapitolando:
1. Condivisione taccuino, si osserva tramite la presenza di un'icona con 3 persone vicino al nome del taccuino;
2. La nota se condivisa via mail nessun simbolo ma nn si aggiorna, se la condivido tramite link, la trovo su work chat!!!

Ho capito bene? 😅😊
Ho condiviso tramite link pubblico una nota per prova, ma non compare da nessuna parte, ne nelle chat, ne un luogo che segnali la condivisione.

Posso bloccare la condivisione in qualcje modo? Per evitare condivisioni involontarie....
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 17:24   #10
MacLinuxWinUser
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1750
To unshare a Public URL on desktop, select the arrow in the top right corner and choose 'Stop Sharing'

To unshare a shared notebook, go into share settings and select the 'x' next to the users information.

da questo THREAD: https://discussion.evernote.com/topi...haring-a-note/

Spero ti possa aiutare

In sintesi non esiste un metodo per bloccare la condivisione di default, ma solo
"correggere" le condivisioni non volute
__________________
Ho concluso felicemente con: Sopress, Legolas84, Teosc, Veltosaar, Fervens, Minosal

Uso OsX, Ubuntu e Win su tutto l'hardware che mi capita a tiro....
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 15:51   #11
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Grazie per L'aiuto ma devo Rinunciarci. La non possibilità di vedere quando una nota è condivisa è un problema per continuare ad usare un app all'interno della quale posso annotare cose private.

Viro su google drive, organizzo in cartelle i taccuini di evernote, in file word le note. Posso anche condividere, ma se lo faccio compare nel file condiviso un'icona con due omini, che significa condivisione.

Grazie a tutti
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 17:00   #12
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19554
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Grazie per L'aiuto ma devo Rinunciarci. La non possibilità di vedere quando una nota è condivisa è un problema per continuare ad usare un app all'interno della quale posso annotare cose private.

Viro su google drive, organizzo in cartelle i taccuini di evernote, in file word le note. Posso anche condividere, ma se lo faccio compare nel file condiviso un'icona con due omini, che significa condivisione.

Grazie a tutti
Scusami ma perchè non farti un tuo account Evernote PRIVATO.... ?
per accederci usi la password e stop
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 23:49   #13
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Scusami ma perchè non farti un tuo account Evernote PRIVATO.... ?
per accederci usi la password e stop
In che Senso?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v