|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
masterizzazione cd audio
Ho visto che i cd audio masterizzati con computer portatili (ho due acer) spesso non vengono letti correttamente dai lettori normali. La cosa si verifica con tutte le marche di cd vergini che ho usato, anche con bassa velocità di scrittura.
Con un vecchio computer fisso, invece, il problema non si presenta, a parità di cd usati. Potrebbe essere dovuto ad una minore potenza dei masterizzatori da 2,5 rispetto ai fissi da 5,25, oppure ad una scarsa qualità dei masterizzatori montati sui notebook acer? Ho sentito che anche altri hanno lo stesso problema con computer portatili nuovi, di cui non so la marca. A qualcun'altro succede lo stesso? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ti resta che provare a masterizzare a velocità maggiore, visto che con i supporti odierni non migliora la qualità a bassa velocità.
In effetti potrebbe essere un problema di potenza del laser, ma ci metterei anche un po' di colpa del lettore che magari è un po' schizzinoso e se non trova tutto perfetto non lavora... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie, ma avevo già provato a velocità maggiori e non andava bene.
Non so se vale la pena di sostituire il masterizzatore originale con un altro interno di migliore qualità (ma non saprei quale) o comprare un masterizzatore esterno USB. Forse per prima cosa mi conviene provare a comprare CD vergini di buona qualità. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Io acquisterei un masterizzatore esterno, cosi lo puoi usare su più computer volendo . Prova a usare per la masterizzazione BurnAware freeware o CdBurnerXp
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
La superficie dei dischi causa errori di scrittura.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.