|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quale pasta termica?
Salve a tutti. Vorrei prendere una pasta termica da utilizzare con il mio dissipatore in firma.
Sull'amazzone ce ne sono davvero una quantità infinita e non so davvero quale prendere ![]() Mi interessa che sia la migliore e che sia facile da spalmare visto che non sono molto pratico ![]() in particolare avevo visto queste: -Pasta termica Zalman ZM-STG1 Thermal Grease 3.5gr. -Revoltec Thermal Grease Diamond (queste due che si spalmano con un pennino tipo smalto, sono buone? sono le uniche che vedo in questa confezione) -Arctic Cooling Arctic Silver 5 -Noctua NT-H1 Pasta termica -ARCTIC MX-4 -Zalman ZM-STG2 Quale consigliate contando che tanto costano tutte uguali?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Le migliori fascia consumer sono La Arctic MX-4 o la Noctua NT-H1, con queste vai tranquillo
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Come densità sono più o meno uguali queste due, non sono tra le più liquide che si possano trovare, di fatto con queste io mi trovo meglio a spalmarle con una paletta (o simile, come una carta di credito ad esempio) in un'unico strato uniforme
![]() MA non ci sono controindicazioni per il metodo che vuoi usare tu. Anche il chicco di riso nel mezzo del DIE fa il suo lavoro, poi sarà la pressione del dissipatore a stendere uniformemente la pasta, funzionano entrambi i metodi. Come dicevo personalmente mi trovo meglio a spalmare paste come queste ma non è obbligatorio. Una pasta un po' più liquida è sicuramente la Gelid GC-Extreme, altra buona pasta, in questo caso preferisco di fatto il metodo dove è il dissipatore a distribuire la pasta termica, in quanto è più liquida, anche se personalmente come prestazioni preferisco leggermente le prime due citate ![]()
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 08-12-2014 alle 06:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
fra noctua e mx4 ti consiglio la prima, c'è più o meno un grado di differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.