Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2014, 21:11   #1
jeeny
Member

Iscritto dal: Jul 2013
pc replacement

Salve a tutti, ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Il mio pc fisso mostra evidenti segni di cedimento e prima che mi abbandoni del tutto, vorrei sostituirlo con un buon portatile.

Lo userei in sostituzione del fisso con monitor da 17".
Innanzi tutto per videoscrittura e navigazione.
Però vorrei poterci istallare autocad, non tanto per la progettazione, ma per poter aprire i file realizzati con questo programma e fare operazioni semplici (piccole modifiche). Sul vecchio pc fisso ho dovuto rinunciarvi davvero a malincuore.
Vorrei poterci scaricare qualche film (non è indispensabile la visione da portatile, in quanto potrei poi vederli dalla TV).
E' gradito un audio discreto.
Conto di farci affidamento per i prossimi 5-6 anni.

Scusatemi se la mia richiesta di assistenza non è di tipo "professionale", ma io son proprio niubba di processori, schede video ecc ... e ho pensato fosse più semplice spiegare le mie esigenze.
Quel pochissimo che conosco lo devo a voi e su questo forum ho sempre avuto ottime indicazioni.

Scrivete, scrivete, scrivete.
Son tutta orecchi.
jeeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 09:30   #2
pedlo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da jeeny Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
Il mio pc fisso mostra evidenti segni di cedimento e prima che mi abbandoni del tutto, vorrei sostituirlo con un buon portatile.

Lo userei in sostituzione del fisso con monitor da 17".
Innanzi tutto per videoscrittura e navigazione.
Però vorrei poterci istallare autocad, non tanto per la progettazione, ma per poter aprire i file realizzati con questo programma e fare operazioni semplici (piccole modifiche). Sul vecchio pc fisso ho dovuto rinunciarvi davvero a malincuore.
Vorrei poterci scaricare qualche film (non è indispensabile la visione da portatile, in quanto potrei poi vederli dalla TV).
E' gradito un audio discreto.
Conto di farci affidamento per i prossimi 5-6 anni.

Scusatemi se la mia richiesta di assistenza non è di tipo "professionale", ma io son proprio niubba di processori, schede video ecc ... e ho pensato fosse più semplice spiegare le mie esigenze.
Quel pochissimo che conosco lo devo a voi e su questo forum ho sempre avuto ottime indicazioni.

Scrivete, scrivete, scrivete.
Son tutta orecchi.
Se non avessi problemi di budget, ti consiglierei l'Asus Rog G750-JZ. E' una tamarrata, ma si trovano a dei prezzi incredibili adesso che stanno buttando fuori i nuovi RogG751.

Altrimenti l'asus N751, è una macchina 17" con tanta ram, tanta cpu e tanta memoria, sicuramente molto longeva.

Scendendo col prezzo c'è l'Acer Nitro da 17", è un bel pc elegante e potente a seconda della configurazione, difficile però andare sotto i 900€.

Dovresti specificare il budget...
pedlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 22:00   #3
jeeny
Member

Hai ragione. Non avevo specificato.
Volevo tenermi entro i 700 euro.

Ci si riesce a trovare qualcosa di buono? O è un budget troppo basso per un portatile destinato a durare.

Avevo visto che in molti si sono tuffati sull'asus n551jm.
Però costa quasi 900 euro e per giunta sembra che mandi in crisi la vista di molte persone.

Vorrei qualcosa che non mi stancasse gli occhi!
E con una tastiera "comoda": oggi sul portatile di mia cugina ho perso più tempo per cercare le frecce (piccolissime e nascoste), il canc e capire se il blocco numerico era acceso che per fare due grafici.
... e confesso che ci attacco su il mouse, perché a muovermi sul pad mi sento una minorata agli arti superiori (veramente anche gli altri che ho visto armeggiarci).
Poi per carità, se la tastiera fa una bella differenza di prezzo, voglio pure abituarmici.
Old 26-12-2014, 18:48   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Non so dirti bene le varie tastiere, per me sono più o meno tutte uguali oltre una certa fascia, ognuno è abituato con la sua.

Vicino ai 700€ guarda questo: https://www.cyberport.de/msi-ge60-2o...1H0_10892.html
altrimenti questo: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...mmcet.003.aspx ma costa un pelo di più.
Prodotti ottimi. Fa più al caso tuo il secondo comunque. E' pure troppo per quello che vuoi fare dura tranquillo 5 anni se non vuoi giocare sempre tutto al top.

Se vuoi toglierti lo sfizio puoi farti installare (da un qualasiasi negozio di assistenza informatica) un SSD da 256gb (ma anche 128 va bene) per avere una velocità da paura
Old 26-12-2014, 19:37   #5
jeeny
Member

Si, di sicuro non mi serve per giocare.
Grazie Picchio.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian