|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Spegnimenti continui pc registro eventi pieno di errori
Ciao a tutti, all'improvviso il computer ha inziato a spegnersi da solo, dall'accensione allo spegnimento passano 60/90 secondi.
Ho avuto giusto il tempo di andare in registro eventi, è pieno di errori: 7001 7026 10005 7036 6008 Questi sono i piú frequenti. Anche in modalità provvisoria succede lo stesso, 60/90 secondi e il pc si spegne. Come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, > posta i due file .evtx del visualizzatore eventi, tramite wikisend .
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Avendo poco tempo prima che si spenga il pc, mi puoi spiegare la procedura? Non so come si fa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Spero di aver fatto bene. Ho salvato i file e caricato su wikisend ma ora li posto?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Probabilmente c'è un problema al sistema di raffreddamento.
Entra nel BIOS e vedi come sono messe le temperature. Nota se il PC si spegne anche mentre sei nel BIOS e fai sapere.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe essere un problema di temperature molto alte e forse anche di qualche componente che si sta rovinando a queste temperature. Dovresti innanzitutto dare una pulita interna al pc che in qualsiasi caso fa bene e poi vedere come va. Posta i file.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Devi postare il link che viene generato, può essere come detto anche un problema di temperature .
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie per le risposte.
Ecco i link: Id 41 - 41.evtx Id 7001 - 7001.evtx Id 7026 - 7026.evtx Dunque, ora il pc funziona, ho tolto la parte del case removibile, ho visto ed è abbastanza pulito, vorrei aggiungere una cosa, un paio di mesi fa, il pc ha iniziato a riavviarsi da solo dandomi l'errore id 41 (che ho postato sopra) sia qui che facendo ricerche su internet, si pensava, che il problema sia dovuto dall'alimentatore, poi il problema è sparito e sono andato avanti così (al momento, come tempo fa, non ho soldi per cambiare alimentatore). Dopo un po' si è ripresentato il problema, ho verificato, scheda video, hard disk e ram (la scheda madre no perché non so come si fa) ed è andato in parte bene, in parte perché con il memtest, se testavo ogni singola ram (ne ho due da 2gb su due banchi) il memtest andava ok, se lo facevo con entrambe le ram mi dava errore, ho cercato in rete il tipo di errore e su forum stranieri si parlava, guarda cosa, di possibile problema di corrente, quindi ho pensato ecco di nuovo il problema dell'alimentatore, ora chiedo a voi, questo probabile problema di temperatura è sempre dovuto dall'alimentatore? L'alimentatore ha 5/7 anni, è ora di cambiarlo? Temperature da BIOS: CPU - 39° M/B - 26° Ultima modifica di cubase83 : 23-12-2014 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ti abbiamo già risposto. Devi controllare le temperature.
Vai nel BIOS, da qualche parte trovi le temperature dei vari componenti. Postale qui. Aspetta 10 minuti sul BIOS e fai sapere se si spegne anche mentre sei là.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Si eccole:
Temperature da BIOS: CPU - 39° M/B - 26° Senza coperchio il pc non si spegne più. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può anche essere l' alimentatore . Cubase......... Leggi bene e ri-posta i file al posto di quelli che hai postato
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lascia il coperchio aperto, avvia Windows e scarica HW Monitor. Lascia aperto il programma per 10 minuti, dopodicché facci sapere che temperature ha rilevato (puoi fare uno screenshot del programma e postarlo). Intanto dai un'occhiata alle ventole. Controlla se girano tutte (quelle del case, dell'alimentatore, della cpu e della scheda video).
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
OPS! Applicazione: Applicazione.evtx Sistema: Sistema.evtx |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
CPUTIN e AUXTIN sono troppo alte e fanno riferimento la prima al sensore temperatura del processore, la seconda alla temperatura dell'alimentatore.
Quindi dovresti spolverare un po' l'interno del case, rimettere la pasta termica al processore, e, se il problema persiste, cambiare alimentatore. P.S. Si potrebbe anche provare a pulire l'alimentatore (piuttosto che cambiarlo), ma smontarlo è un'operazione delicata e anche rischiosa. Quindi dato che ha anche molti anni alle spalle potresti cambiarlo.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
La pasta termica un po' ne ho ancora, per l'alimentatore, va bene anche uno da 35€?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quello che conta in un alimentatore è che sia di marca. Corsair, Cooler Master, EnerMax, .... una di quelle conosciute.
Comunque intanto prova a cambiare la pasta termica e vedi che succede. Hai un altro alimentatore da provare temporaneamente?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
La marca è ok.
Devi valutare solo il wattaggio e le uscite. 500W bastano per alimentare tutti i componenti che monti? Le uscite bastano per i componenti?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Aggiornamento:
Ho pulito l'interno del case, ho pulito il dissipatore e messo la pasta alla cpu (purtroppo poca ma credo meglio di niente) e chiuso il case, fino ad ora niente riavvii e le temperature sono queste: ![]() Come potete vedere i valori che ho cerchiato in rosso, a differenza di prima, adesso variano in continuazione, nell'immagine postata prima sono fissi. Ecco anche un video: Video.avi Però dopo 25 minuti il pc è ancora acceso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.