|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brescia
|
MBR: dove è?
Ho installato Win 8.1 su un notebook che aveva giè WIn 7 e una partizione nascosta, ma non c'era la partizione di 100mb che usualmente trovo e che contiene l'MBR.
Ora vorrei eliminare la partizione con W7 e quella nascosta (serviva per ricreare Win 7). Ho però ilk sospetto che l'MBR sia in una di queste due. E' così? Se lo faccio poi riesco a ricreare l'MBR? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente l'ha scritta sula partizione di 7, ma com la puoi ricreare con l'unità di ripristino di 8 su pendrive. All'avvio entri nelle opzioni recovery e scegli Ripristino dell'avvio. Volendo si può spostare prima di eliminare 7, tramite easybcd. Ma bisogna saperlo usare altrimenti si combinano guai
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
nella partizione da 100MB creata durante l'installazione di Seven (che si può tranquillamente evitare che venga creata. basta partizionare prima e usare l'installazione avanzata.),
non c'è il Master Boot Record. perché? perchè il Master Boot Record è Quote:
cosa c'è in quella fanta partizione da 100MB? il BCD di seven. BCD = Boot Configuration Data. che è in pratica il programmino in grado di avviare Seven e eventuali altri suoi simili. l'MBR punta alla partizione ove è presente il BCD, e via. ora. se Seven si installa in manuale, il BCD te lo mette nella stessa partizione della cartella Windows, senza crearti la partizioncina di 100MB.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Easybcd l'ho già usato, e lo conosco un pò.
Mi conviene creare una partizione logica e metterci MBR? Comunque se faccio qualche operazione anche se va male sono tranquillo perchè ho salvato la partizione con W8 con Acronis e quella per i dati su disco esterno. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
amò con sto MBR.
tu non lo metti da nessuna parte. e nemmeno sul BCD hai poteri. si installa da solo dove si trova meglio.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok.
Ora mi scarico Easybcd e mi leggo come usarlo. Domani faccio l'intervento e ti sapro' dire come è andata. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.