|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[HELP] Problema a eiettare HDD esterno
E' da questa mattina che quando ci provo mi compare questo:
![]() Sto facendo da giorni vari spostamenti di file nell'HDD esterno e non mi era mai successo, premendo CTRL+ALT+CANC non trovo neanche questo processo né mi sembra di vedere qualcosa di ambiguo - sono costretto ogni volta a spegnere il PC o staccare di netto il cavo. Ho anche l'impressione che il computer sia più rumoroso e lagghi più del solido. Qualcuno sa di cosa si tratta e come far sparire il suddetto messaggio? Uso 8.1 e l'HDD è un Western Digital My Passport Slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
E' il servizio di indicizzazione di Windows che previene la possibilità di rimuovere il dispositivo. Hai due strade:
1) Collegare il dispositivo e attendere con pazienza che finisca il lavoro di creazione del database, il tempo dipende da quanti file e quanto sono grandi i suddetti file 2) Disabilitare l'indicizzazione per quel dispositivo, tasto destro sull'unità --> Proprietà --> togli la flag a "Consenti indicizzazione del contenuto e delle proprietà dei file di questa unità"
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io ho disattivato la indicizzazione anche sul disco principale
![]() però collegando pendrive o dischi usb mai ho avuto il messaggio che mi impediva di espellere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
per disco principale intendevo appunto quello di sistema
ma anche nei primi giorni quando era attivo il servizio di indicizzazione collegando pendrive o hard disk esterni mai mi aveva bloccato l'espulsione il servizio di indicizzazione dovrebbe attivarsi nei momenti in cui l'attività è ridotta o mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.