|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
[VBS] Lanciare batch senza prompt
Ciao.
Ho trovato questa riga di codice per avviare un file batch senza visualizzare il prompt: Codice:
CreateObject("Wscript.Shell").Run "<unità>:\<percorso>\<nomefile>.bat <parametro>", 0, True
Collegamento > File.vbs > File.bat Vorrei utilizzare lo stesso file vbs per eseguire in background anche altri file batch, utilizzando un link diverso per ogni file .bat. Immagino che dovrei sostituire la parte "<unità>:\<percorso>\<nomefile>.bat <parametro>" con una variabile, ma come richiamare la variabile giusta da ogni collegamento? Non conosco questo linguaggio: mi aiutate a modificare il codice? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La scusa "non conosco questo linguaggio" non regge
Se non lo conosci non lo usi, non serve a nulla che qualcuno lo scriva per te se poi non lo sai gestire, in caso appunto tu voglia fare qualche modifica anche piccola. Qui trovi un esempio di VBS che usa i parametri, con un minimo di impegno riuscirai a modificarlo come preferisci: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=10
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per il link (è tutta la mattina che cercavo qualcosa del genere), tutto il resto, francamente, mi sembra superfluo e fuori luogo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se lo dici tu, questa è la sezione "Programmazione" e non c'è luogo migliore per invitarti ad imparare e non cercare scuse come non lo conosco, fatelo per me. Poi se uno vuole rimanere "nell'ignoranza" ( mi riferisco nello specifico ai soli VBS! ) è una scelta voluta, altrimenti Corsi, Tutorial e FAQ o risorse come Scripting: Your First Steps / Sesame Script
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Così
Codice:
CreateObject("Wscript.Shell").Run """" & WScript.Arguments(0) & """", 1, False
Codice:
C:\Windows\System32\cscript.exe "<percorso script vbs>.vbs" "<percorso script batch>.bat" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
![]() Codice del file .vbs: Codice:
CreateObject("Wscript.Shell").Run """" & WScript.Arguments(0) & """" & WScript.Arguments(1) & "", 0, False
Codice:
C:\Windows\System32\cscript.exe "<unità>:\<percorso>\<nomefile>.vbs" "<unità>:\<percorso>\<nomefile>.bat" "<parametro batch>" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok ma ti consiglio di verificare i parametri prima dell'esecuzione, se non metti ad esempio il parametro del batch avrai un errore del VBS e non eseguirà nulla.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 26-12-2014 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Se il file batch non richiede parametri, si può sempre inserire una stringa vuota ("") nel link, al posto del parametro
.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

.