Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2014, 14:25   #1
cubase83
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Spegnimenti continui pc registro eventi pieno di errori

Ciao a tutti, all'improvviso il computer ha inziato a spegnersi da solo, dall'accensione allo spegnimento passano 60/90 secondi.
Ho avuto giusto il tempo di andare in registro eventi, è pieno di errori:
7001
7026
10005
7036
6008
Questi sono i piú frequenti.
Anche in modalità provvisoria succede lo stesso, 60/90 secondi e il pc si spegne.
Come posso risolvere?
cubase83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 15:13   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, > posta i due file .evtx del visualizzatore eventi, tramite wikisend .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:11   #3
cubase83
Member

Avendo poco tempo prima che si spenga il pc, mi puoi spiegare la procedura? Non so come si fa
Old 22-12-2014, 21:05   #4
cubase83
Member

Spero di aver fatto bene. Ho salvato i file e caricato su wikisend ma ora li posto?
Old 22-12-2014, 22:11   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Probabilmente c'è un problema al sistema di raffreddamento.
Entra nel BIOS e vedi come sono messe le temperature.
Nota se il PC si spegne anche mentre sei nel BIOS e fai sapere.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 22:13   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Potrebbe essere un problema di temperature molto alte e forse anche di qualche componente che si sta rovinando a queste temperature. Dovresti innanzitutto dare una pulita interna al pc che in qualsiasi caso fa bene e poi vedere come va. Posta i file.
Old 23-12-2014, 14:09   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da cubase83 Guarda i messaggi
Spero di aver fatto bene. Ho salvato i file e caricato su wikisend ma ora li posto?
Devi postare il link che viene generato, può essere come detto anche un problema di temperature .
Old 23-12-2014, 16:05   #8
cubase83
Member

Grazie per le risposte.
Ecco i link:
Id 41 - 41.evtx
Id 7001 - 7001.evtx
Id 7026 - 7026.evtx
Dunque, ora il pc funziona, ho tolto la parte del case removibile, ho visto ed è abbastanza pulito, vorrei aggiungere una cosa, un paio di mesi fa, il pc ha iniziato a riavviarsi da solo dandomi l'errore id 41 (che ho postato sopra) sia qui che facendo ricerche su internet, si pensava, che il problema sia dovuto dall'alimentatore, poi il problema è sparito e sono andato avanti così (al momento, come tempo fa, non ho soldi per cambiare alimentatore).
Dopo un po' si è ripresentato il problema, ho verificato, scheda video, hard disk e ram (la scheda madre no perché non so come si fa) ed è andato in parte bene, in parte perché con il memtest, se testavo ogni singola ram (ne ho due da 2gb su due banchi) il memtest andava ok, se lo facevo con entrambe le ram mi dava errore, ho cercato in rete il tipo di errore e su forum stranieri si parlava, guarda cosa, di possibile problema di corrente, quindi ho pensato ecco di nuovo il problema dell'alimentatore, ora chiedo a voi, questo probabile problema di temperatura è sempre dovuto dall'alimentatore?
L'alimentatore ha 5/7 anni, è ora di cambiarlo?
Temperature da BIOS:
CPU - 39°
M/B - 26°

Ultima modifica di cubase83 : 23-12-2014 alle 16:13.
Old 23-12-2014, 16:12   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

Ti abbiamo già risposto. Devi controllare le temperature.
Vai nel BIOS, da qualche parte trovi le temperature dei vari componenti. Postale qui.
Aspetta 10 minuti sul BIOS e fai sapere se si spegne anche mentre sei là.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 23-12-2014, 16:18   #10
cubase83
Member

Si eccole:
Temperature da BIOS:
CPU - 39°
M/B - 26°
Senza coperchio il pc non si spegne più.
Old 23-12-2014, 16:20   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
il memtest andava ok, se lo facevo con entrambe le ram mi dava errore, ho cercato in rete il tipo di errore e su forum stranieri si parlava, guarda cosa, di possibile problema di corrente, quindi ho pensato ecco di nuovo il problema dell'alimentatore, ora chiedo a voi, questo probabile problema di temperatura è sempre dovuto dall'alimentatore?
L'alimentatore ha 5/7 anni, è ora di cambiarlo?
Temperature da BIOS:
CPU - 39°
M/B - 26°
Se fa il MemTest con un banco di ram alla volta, ossia inserito fisicamente uno alla volta nello slot ?

Può anche essere l' alimentatore .

Cubase......... se vai con il mouse al post n.2 sulla frase > posta i due file........cosa succede ?

Leggi bene e ri-posta i file al posto di quelli che hai postato
Old 23-12-2014, 16:25   #12
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Si eccole:
Temperature da BIOS:
CPU - 39°
M/B - 26°
Senza coperchio il pc non si spegne più.
Chiaro che quindi è un problema di temperature. Quelle che hai postato sono perfettamente nella norma. Probabilmente salgono in load.
Lascia il coperchio aperto, avvia Windows e scarica HW Monitor. Lascia aperto il programma per 10 minuti, dopodicché facci sapere che temperature ha rilevato (puoi fare uno screenshot del programma e postarlo).
Intanto dai un'occhiata alle ventole. Controlla se girano tutte (quelle del case, dell'alimentatore, della cpu e della scheda video).
Old 23-12-2014, 16:34   #13
cubase83
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se fa il MemTest con un banco di ram alla volta, ossia inserito fisicamente uno alla volta nello slot ?

Può anche essere l' alimentatore .

Cubase......... se vai con il mouse al post n.2 sulla frase > posta i due file........cosa succede ?

Leggi bene e ri-posta i file al posto di quelli che hai postato
Si, uno alla volta invertendo ram e banchi va tutto ok, se invece lo faccio con entrambe le ram mi da errore, 1 o 2, cioè ho fatto più test e a volte mi dava 1 errore altre 2.

OPS!
Applicazione:
Applicazione.evtx
Sistema:
Sistema.evtx
Old 23-12-2014, 16:47   #14
cubase83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Chiaro che quindi è un problema di temperature. Quelle che hai postato sono perfettamente nella norma. Probabilmente salgono in load.
Lascia il coperchio aperto, avvia Windows e scarica HW Monitor. Lascia aperto il programma per 10 minuti, dopodicché facci sapere che temperature ha rilevato (puoi fare uno screenshot del programma e postarlo).
Intanto dai un'occhiata alle ventole. Controlla se girano tutte (quelle del case, dell'alimentatore, della cpu e della scheda video).
Ventole tutto ok.
Ecco:
Old 23-12-2014, 17:09   #15
Blue_screen_of_death
Senior Member

CPUTIN e AUXTIN sono troppo alte e fanno riferimento la prima al sensore temperatura del processore, la seconda alla temperatura dell'alimentatore.

Quindi dovresti spolverare un po' l'interno del case, rimettere la pasta termica al processore, e, se il problema persiste, cambiare alimentatore.

P.S. Si potrebbe anche provare a pulire l'alimentatore (piuttosto che cambiarlo), ma smontarlo è un'operazione delicata e anche rischiosa. Quindi dato che ha anche molti anni alle spalle potresti cambiarlo.
Old 23-12-2014, 17:18   #16
cubase83
Member

La pasta termica un po' ne ho ancora, per l'alimentatore, va bene anche uno da 35€?
Old 23-12-2014, 17:23   #17
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quello che conta in un alimentatore è che sia di marca. Corsair, Cooler Master, EnerMax, .... una di quelle conosciute.

Comunque intanto prova a cambiare la pasta termica e vedi che succede.

Hai un altro alimentatore da provare temporaneamente?
Old 23-12-2014, 17:28   #18
cubase83
Member

No, purtroppo.
Va bene anche questo:
http://www.eprice.it/alimentatori-CO...STER/d-5444537
Old 23-12-2014, 17:40   #19
Blue_screen_of_death
Senior Member

La marca è ok.
Devi valutare solo il wattaggio e le uscite.

500W bastano per alimentare tutti i componenti che monti?
Le uscite bastano per i componenti?
Old 23-12-2014, 19:09   #20
cubase83
Member

Aggiornamento:
Ho pulito l'interno del case, ho pulito il dissipatore e messo la pasta alla cpu (purtroppo poca ma credo meglio di niente) e chiuso il case, fino ad ora niente riavvii e le temperature sono queste:

Come potete vedere i valori che ho cerchiato in rosso, a differenza di prima, adesso variano in continuazione, nell'immagine postata prima sono fissi.

Ecco anche un video:
Video.avi

Però dopo 25 minuti il pc è ancora acceso.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian